cesare azzollino
cesare azzollino
null

L’Associazione Commercianti di Cerignola chiede adesione della città al progetto “Caivano”

Alla richiesta è stata allegata una relazione dettagliata sugli episodi criminali avvenuti dal 2024 ad oggi

Ci sono tutti i presupposti per paragonare la nostra città a Caivano, altra località che da tempo combatte contro la criminalità organizzata chiedendo maggiore presenza da parte dello Stato.

I commercianti di Cerignola non riescono più a lavorare serenamente, per questo attraverso gruppi ed associazioni che li rappresentano, cercano di proporre soluzioni per contrastare i fenomeni criminosi e aumentare la sicurezza in città.

Stavolta la proposta arriva dall'Associazione Commercianti di Cerignola, guidata da Cesare Azzollino, che in data 12-08-2025 ha inviato una PEC ufficiale al Comune, al Prefetto e al Ministro dell'Interno Piantedosi. Il contenuto della missiva è chiaro: si tratta della richiesta di inserire la nostra città nel Progetto Caivano, con tanto di documenti che attestano l'attività criminale dal 2024 ad oggi, e video di cittadini e commercianti che quotidianamente vivono tale difficile realtà.

"La situazione della sicurezza a Cerignola è ormai un tema spinoso e delicato, così come la grande attesa del Commissariato di Primo Livello. A dicembre- con l'onorevole Lovecchio- è stata presentata un'interrogazione parlamentare ancora senza risposta da parte del Governo. L'associazione ribadisce la volontà di collaborare con le istituzioni, convinta che Cerignola abbia tutte le carte in regola per candidarsi al progetto, soprattutto considerando che altri comuni più piccoli vi sono già entrati.

Ora si attende una risposta chiara e tempestiva, che possa restituire fiducia, sicurezza e prospettive di crescita del territorio.

Siamo consapevoli che solo collaborando si possono raggiungere i traguardi, mentre lamentarsi senza proporre soluzioni significa fare soltanto propaganda, un atteggiamento che non giova né ai cittadini , né al futuro della città.

Nel nostro piccolo daremo sempre il massimo, continuando a fare la nostra parte per il bene del commercio, dei cittadini e dell'intera comunità", le parole del Presidente Cesare Azzollino.
  • commercianti
Altri contenuti a tema
Il Comitato per la tutela dei Commercianti e Partite IVA di Cerignola incontra l’Assessore all’Ambiente Sforza Il Comitato per la tutela dei Commercianti e Partite IVA di Cerignola incontra l’Assessore all’Ambiente Sforza Si è parlato del disservizio di raccolta di rifiuti urbani da parte della Teknoservice e dell’aumento TARI
Aumento TARI, una stangata per tutti: l’appello di Associazione Commercianti Cerignola Aumento TARI, una stangata per tutti: l’appello di Associazione Commercianti Cerignola Il gruppo di commercianti si dichiara pronto ad “alzare la voce” per farsi sentire
Novantacinque attività commerciali di Cerignola affiggono manifesti contro l’Amministrazione Novantacinque attività commerciali di Cerignola affiggono manifesti contro l’Amministrazione Nella locandina un elenco di “attività scellerate” che penalizzano il commercio
Associazione Commercianti Cerignola: la replica al portavoce del Comitato a tutela dei Commercianti e Partite IVA Associazione Commercianti Cerignola: la replica al portavoce del Comitato a tutela dei Commercianti e Partite IVA Il Presidente Cesare Azzollino: “Ancora una volta Specchio sbaglia su tutta la linea, è così che tutela il tessuto commerciale e delle partite IVA?”
Associazione Commercianti Cerignola: “Tari, paghiamo tanto per ricevere poco” Associazione Commercianti Cerignola: “Tari, paghiamo tanto per ricevere poco” Il Presidente Azzollino si fa portavoce di alcune proposte rivolte all’Amministrazione
Comitato Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Alcune attività storiche della nostra città non sono state premiate” Comitato Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Alcune attività storiche della nostra città non sono state premiate” Il portavoce Specchio lamenta una scarsa informazione circa il riconoscimento assegnato
Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Un quesito sull’area grandi eventi” Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Un quesito sull’area grandi eventi” Il portavoce Specchio espone nella nota stampa alcuni dubbi circa il progetto del Comune
L’assessora Tonti incontra i referenti delle associazioni e dei commercianti di Cerignola L’assessora Tonti incontra i referenti delle associazioni e dei commercianti di Cerignola «Lavoreremo per raggiungere gli obiettivi in un contesto di rinnovata sinergia e collaborazione»
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.