mostra libreria
mostra libreria

Mostra d’arte al femminile alla libreria Mondadori Point di Cerignola

Si è svolta l’8 Marzo scorso con il titolo “Quadro di Donna”

Cinque pittrici hanno presentato, l'8 Marzo scorso, le loro opere all'interno della libreria Mondadori Point di Via Bari, un luogo diventato ormai un polo culturale della nostra città, poiché ospita iniziative non solo letterarie, ma anche artistiche e musicali.

La mostra d'arte "Quadro di Donna", infatti, è stata inserita in un evento culturale che ha delineato il mondo femminile anche attraverso la poesia e la musica.

Il pubblico che ha partecipato alla serata ha potuto ammirare le opere decorative e pittoriche presentate da Valentina Savina Vurchio, Marina Tufariello, Fortunata Grimaldi, Annalisa Volpe e Annamaria Dente.

La suggestiva mostra d'arte è stata arricchita dalla voce dell'attrice Antonella Cirillo, che ha declamato delicate poesie accompagnate dalla musica di Massimo Pestillo.

In particolare, le poesie di Alda Merini hanno emozionato il pubblico presente.

Il prof. Giuseppe Pugliese ha poi presentato l'evento sottolineandone il valore e l'aspetto storico. In una cornice stimolante come quella della libreria gestita con professionalità da Laura Catucci, la donna è stata la protagonista dell'evento, nella giornata internazionale a lei dedicata.

La mostra "Quadro di Donna" ha voluto valorizzare alcuni talenti artistici della nostra città, cinque donne che hanno fatto dell'arte un modo per esprimere emozioni e sentimenti.

I visitatori della mostra hanno osservato con attenzione e interesse tutte le opere esposte, rigorosamente originali. Ogni donna-artista ha rappresentato la figura femminile in modo personale e autentico, esprimendo la propria sensibilità attraverso le diverse tecniche pittoriche.
mostra libreriamostra libreriamostra libreriamostra libreriamostra libreriamostra libreriamostra libreriamostra libreriamostra libreria
  • mostra
Altri contenuti a tema
Mostra di paramenti sacri dal 6 al 9 settembre a Cerignola Mostra di paramenti sacri dal 6 al 9 settembre a Cerignola Si intitola “Lo sguardo al sole che sorge” ed è a cura di Gerri Errico
Mostra fotografica di Belviso dedicata alla Madonna di Ripalta: resterà aperta per due giorni Mostra fotografica di Belviso dedicata alla Madonna di Ripalta: resterà aperta per due giorni La location della mostra sarà il Centro di Riabilitazione “Vita”
Terminata la quarta edizione della mostra “Le note e le immagini della Devozione” alla Chiesa del Purgatorio di Cerignola Terminata la quarta edizione della mostra “Le note e le immagini della Devozione” alla Chiesa del Purgatorio di Cerignola A tu per tu con alcuni protagonisti dell’iniziativa promossa e coordinata dal Priore Pio Saporito
A Cerignola la mostra “Mille sfumature d’Umbria” dedicata a Manlio Bacosi A Cerignola la mostra “Mille sfumature d’Umbria” dedicata a Manlio Bacosi Dal 12 al 19 Aprile a Palazzo Fornari un omaggio ad uno dei più grandi paesaggisti italiani del ‘900
Le opere dell'artista cerignolano Giuseppe Amorese in una mostra collettiva nella Capitale Le opere dell'artista cerignolano Giuseppe Amorese in una mostra collettiva nella Capitale L'esposizione è suddivisa in due gallerie diverse situate nel cuore di Roma
“La Cerignola d’altri tempi… quando il niente era tutto”: mostra fotografica a cura di Giuseppe Cormio “La Cerignola d’altri tempi… quando il niente era tutto”: mostra fotografica a cura di Giuseppe Cormio L’inaugurazione è prevista Martedì 1° Ottobre alle ore 18
Mostra personale in memoria di Francesco Corcella a Palazzo Fornari di Cerignola Mostra personale in memoria di Francesco Corcella a Palazzo Fornari di Cerignola Con la moglie Rita e la figlia Silvia tra i ricordi commossi di un artista “a tutto tondo”
Una mostra di donne illustri di Cerignola in Sala consiliare in occasione dell’8 Marzo Una mostra di donne illustri di Cerignola in Sala consiliare in occasione dell’8 Marzo L’iniziativa è stata curata dagli studenti dell’istituto comprensivo “Don Pino Puglisi – Pavoncelli”, diretti dal prof. Paolo Saggese
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.