vigili del fuoco
vigili del fuoco
Cronaca

Misure cautelari per tre soggetti di Cerignola: appiccarono un incendio a Pesaro

Nello specifico due sono destinatari di custodia in carcere e uno agli arresti domiciliari

L'11 Aprile scorso è stato appiccato un rogo presso lo stabilimento di imballaggi di cartone Sigilla di Pesaro. Le fiamme si sono propagate nella zona antistante la struttura, provocando la distruzione dell'area produttiva. Lo stabilimento ha riportato seri danni, stimati tra 1,6 e 3,3 milioni di euro.

I Carabinieri di Pesaro, dopo un'intensa attività giudiziaria, sono giunti all'esecuzione di misure cautelari nei confronti di tre persone di Cerignola, accusate di essere responsabili dell'incendio, insieme ad un altro soggetto residente a Jesi (Ancona), per il quale è invece scattato l'obbligo di presentazione alla PG.

Il Comando provinciale è risalito ai responsabili attraverso l'acquisizione di filmati provenienti dalle telecamere di videosorveglianza posizionate all'interno della struttura, al di fuori e lungo le strade.

Stando a ciò che è emerso dalle indagini, quattro persone erano arrivate sul luogo dell'incendio con un veicolo noleggiato a Torino, dopo essere partite da Cerignola e giunte a destinazione percorrendo l'A14. Dopo aver versato liquido infiammabile davanti al portone dell'ingresso dello stabilimento pesarese, sono tornate nel centro ofantino.

Le indagini proseguono per individuare il movente dell'episodio, ancora sconosciuto, e se vi sono altri soggetti eventualmente coinvolti.

(Fonte: ANSA)
  • incendio
Altri contenuti a tema
Rogo divampato in una pizzeria di Cerignola Rogo divampato in una pizzeria di Cerignola L’incendio è scoppiato durante la notte, danni nella parte interna ed esterna del locale
Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emiliano firma il decreto, con l'obiettivo di «ridurre al minimo i rischi e proteggere il patrimonio naturale e gli insediamenti abitativi»
Distributore automatico dato alle fiamme a Cerignola Distributore automatico dato alle fiamme a Cerignola L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri: il take away si trova nei pressi del Mercadante
Tir dell'Ecodaunia di Cerignola in fiamme sull’A14 tra Molfetta e Bitonto Tir dell'Ecodaunia di Cerignola in fiamme sull’A14 tra Molfetta e Bitonto Chiuso il tratto di autostrada. Intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco
Incendio in un autoparco alla periferia di Cerignola Incendio in un autoparco alla periferia di Cerignola Le fiamme hanno distrutto un camion all’interno di un box e alcuni mezzi agricoli
Ferito un uomo a Cerignola a causa di un incendio divampato in un appartamento Ferito un uomo a Cerignola a causa di un incendio divampato in un appartamento Avviata un’indagine sull’accaduto, il rogo sarebbe scoppiato accidentalmente
Due vetture in fiamme in Via Benito Tatarella a Cerignola Due vetture in fiamme in Via Benito Tatarella a Cerignola L’incendio, forse di origine dolosa, è avvenuto nella serata di ieri
Tir in fiamme sull’autostrada A16, all’altezza di Cerignola Tir in fiamme sull’autostrada A16, all’altezza di Cerignola Il mezzo che ha preso fuoco era parcheggiato nell’area di servizio “Ofanto”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.