Assessore Sforza
Assessore Sforza

L'Assessore Vincenzo Sforza incontra gli studenti di Cerignola: al centro il rispetto dell'ambiente

Coinvolte le scuole Paolillo e Padre Pio

L'assessorato all'Ambiente del Comune di Cerignola, in collaborazione con Tecknoservice, ha programmato degli incontri con gli studenti delle scuole Paolillo e Padre Pio per parlare di raccolta differenziata, attenzione agli sprechi e di come i rifiuti possano trasformarsi in nuove risorse.

L'Assessore all'Ambiente Vincenzo Sforza:

Ho iniziato un viaggio speciale tra i banchi di scuola della nostra città. Ho incontrato ragazze e ragazzi entusiasti, pronti a imparare. Non si tratta solo di "gettare i rifiuti nel secchio giusto", ma di capire il valore delle risorse e il rispetto per il bene comune. Vedere la loro curiosità e il loro impegno mi dà una grande carica. Grazie ai collaboratori del Servizio Civile per l'impegno e la loro professionalità. Grazie ai docenti e ai dirigenti scolastici per l'accoglienza e per il prezioso lavoro educativo che svolgono ogni giorno.

  • Scuola
Altri contenuti a tema
Il cerignolano Fabio Mancini incontra gli studenti all'IISS "G. Pavoncelli" Il cerignolano Fabio Mancini incontra gli studenti all'IISS "G. Pavoncelli" Al centro dell’incontro non ci saranno solo i successi della sua carriera, ma una riflessione profonda sul benessere psicologico
Cerignola, l'Istituto Don Bosco Battisti celebra la giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo Cerignola, l'Istituto Don Bosco Battisti celebra la giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo Ieri, in occasione della Giornata della Consapevolezza sull’autismo (2 Aprile), l’Istituto Comprensivo Don Bosco Battisti ha dedicato l’intera giornata a sensibilizzare sul tema della neurodivergenza
Un incontro all'Istituto Don Bosco di Cerignola: al centro il contrasto al disagio e alla dispersione scolastica Un incontro all'Istituto Don Bosco di Cerignola: al centro il contrasto al disagio e alla dispersione scolastica Presenti anche il sindaco Bonito e i dirigenti delle forze armate provinciali
"Scrigni di memoria": un incontro sulla legalità alla scuola Pavoncelli di Cerignola "Scrigni di memoria": un incontro sulla legalità alla scuola Pavoncelli di Cerignola Il sindaco Bonito: «Tornare alle lezioni del passato. Lo facciamo indicando vite esemplari e ricordando atti di eroismo»
La scuola dell'infanzia di Borgo Tressanti celebra la settimana della poesia La scuola dell'infanzia di Borgo Tressanti celebra la settimana della poesia Letture tratte da "Poesie d'inverno" e "Poesie di luce"
Prevenzione nelle scuole di Cerignola, conclusi due giorni dedicati alla salute con la Fondazione Veronesi Prevenzione nelle scuole di Cerignola, conclusi due giorni dedicati alla salute con la Fondazione Veronesi Al centro alimentazione sana e attività fisica
Scacchi, gli alunni del Circolo Didattico “Marconi” di Cerignola passano alle regionali Scacchi, gli alunni del Circolo Didattico “Marconi” di Cerignola passano alle regionali «Le attività extracurricolari favoriscono la scoperta di passioni e potenzialità dei nostri ragazzi»
Oltre l'apparenza, l'essenza: la gentilezza di Fabio Mancini a Cerignola Oltre l'apparenza, l'essenza: la gentilezza di Fabio Mancini a Cerignola Due incontri con gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Don Bosco Battisti"
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.