memorial Nando
memorial Nando

Memorial Nando Amorese, note e poesia ricordando il musicista di Cerignola

L’iniziativa si è tenuta ieri sera presso “Terra Aut” in Via Teano

Un evento tra musica, poesia e ricordi per rendere omaggio a Nando Amorese, musicista di Cerignola prematuramente scomparso: ieri, presso "Terra Aut" familiari, amici e conoscenti si sono ritrovati per ascoltare i brani musicali e i versi poetici realizzati da Nando durante il suo percorso artistico intrapreso prima a Cerignola e proseguito poi a Roma.

La serata è stata emozionante, ci sono stati momenti intensi, attraverso i brani interpretati dai musicisti amici di Nando ciascuno ha rivissuto ricordi legati a lui condividendoli con gli altri presenti.

Ciascun partecipante al Memorial ha portato a casa un ricordo di Nando: un volume, realizzato dalla mamma, dal fratello Giuseppe e sua moglie Federica, corredato da un cd con tutti i brani musicali da lui composti durante gli anni, in cui sono racchiusi anche versi poetici e disegni che il musicista ha lasciato come traccia della spiccata vena artistica.

Il ricavato delle vendite del libro è stato devoluto ad un'associazione che si occupa di bambini africani.

Il libro ripercorre la carriera musicale del musicista originario di Cerignola sin dagli esordi con i "Fire of Ice": era il 1994.

Nando e i suoi gruppi musicali hanno ottenuto diversi riconoscimenti: la passione per la musica è sempre stata potente e travolgente per lui.

Vivere di musica, e attraverso la musica continuare ad esistere. Ieri sera Nando c'era, a sorridere come era suo solito e a suonare per chi continuerà ad amarlo sempre.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Michele Giannotti: a Cerignola un piccolo prodigio nel mondo della musica Michele Giannotti: a Cerignola un piccolo prodigio nel mondo della musica Ha raggiunto il primo posto nella categoria “E” della sezione “solista”
Cerignola celebra il jazz: al via il progetto "Alma Errante" con Antonio Simone e Badrya Razem Cerignola celebra il jazz: al via il progetto "Alma Errante" con Antonio Simone e Badrya Razem In programma mercoledì 6 maggio
A Cerignola il concerto della star internazionale Jimmy Sax per salutare il nuovo anno A Cerignola il concerto della star internazionale Jimmy Sax per salutare il nuovo anno In Piazza Castello saranno presenti anche Pippo Pelo e Adriana di Radio Kiss Kiss
Cerignola si prepara per “Auguri in musica”: Jimmy Sax protagonista del Capodanno Cerignola si prepara per “Auguri in musica”: Jimmy Sax protagonista del Capodanno Due grandi eventi il 24 dicembre e il 1° gennaio
Il sindaco di Cerignola ha incontrato il Maestro Francesco Raddato: "Eccellenza umana di questa città" Il sindaco di Cerignola ha incontrato il Maestro Francesco Raddato: "Eccellenza umana di questa città" Francesco Bonito: "Cerignola è anche e soprattutto tutto questo"
Musica e radici, venerdì a Cerignola le canzoni della vecchia Napoli Musica e radici, venerdì a Cerignola le canzoni della vecchia Napoli Sul sagrato della chiesa del Carmine evento organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune
Il dj internazionale Jamie Lewis torna a Barletta Il dj internazionale Jamie Lewis torna a Barletta Serata in musica tra i suoi grandi successi il 9 agosto allo Yemaja
Letizia Palmieri di Cerignola tra i musicisti di fama internazionale nell’evento “Suona con noi” Letizia Palmieri di Cerignola tra i musicisti di fama internazionale nell’evento “Suona con noi” La kermesse musicale si è svolta nello scorso week end all’interno del centro storico di Ceglie Messapica
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.