Don Pasquale Cotugno con due operatori del centro. <span>Foto YouTube 8xmille</span>
Don Pasquale Cotugno con due operatori del centro. Foto YouTube 8xmille
Territorio

Kit per l’igiene personale agli indigenti: l’iniziativa della Caritas diocesana di Cerignola

In occasione delle festa patronale sarà offerto il pranzo per circa 200 persone

Gli stagionali giunti a Cerignola per lavorare nei campi fanno capo alla Caritas diocesana, che attraverso il quotidiano lavoro dei volontari cerca di offrire un aiuto per affrontare le difficoltà e l'indigenza legate alla loro situazione.

Don Pasquale Cotugno, direttore della Caritas, ha annunciato l'intenzione di distribuire ai lavoratori stagionali accampati ai margini della città, dei pacchi contenenti kit per l'igiene personale (prodotti e detergenti per la doccia e la barba, dentifricio, spazzolino, disinfettante per le mani).

L'iniziativa solidale-ci tiene a sottolineare il sacerdote- è stata possibile grazie alla sensibilità di alcune attività commerciali e di cittadini particolarmente sensibili e generosi.

I volontari che prestano servizio presso la sede Caritas in Piano San Rocco sono impegnati nella consegna dei pasti durante i giorni feriali, ma eccezionalmente lo faranno anche in occasione della festa in onore della Patrona Maria S.S. di Ripalta.

Nella preparazione del menù domenicale saranno coinvolti alcuni cuochi ucraini, che prepareranno piatti per tutti i gusti. Il primo turno è previsto per le 12.30, si attendono circa 200 persone.
  • Caritas Diocesana Cerignola
Altri contenuti a tema
Caritas Diocesana di Cerignola e Ascoli Satriano, via al progetto di microcredito "Mi Fido di Noi" Caritas Diocesana di Cerignola e Ascoli Satriano, via al progetto di microcredito "Mi Fido di Noi" Strrumento di microcredito sociale promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana e dalla Caritas Italiana
La Caritas diocesana di Cerignola diventa luogo di relazione e integrazione La Caritas diocesana di Cerignola diventa luogo di relazione e integrazione Sabato scorso l’inaugurazione dei nuovi spazi nella struttura di Piano San Rocco
Riapertura e intitolazione nuova mensa diocesana a Cerignola Riapertura e intitolazione nuova mensa diocesana a Cerignola La mensa cittadina sarà intitolata a Mons. Luigi Fares
A Cerignola si parla di Guerra, ritorno alle armi, Medio Oriente e segni di speranza A Cerignola si parla di Guerra, ritorno alle armi, Medio Oriente e segni di speranza L’incontro si svolgerà alle ore 19 di oggi presso la Curia vescovile
A Cerignola due martedì per riflettere sui fenomeni della tratta e dello sfruttamento A Cerignola due martedì per riflettere sui fenomeni della tratta e dello sfruttamento Gli incontri formativi della Caritas diocesana, in programma il 10 e 17 dicembre 2024
Per “creare processi d’inclusione”: incontro a Cerignola con don Marco Pagniello, direttore di Caritas Italiana Per “creare processi d’inclusione”: incontro a Cerignola con don Marco Pagniello, direttore di Caritas Italiana Durante la serata verrà presentato il progetto “La Fabbrica di Charlie”
Alla Casa della Carità di Cerignola serve aiuto urgente per i lavoratori stagionali Alla Casa della Carità di Cerignola serve aiuto urgente per i lavoratori stagionali L’appello disperato di Don Carmine sui social: “Ci sono ragazzini che chiedono cibo dicendo: ho fame”
Emergenza stagionali a Cerignola: uomini accampati senza servizi igienici nei pressi della LIDL Emergenza stagionali a Cerignola: uomini accampati senza servizi igienici nei pressi della LIDL La Caritas ha chiesto l’aiuto di volontari in Piano S. Rocco, ma la situazione è grave anche altrove
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.