exposure
exposure
Cronaca

Minaccia agente di polizia a Barletta, denunciato 40enne di Cerignola

La protesta arriva dopo una multa

L'ennesima aggressione nei confronti di un appartenente al Corpo della Polizia Locale di Barletta si è consumata ieri, domenica 29 ottobre 2023 verso le ore 21.00 nei pressi di piazza Castello.

Ad essere coinvolti sono stati due agenti della polizia locale della Città di Barletta. I poliziotti, durante il servizio disposto dal Comando per il controllo del centro storico, venivano avvicinati da un soggetto, successivamente accertato essere un 40enne residente nel Comune di Cerignola e con numerosi precedenti penali di polizia, il quale pretendeva gli venisse annullata una sanzione al Codice della strada elevata poco prima in piazza Castello, comminata per aver causato con il proprio veicolo grave intralcio alla circolazione.

Gli agenti della Polizia Locale venivano raggiunti dall'esagitato nei pressi dell'autovettura di servizio e minacciati di morte con il gesto della pistola al capo. Richiamato alla calma ed all'esibizione di un documento attestante la sua identità, il soggetto continuava imperterrito nel suo atteggiamento minatorio ed intimidatorio, spintonando più volte il sottufficiale più alto in grado e minacciandolo ripetutamente di morte.

Con non poca difficoltà gli agenti del corpo della locale, riuscivano a condurlo nel veicolo di servizio ma in tale frangente si presentava un secondo soggetto che di fatto si frapponeva fisicamente in favore del soggetto fermato.

Nel tentativo di identificare questa seconda persona, uno dei due agenti è stato colpito con un pugno all'addome da quest'ultimo. Sul posto, in soccorso dei due agenti, oltre all'arrivo di altre due pattuglie della Polizia Locale e di una "volante" del locale Commissario della Polizia di Stato, è sopraggiunta anche una ambulanza del servizio 118 per prestare le prime cure dell'agente aggredito.

Con non poca fatica, condotto presso il Comando della Polizia Locale, il 40enne è stato denunciato a piede libero e invitato ad eleggere nel comune di Cerignola il proprio domicilio con la contestuale nomina dell'avvocato di fiducia.

Il sottufficiale della P.L. rimasto ferito, soccorso dal personale del 118, valutate le sue condizioni di salute, per fortuna non gravi, ha rifiutato il successivo trasporto presso il pronto soccorso del "Dimiccoli". Sono in corso le attività di Polizia giudiziaria nei confronti del secondo aggressore.

Rientrato in Caserma e diffusasi la notizia dell'avvenuta aggressione, al sottufficiale sono giunte tantissime testimonianze di stima e solidarietà da parte di amici e colleghi.
  • Polizia
  • Aggressione
Altri contenuti a tema
Inseguimento rocambolesco a Cerignola: si ribalta auto della Polizia Inseguimento rocambolesco a Cerignola: si ribalta auto della Polizia I due agenti a bordo della volante hanno riportato alcune ferite e contusioni
Volante di Polizia speronata da un Suv sulla SS16 nei pressi di Cerignola Volante di Polizia speronata da un Suv sulla SS16 nei pressi di Cerignola I due agenti a bordo della vettura hanno riportato lesioni e contusioni non gravi
A Cerignola applicato per la prima volta il daspo urbano introdotto nel 2021 A Cerignola applicato per la prima volta il daspo urbano introdotto nel 2021 Il sindaco Bonito: «Un messaggio chiaro e inequivocabile nei confronti di chiunque si renda responsabile di aggressioni»
Aggredì poliziotti a Barletta, custodia cautelare in carcere per un 40enne cerignolano Aggredì poliziotti a Barletta, custodia cautelare in carcere per un 40enne cerignolano L'episodio avvenne la sera del 29 ottobre nella Città della Disfida
Energumeno contro OSS, ennesima aggressione al "Tatarella" di Cerignola Energumeno contro OSS, ennesima aggressione al "Tatarella" di Cerignola Il Coordinamento Provinciale USB Sanità: «Occorre presidio di vigilanza fisso sul presidio ospedaliero»
Arrestate quattro persone di Orta Nova e Stornarella: tentarono di incendiare la casa di un poliziotto Arrestate quattro persone di Orta Nova e Stornarella: tentarono di incendiare la casa di un poliziotto Due giorni dopo gli stessi soggetti hanno incendiato le auto di due parenti dell’agente di Polizia
Diciottenne accoltellata da una coetanea a Ortanova dopo una lite Diciottenne accoltellata da una coetanea a Ortanova dopo una lite La giovane non è in pericolo di vita. In corso le indagini dei Carabinieri
Corpo morto ritrovato in un pozzo nelle campagne di Cerignola Corpo morto ritrovato in un pozzo nelle campagne di Cerignola Potrebbe appartenere a un uomo scomparso nel 2014. Indagini in corso
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.