Pioggia
Pioggia
Cronaca

Maltempo, disagi e allagamenti in città

Metta in auto con i Vigili urbani per il punto della situazione

Sono bastate un paio d'ore di pioggia battente per mettere in ginocchio la città di Cerignola. E' stato lo stesso sindaco Franco Metta, attraverso i social network, a comunicare ai cittadini le situazioni più critiche della città.

"Con l'aiuto dei miei Vigili Urbani - scrive Metta sul suo profilo facebook - sto provvedendo a fotografare tutti i punti critici della città. La documentazione verrà sottoposta domani stesso all'Assessore competente, perché ciò che è successo oggi non si ripeta al prossimo acquazzone. Via Santuario Madonna di Ripalta, l'angolo del Bar Roma, Piano San Rocco, Via Maria SS. Ausiliatrice all'incrocio con il Corso Vecchio, ed altri ancora. Sono i punti della città completamente allagati. Inaccettabile. Si porrà rimedio".

"Sono stato alle Fornaci - continua Metta - e ho scoperto che Viale Terminillo si è trasformato in una piscina olimpionica. Stessa storia in Via Quasimodo ed ai Mulini Amoruso. Tutta la documentazione fotografica raccolta oggi verrà resa pubblica. Invito tutti i cittadini in possesso di foto o video di altri punti critici a portare questo materiale al Comando dei Vigili Urbani. È stata inoltre recuperata la targa posteriore di un veicolo, CA 179 VL. Il proprietario potrà ritirarla presso il Comando dei Vigili Urbani".

A Foggia, invece, la situazione è stata più critica. Una tromba d'aria e ben 50 mm di pioggia in poche ore hanno provocato gravi disagi. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco. In questo momento l'intensità della pioggia è diminuita e la situazione sembra tornata alla normalità.

Per le foto ringraziamo: Mariangela Dicorato, Raffaella Riccardi, Valentina Errico e Meteo Cerignola.
valentina erricometeo cerignolamariangela dicoratoraffaella riccarditromba d aria foggia
  • Cerignola
  • Metta
  • Foggia
  • maltempo
  • Vigili urbani
  • disagi
  • pioggia
  • tromba d'aria
Altri contenuti a tema
Meteo Settimana: Torna il maltempo Meteo Settimana: Torna il maltempo In settimana torna la pioggia sul nostro territorio
Vento forte a Cerignola, rami divelti: interventi per la messa in sicurezza Vento forte a Cerignola, rami divelti: interventi per la messa in sicurezza L'assessore Lasalvia: «In totale 10 interventi tra il territorio cittadino e delle borgate»
Pulizia delle caditoie a Cerignola per evitare allagamenti dopo forti piogge Pulizia delle caditoie a Cerignola per evitare allagamenti dopo forti piogge Il sindaco Bonito: «Spesso il problema è anche l'inciviltà dei cittadini»
Maltempo e grandine: gli agricoltori di Cerignola fanno la conta dei danni Maltempo e grandine: gli agricoltori di Cerignola fanno la conta dei danni Ieri alcune zone dell’agro ofantino sono state raggiunte da una violenta grandinata
Concorso vigili urbani a Cerignola: polemiche e attesa per i risultati Concorso vigili urbani a Cerignola: polemiche e attesa per i risultati Le prove per la selezione di tre agenti sono terminate, la graduatoria dovrebbe essere pronta a giorni
Sul sito del Comune di Cerignola il calendario delle prove per l’assunzione a tempo indeterminato di n.3 agenti di Polizia Locale Sul sito del Comune di Cerignola il calendario delle prove per l’assunzione a tempo indeterminato di n.3 agenti di Polizia Locale Il calendario e le eventuali modifiche sono visionabili sul sito istituzionale oppure attraverso l’app “CerignolaSmart”
Derby Foggia-Cerignola: chi è l’allenatore Delio Rossi che ha ripreso le redini della squadra rossonera Derby Foggia-Cerignola: chi è l’allenatore Delio Rossi che ha ripreso le redini della squadra rossonera Tra i club diretti dal Mister riminese il Bologna, Palermo, la Sampdoria e la Fiorentina
La bufala delle ruote rubate all’auto dei Vigili Urbani di Cerignola corre sul web La bufala delle ruote rubate all’auto dei Vigili Urbani di Cerignola corre sul web Il Comando della Polizia Locale di Cerignola smentisce: “Quella in foto non è una nostra auto”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.