Nando Amorese
Nando Amorese

Memorial “Nando Amorese”: una serata per ricordare il musicista cerignolano

Dalle ore 20.30 in poi a “Terra Aut”, con ingresso libero

Nando Amorese, prematuramente scomparso il 23 Luglio 2022, era un musicista originario di Cerignola. Trasferitosi a Roma da ragazzo, qui ha continuato a scrivere, comporre e creare la sua musica. In tanti lo ricordano perché con le sue band si è esibito in tantissimi festival e concerti a livello sia nazionale che internazionale, arrivando addirittura in America.

L'esordio musicale però è avvenuto a Cerignola, dove ha partecipato a tante manifestazioni giovanili dedicate alle band emergenti. Nando è stato per tanti un trascinatore, un motivatore, un appassionato amante della musica e della convivialità. Per tanti altri è ancora un amico insostituibile che lascia un vuoto difficile da colmare.

Per questo lo si vuole ricordare con affetto, attraverso una serata interamente dedicata a lui. Venerdì 1 Settembre, dalle ore 20.30, presso il terreno confiscato alla mafia "Terra Aut" gestito dalla cooperativa "Alter Eco", la famiglia di Nando (la madre, il fratello e la cognata) hanno organizzato un "Memorial", in cui si esibiranno i principali gruppi musicali in cui ha suonato nel corso degli anni: Iena, Super Dog Party, Betulla's G.A.N.G., El Paso.

Durante la serata saranno letti alcuni suoi scritti e poesie, e sarà disponibile un libro in cui, oltre ai versi e disegni realizzati da Nando, è contenuto un cd con i brani delle band che si esibiranno.

Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto ad un'associazione che aiuta le popolazioni africane. L'evento sarà condotto da Renè Angeramo.
memorial Nando
  • Musica
Altri contenuti a tema
Michele Giannotti: a Cerignola un piccolo prodigio nel mondo della musica Michele Giannotti: a Cerignola un piccolo prodigio nel mondo della musica Ha raggiunto il primo posto nella categoria “E” della sezione “solista”
Cerignola celebra il jazz: al via il progetto "Alma Errante" con Antonio Simone e Badrya Razem Cerignola celebra il jazz: al via il progetto "Alma Errante" con Antonio Simone e Badrya Razem In programma mercoledì 6 maggio
A Cerignola il concerto della star internazionale Jimmy Sax per salutare il nuovo anno A Cerignola il concerto della star internazionale Jimmy Sax per salutare il nuovo anno In Piazza Castello saranno presenti anche Pippo Pelo e Adriana di Radio Kiss Kiss
Cerignola si prepara per “Auguri in musica”: Jimmy Sax protagonista del Capodanno Cerignola si prepara per “Auguri in musica”: Jimmy Sax protagonista del Capodanno Due grandi eventi il 24 dicembre e il 1° gennaio
Il sindaco di Cerignola ha incontrato il Maestro Francesco Raddato: "Eccellenza umana di questa città" Il sindaco di Cerignola ha incontrato il Maestro Francesco Raddato: "Eccellenza umana di questa città" Francesco Bonito: "Cerignola è anche e soprattutto tutto questo"
Musica e radici, venerdì a Cerignola le canzoni della vecchia Napoli Musica e radici, venerdì a Cerignola le canzoni della vecchia Napoli Sul sagrato della chiesa del Carmine evento organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune
Il dj internazionale Jamie Lewis torna a Barletta Il dj internazionale Jamie Lewis torna a Barletta Serata in musica tra i suoi grandi successi il 9 agosto allo Yemaja
Letizia Palmieri di Cerignola tra i musicisti di fama internazionale nell’evento “Suona con noi” Letizia Palmieri di Cerignola tra i musicisti di fama internazionale nell’evento “Suona con noi” La kermesse musicale si è svolta nello scorso week end all’interno del centro storico di Ceglie Messapica
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.