whatsapp
whatsapp
Vita di città

Video dell’incidente in moto accaduto a Cerignola gira su WhatsApp

Le immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza sono diventate virali

Un giovane di 20 anni ha perso la vita in un incidente mentre è a bordo della sua moto. Le terribili immagini dello schianto, registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nelle vicinanze del luogo in cui è avvenuta la tragedia, vengono acquisite successivamente per ricostruire la dinamica dell'incidente. Da giorni il video sta girando su WhatsApp a Cerignola: lo schianto della moto contro il palo è impressionante, roba da far rabbrividire anche i più insensibili.

Pensare che Michele, a causa di quell'incidente, oggi non c'è più, dovrebbe invitarci a riflettere sull'utilizzo sconsiderato e improprio che si fa della tecnologia, visto che in molti hanno guardato come se fosse un film qualunque quelle terribili immagini della sua morte in diretta.

Sui social, dopo il cordoglio e il dolore per la giovane vita spezzata, si leggono (a giusta ragione) i commenti di chi ha ricevuto il video tra i messaggi di persone conosciute, ma anche di chi ha rifiutato di guardare quella straziante scena di morte.

"E' una mancanza di rispetto per il dolore che ha colpito la famiglia del ragazzo", scrive qualcuno. Altri aggiungono: "Sono stati girati dei video anche ai funerali, girano su Facebook e su TikTok. E' davvero una vergogna".

Per altri la cosa è talmente grave che meriterebbe una denuncia. In una società compulsiva in cui si tende a filmare qualsiasi circostanza, dovremmo tutti imparare a rispettare almeno la morte.
  • whatsapp
Altri contenuti a tema
Messaggio WhatsApp circola a Cerignola con allerta rom che rapiscono bambini Messaggio WhatsApp circola a Cerignola con allerta rom che rapiscono bambini Ancora una volta è una fake news, e la Polizia interviene sui social
WhatsApp rosa? Non cliccate, è un'applicazione pericolosa WhatsApp rosa? Non cliccate, è un'applicazione pericolosa La versione "fake" della famosa app di messaggistica è una truffa per catturare dati sensibili
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.