Whatsapp
Whatsapp
Attualità

Messaggio WhatsApp circola a Cerignola con allerta rom che rapiscono bambini

Ancora una volta è una fake news, e la Polizia interviene sui social

Non si sa da chi e da dove sia partito, ma una cosa è certa: messaggi di questo tipo "corrono" da un dispositivo all'altro alla velocità della luce, arricchendosi ogni volta di nuovi particolari e dettagli (rigorosamente inventati). La classica "catena di Sant'Antonio" di una volta oggi assume contenuti allarmistici per incutere timore e allerta nelle persone.

A Cerignola, da qualche giorno circola un messaggio che avvisa, tramite WhatsApp, di stare attenti perché in alcune zone della città sono stati avvistati dei Rom che rapiscono bambini.

Alcune mamme sono talmente spaventate dal messaggio ricevuto, da impedire ai loro figli di uscire e incontrare gli amichetti nei soliti luoghi frequentati dai bambini, come la villa comunale.

Nel messaggio è riportato anche che la Polizia, allertata della cosa, sia intervenuta nei confronti degli stranieri responsabili.

Ma proprio la Polizia di Cerignola, dopo aver appurato che si tratta dell'ennesima fake news, sta diramando un comunicato, in cui si legge: "A Cerignola sta girando un vocale su WhatsApp in cui si comunica il tentativo di rapimento di un bambino da parte di Rom. Nel vocale si dice che è intervenuta la Polizia. Si smentisce categoricamente quanto segnalato".

Il testo è riportato nel profilo social del Vicequestore della Polizia di Stato di Cerignola, Loreta Colasuonno.
  • whatsapp
Altri contenuti a tema
Video dell’incidente in moto accaduto a Cerignola gira su WhatsApp Video dell’incidente in moto accaduto a Cerignola gira su WhatsApp Le immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza sono diventate virali
WhatsApp rosa? Non cliccate, è un'applicazione pericolosa WhatsApp rosa? Non cliccate, è un'applicazione pericolosa La versione "fake" della famosa app di messaggistica è una truffa per catturare dati sensibili
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.