banchi scuola
banchi scuola
Attualità

Manutenzione nelle scuole a Cerignola

Le operazioni nel plesso "G. Di Vittorio", Borgo Tressanti e "Don Bosco"

In questi giorni il lavoro degli uffici dell'Assessorato ai Lavori Pubblici è stato totalmente orientato a un unico obiettivo: garantire strutture scolastiche sicure e ambienti idonei, assicurando benessere e continuità formativa agli studenti della nostra città, andando oltre le polemiche e al di là di notizie spesso inesatte.

Plesso "G. Di Vittorio"
Sono state sostituite le tubature ormai vetuste, caratterizzate da gravi perdite, ed è stato effettuato il ripristino della rete fognaria.

Plesso di Borgo Tressanti
È stata garantita la fornitura di acqua potabile per motivi igienico-sanitari e realizzato interventi sulla classe temporaneamente interdetta. Su Borgo Tressanti concentreremo ulteriori sforzi con lavori strutturali e risolutivi, per superare definitivamente le criticità emerse nel corso degli anni.

Plesso "Don Bosco"
È stata completata la sostituzione totale dei cavi elettrici della centrale termica a servizio dell'intera struttura scolastica.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Scuole senza riscaldamenti a Cerignola: due plessi al freddo Scuole senza riscaldamenti a Cerignola: due plessi al freddo Si attendono interventi da parte del Comune
Premiate le eccellenze scolastiche di Cerignola a “Riparto da 100” Premiate le eccellenze scolastiche di Cerignola a “Riparto da 100” La manifestazione ha omaggiato gli studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità
In Puglia aule scolastiche prive di condizionatori: la ripresa delle lezioni sarà un problema? In Puglia aule scolastiche prive di condizionatori: la ripresa delle lezioni sarà un problema? L’emergenza caldo interesserà la nostra regione anche nel mese di Settembre
‘Matematica senza Frontiere Junior 2025’, premiata la 1E dell'IC Don Puglisi-Pavoncelli di Cerignola ‘Matematica senza Frontiere Junior 2025’, premiata la 1E dell'IC Don Puglisi-Pavoncelli di Cerignola In Aula consiliare si è svolta la premiazione dei ragazzi e delle ragazze partecipanti.
Anno scolastico '25/'26, a Cerignola tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, a Cerignola tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
La Scuola di Cerignola piange la morte della Preside Giuseppina Pizzi Labia La Scuola di Cerignola piange la morte della Preside Giuseppina Pizzi Labia E’ stata la “storica” Dirigente del Liceo Classico “Nicola Zingarelli”
Prove Invalsi 2024: in provincia di Foggia punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Foggia punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.