lavoratori coop. Il Giglio scioperano
lavoratori coop. Il Giglio scioperano
Territorio

Manutenzione del verde, gara d’appalto deserta

Parchi cittadini non custoditi, Villa Comunale ancora chiusa, verde pubblico non mantenuto, 36 lavoratori ancora disoccupati. Gara d’appalto deserta!

I 36 lavoratori impegnati nel servizio di manutenzione del verde pubblico, nella custodia dei parchi e custodia, sorveglianza e manutenzione del verde della Villa Comunale resteranno ancora senza lavoro.

La gara d'appalto per l'affidamento del "servizio di manutenzione del verde pubblico cittadino, delle borgate e monitoraggio parchi" per una durata di anni due ed un importo a base d'asta di € 1.700.000,00, deliberata dalla Commissione Straordinaria il 13 Novembre 2019 e indetta dal dirigente del Settore Ambiente, arch. Prencipe Michele, è andata deserta!

Il bando scadeva il 30 Dicembre 2019 e l'apertura delle buste era prevista per il 7 Gennaio 2020. Nessuna busta è pervenuta, nessuna azienda ha inteso partecipare ad un bando di gara che, stando a voci di corridoio, è risultato poco allettante.
Ricordiamo che l'azienda che si sarebbe aggiudicata l'appalto, stando alla clausola di salvaguardia, avrebbe dovuto assumere i 36 lavoratori già impegnati nel servizio prima con la coop. "Mondo Service", colpita da interdittiva antimafia, e poi con la coop. "Il Giglio".

Purtroppo il servizio non potrà essere più prorogato in quanto l'atto di proroga, la Commissione Prefettizia, avrebbero dovuto farlo immediatamente dopo la scadenza della prima proroga fatta dalla Giunta Metta e prima che la coop. "Il Giglio" licenziasse i 36 impiegati.

Cosa accadrà adesso? La Commissione Prefettizia adotterà una procedura negoziata? Ovviamente con lo stesso importo sarebbe un rischio perché potrebbe andare nuovamente deserta! Affiderà il servizio a trattativa privata per un periodo limitato?

Di certo, stando ai fatti, al momento la Villa Comunale resterà ancora chiusa, i parchi cittadini incustoditi, il verde cittadino ancora non mantenuto e i 36 lavoratori ancora disoccupati!
  • notizie
  • manutenzione
  • Comune di Cerignola
  • Villa Comunale di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Servizio attivo dal 24 febbraio
Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Le dichiarazioni dell'assessora del Turismo
Borsa Internazionale del Turismo, Cerignola presente con un'iniziativa di cicloturismo Borsa Internazionale del Turismo, Cerignola presente con un'iniziativa di cicloturismo Il progetto per valorizzare il territorio della Daunia
Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» La nota del vicesidaco di Cerignola
Manutenzione verde pubblico: proseguono gli interventi per le vie di Cerignola Manutenzione verde pubblico: proseguono gli interventi per le vie di Cerignola Gli operatori sono impiegati quotidianamente nelle operazioni di sfalcio e potatura degli alberi
Il Comune di Cerignola ricorda Gennaro De Sortis Il Comune di Cerignola ricorda Gennaro De Sortis L’imprenditore ha amministrato il Molino De Sortis per oltre 40 anni
Manutenzione stradale a Cerignola: i lavori proseguiranno nelle prossime settimane Manutenzione stradale a Cerignola: i lavori proseguiranno nelle prossime settimane Riparazione delle buche e ripristino del manto stradale grazie alle tante segnalazioni dei cittadini
Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Il Sindaco: “La liquidazione del Consorzio comporterà vantaggi economici in favore della collettività”
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.