incendio
incendio
Cronaca

Tir dell'Ecodaunia di Cerignola in fiamme sull’A14 tra Molfetta e Bitonto

Chiuso il tratto di autostrada. Intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco

Traffico in tilt, sull'autostrada A14 fra Bologna e Taranto, dal chilometro 652 e in direzione del capoluogo jonico, a causa di un mezzo pesante in fiamme nel tratto compreso tra Molfetta e Bitonto. Il tratto dell'autostrada è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni di marcia per permettere le operazioni di spegnimento.

Sul posto, scattato l'allarme, sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Bari con una squadra arrivata dal vicino Distaccamento di Corato e l'autobotte proveniente dal capoluogo pugliese. A supporto c'erano anche i Vigili del Fuoco della Sezione Operativa delle Marche che transitavano dal luogo dell'incendio mentre si stavano dirigendo nel brindisino in vista del G7, il vertice mondiale che si svolgerà dal 13 al 15 giugno 2024, nel comune di Fasano.

Le fiamme hanno avvolto un mezzo della ditta Ecodaunia di Cerignola. L'autista, accortosi del fumo che fuoriusciva dal vano motore, ha subito arrestato la corsa del mezzo fermandosi nella corsia di emergenza. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale e il personale della Direzione 8° Tronco di Bari di Autostrade per l'Italia. Il fuoco è stato domato, ma per la rimozione del mezzo, completamente distrutto dalle fiamme, è rimasto chiuso il tratto autostradale.

Si sono registrate code di oltre un chilometro. «Agli utenti diretti verso Bari - è scritto in un comunicato stampa di Autostrade per l'Italia - si consiglia di uscire a Molfetta e di percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in autostrada a Bitonto. Percorso inverso per gli utenti provenienti da Bari e diretti verso Ancona».
  • incendio
Altri contenuti a tema
Incendio in via Grassano a Cerignola: fumo visibile da tutta la città Incendio in via Grassano a Cerignola: fumo visibile da tutta la città Il rogo oggi in una vasta area di terreno
Incendio in via Maddaloni, la denuncia dei titolari: «Situazione insostenibile» Incendio in via Maddaloni, la denuncia dei titolari: «Situazione insostenibile» Il rogo nei pressi di viale Fra Daniele sarebbe il quinto episodio dall'inizio dell'anno nella stessa area
SP77, inferno di fuoco: strada chiusa dopo una serie di incendi SP77, inferno di fuoco: strada chiusa dopo una serie di incendi Le fiamme hanno interessato più punti lungo la provinciale, con un'enorme nube di fumo visibile a chilometri di distanza
Furgone incendiato nella notte in via Adamello Furgone incendiato nella notte in via Adamello Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco. Accertamenti in corso sulle cause dell'incendio.
Auto in fiamme stanotte in via Anna Rossi a Cerignola Auto in fiamme stanotte in via Anna Rossi a Cerignola Al momento non sono note le cause dell'incendio
Incendio al Parco 2 giugno di Cerignola. Sforza: «Chi accende il fuoco è un criminale» Incendio al Parco 2 giugno di Cerignola. Sforza: «Chi accende il fuoco è un criminale» La nota dell'Assessore all’Ambiente
Incendio nel Parco 2 Giugno a Cerignola: palme avvolte dalle fiamme nella notte Incendio nel Parco 2 Giugno a Cerignola: palme avvolte dalle fiamme nella notte L'incendio è divampato a ridosso dei complessi residenziali del rione San Samuele. Decisivo l'intervento dei vigili del fuoco
Incendio di sterpaglie sulla S.S. Manfredonia, paura a pochi chilometri da Cerignola Incendio di sterpaglie sulla S.S. Manfredonia, paura a pochi chilometri da Cerignola Le fiamme hanno interessato un campo a ridosso della carreggiata, sul posto le forze dell'ordine
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.