Carabineri Campobasso
Carabineri Campobasso
Cronaca

Ladro d'auto cerignolano arrestato a Termoli

I carabinieri lo hanno bloccato dopo un inseguimento sulla statale 16

I carabinieri di Termoli hanno arrestato nella prima mattinata di oggi un quarantenne pregiudicato cerignolano per furto d'auto aggravato. L'arresto è avvenuto in seguito alla segnalazione da parte dei carabinieri di Vasto del furto di un'auto avvenuto poco prima in città. I carabinieri di Termoli si sono subito attivati e hanno intercettato l'auto in fuga che viaggiava sulla strada statale 16 in direzione sud a velocità sostenuta.

Dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti a bloccare il conducente che non riuscendo a seminare la pattuglia ha abbandonato l'auto a bordo della carreggiata tentando un'improbabile fuga a piedi. Perquisita l'auto i carabinieri hanno sequestrato una centralina modificata, utilizzata in sostituzione di quella dell'auto originale e un cacciavite modificato usato per forzare la portiera e avviare il veicolo. L'auto è stata restituita al proprietario dopo gli accertamenti.

Il ladro d'auto è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a Cerignola. L'accaduto ha messo in luce ancora una volta la tendenza, che si sta facendo sempre più spiccata, da parte della malavita pugliese a compiere azioni di questo tipo in territori limitrofi rispetto a quello di appartenenza.
  • Furti auto
  • Cronaca
  • Carabineri
Altri contenuti a tema
Furti d'auto a Cerignola, l'appello del generale Marasco: "Piano di sicurezza e collaborazione tra autorità e comunità" Furti d'auto a Cerignola, l'appello del generale Marasco: "Piano di sicurezza e collaborazione tra autorità e comunità" "Città da guinness dei primati a livello nazionale"
Furti d'auto e criminalità, sindaco di Cerignola e assessora scrivono a Ministro e Prefetto Furti d'auto e criminalità, sindaco di Cerignola e assessora scrivono a Ministro e Prefetto «Torniamo a chiedere con forza un intervento concreto, visibile e duraturo per il contrasto ai furti e alla criminalità predatoria»
Ancora furti di auto a Cerignola: lo sdegno dell’Assessore Cicolella Ancora furti di auto a Cerignola: lo sdegno dell’Assessore Cicolella Quattro mesi fa un episodio analogo aveva suscitato indignazione in città
Denunciati due ventenni cerignolani per ricettazione Denunciati due ventenni cerignolani per ricettazione In un capannone della zona industriale di Barletta rinvenute parti di veicoli oggetto di furto
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Furti d'auto e riciclaggio: Cerignola base del sistema criminale - TUTTI I DETTAGLI Furti d'auto e riciclaggio: Cerignola base del sistema criminale - TUTTI I DETTAGLI Rubati fino a 7 veicoli al giorno: dopo averli cannibalizzati, venivano bruciati per coprire le tracce del reato
Criminalità: a Cerignola ancora furti a tutte le ore della giornata Criminalità: a Cerignola ancora furti a tutte le ore della giornata La nota stampa sull'argomento a cura di Giuliano Montingelli (FDI)
La Mediterranea ‘92 di Cerignola saluta il "suo" Luigi La Mediterranea ‘92 di Cerignola saluta il "suo" Luigi Il giovane deceduto alla stazione di Cerignola Campagna era cresciuto nella società cestistica di Cerignola
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.