notte bianca
notte bianca

La Notte Fantastica 2025 a Cerignola: un’esplosione di musica, colori e spettacoli itineranti

A conclusione dell’evento il concerto di Giusy Ferreri in Piazza della Repubblica

Per gli abitanti di Cerignola la Notte Fantastica (per i più "Notte Bianca) è ormai diventata un evento tradizionale che si inserisce a pieno titolo nel cartellone degli eventi offerti dall'Amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie.

L'edizione 2025-quella appena trascorsa- è stata una delle più ricche e coinvolgenti. L'intero corso cittadino pullulava di postazioni musicali e circensi: in tanti hanno apprezzato le doti musicali e canori dei gruppi locali che si sono esibiti durante la lunga serata di ieri.

Il taglio del nastro, avvenuto alle 20 circa, a cura dell'Assessora allo Sport e Sicurezza Teresa Cicolella e dell'assessora alle Attività Produttive Aurelia Tonti, ha dato il via alla Notte Fantastica lungo le vie principali della città.

Ma ieri sera- e proseguirà anche oggi- anche Via Pietro Mascagni, nel cuore del centro storico, era in piena atmosfera natalizia, con i mercatini, gli zampognari e gli artisti di strada. Un appuntamento che si rinnova ogni anno sempre con maggiore entusiasmo, a cura della Parrocchia dell'Assunta.

Grande partecipazione di gente in Piazza Matteotti per i saluti di Natale della scuola calcio Soccer Academy e Audace Cerignola, e all'angolo di Viale Roosevelt per Babbo Natale con la sua slitta, a cura di Punto Enel. Tra i momenti offerti dai numerosi sponsor, anche quello della degustazione dell'ottimo panettone artigianale dello storico Bar Gorizia. Il passaggio dei Babbo Natale in Vespa (a cura di Vespa Club Cerignola) è un altro evento tradizionale che non può mancare e che suscita sempre interesse ed emozione.

La serata si è poi conclusa in bellezza, con il concerto di Giusy Ferreri in Piazza della Repubblica. Proponendo i brani di repertorio più conosciuti, la cantante siciliana ha trascinato il pubblico presente in un'esibizione coinvolgente.

Negozi e attività commerciali hanno tenuto le serrande alzate fino a tardi, con illuminazioni e vetrine addobbate a festa, così come è nello spirito della Notte Bianca.

E mentre la città è in fermento per altri appuntamenti in programma, passano i titoli di coda della Notte Fantastica 2025, che per una sera ha seminato magia tra le strade invitando chiunque ad uscire e a godersi l'atmosfera di festa che accompagna il Natale.

  • Notte Fantastica
Altri contenuti a tema
Giusy Ferreri chiude la Notte Fantastica 2025 a Cerignola Giusy Ferreri chiude la Notte Fantastica 2025 a Cerignola La cantante si esibirà in Piazza della Repubblica il 20 Dicembre prossimo
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.