robot
robot
Speciale

“La Pulita & Service”: la sanificazione ambientale incontra l’industria 4.0

L’intervista al presidente Terrone: «Lo sviluppo tecnologico è un valore aggiunto»

Quando l'innovazione e l'esperienza s'incontrano, il risultato è la professionalità. È il caso dell'impresa "La Pulita & Service", che ha sede legale ad Andria e che dal 1982 è leader nel settore della sanificazione e dell'igiene ambientale per realtà civili e industriali. Le altre sedi operative si trovano a Roma, Milano, Fasano e Casalnuovo di Napoli. Si occupa anche di disinfestazioni, manutenzione del verde, facchinaggio, raccolta e trasporto di rifiuti speciali.

"La Pulita & Service" si distingue perché ha integrato nella sua attività l'automazione industriale, al fine di migliorare la produttività interna e di proporre servizi rapidi e aggiornati, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti.

Per approfondire il rapporto dell'attività con l'industria 4.0, abbiamo intervistato il presidente, Vincenzo Terrone.

Cosa significa per "La Pulita & Service" abbracciare il progresso tecnologico?
«Stare al passo coi tempi e rivoluzionare il settore della sanificazione degli ambienti. L'impresa offre servizi di pulizia all'avanguardia, a misura di ogni cliente, grazie all'utilizzo di macchinari tecnologici che consentono flessibilità, precisione ed efficienza. Tutto questo ci permette di intervenire in situazioni ordinarie, ma anche in casi di emergenza».
robot jrobotrobot jrobot
Uno dei principali macchinari che caratterizza i servizi della vostra impresa è il GAUSSIAN 50 Sanitizer. Di cosa si tratta?
«Gaussian 50 Sanitizer è un leader nel mondo dei robot lavapavimenti. Si tratta di un macchinario che pulisce i pavimenti e sanifica, al contempo, gli ambienti circostanti. È una prova concreta di come lo sviluppo tecnologico sia un valore aggiunto per mantenere elevata la qualità dei nostri servizi».

Sulla stessa lunghezza d'onda si pone il macchinario GAUSSIAN ECOBOT 75. Quali sono le sue funzioni?
«L'ECOBOT 75 è una lavasciuga robotizzata, in inox, impiegata nel campo commerciale e industriale, che permette la navigazione autonoma in ogni tipo di ambiente. Svolge essenzialmente tre funzioni: lavaggio, asciugatura e sanificazione. In più, è dotata di un moderno sistema di filtraggio che consente acqua riciclata limpida, con il risultato di una pulizia impeccabile».

I macchinari come il GAUSSIAN 50 Sanitizer e l'ECOBOT 75 consentono a "La Pulita & Service" di operare in maniera dinamica nei contesti più svariati. Dalle piccole imprese ai grandi centri commerciali, la qualità resta una costante.
  • aziende
Altri contenuti a tema
Risparmiare con intelligenza: come cambiano le abitudini di spesa Risparmiare con intelligenza: come cambiano le abitudini di spesa Le nuove sfide del risparmio quotidiano
Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Dopo un periodo di sperimentazione e il riscontro molto positivo la struttura parte con un’offerta formativa mirata
Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Attivati i trattamenti PMA in convenzione con il SSN
Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Il premio "Miglior Net Promoter Score Sales 2024" valorizza un modello organizzativo efficace e condiviso
"Picche rosse e fiori neri": un altro grande successo targato Mediaone Academy "Picche rosse e fiori neri": un altro grande successo targato Mediaone Academy Lapalombella: «Non offriamo solo formazione, ma esperienze trasformative»
Sostegno alle giovani imprese, bando del Comune di Cerignola alla memoria di Donato Monopoli Sostegno alle giovani imprese, bando del Comune di Cerignola alla memoria di Donato Monopoli Aurelia Tonti: “Un aiuto concreto per le aziende in un periodo storico di crisi”
Rinnovato il mandato di Pippo Cannillo (A.D. Maiora SpA SB) nel Board di SPAR International Rinnovato il mandato di Pippo Cannillo (A.D. Maiora SpA SB) nel Board di SPAR International Nuovo triennio nel segno della continuità e della visione strategica condivisa con la rete della grande famiglia di SPAR International
Export pugliese, la parola d’ordine è internazionalizzare. Se n'è parlato con "Hey Sud" Export pugliese, la parola d’ordine è internazionalizzare. Se n'è parlato con "Hey Sud" Focus sui dazi e minacce all'economia globale: necessario un cambio di rotta e strategie forti
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.