Monsignor Fabio Ciollaro
Monsignor Fabio Ciollaro
Cronaca

Ordinato il nuovo vescovo di Cerignola

Monsignor Fabio Ciollaro farà il suo ingresso ufficiale in diocesi il prossimo 29 giugno

Monsignor Fabio Ciollaro è stato ordinato vescovo ieri, nel giorno del trentaseiesimo anniversario di ordinazione presbiterale, nella basilica di Santa Maria della Vittoria a San Vito dei Normanni. Il prossimo 29 giugno Ciollaro prenderà ufficialmente possesso della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano alla quale è stato assegnato da Papa Francesco il 2 aprile scorso.

Il rito di ordinazione è stato presieduto dall'arcivescovo di Brindisi-Ostuni Domenico Caliandro, da monsignor Francesco Gioia, arcivescovo emerito di Camerino – San Severino Marche, originario di San Vito dei Normanni e da monsignor Luigi Renna, suo predecessore nella diocesi di Cerignola e oggi arcivescovo di Catania.

Non è mancato da parte del neovescovo il saluto ai fedeli della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano che hanno voluto partecipare alla cerimonia di ordinazione. A loro monsignor Ciollaro ha indirizzato la sua esortazione finale: "Guida loro, o Signore, e guida me. So che già mi attendono. A loro dedicherò tutto me stesso".

La cerimonia di ingresso ufficiale nella diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano avverrà con la celebrazione del 29 giugno prossimo che avrà inizio alle ore 19.00 nella basilica cattedrale di San Pietro Apostolo a Cerignola e sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Tele Dehon.
  • Diocesi di Cerignola - Ascoli Satriano
  • Monsignor Fabio Ciollaro
Altri contenuti a tema
Arriva la TreGiorni Biblica a cura della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano Arriva la TreGiorni Biblica a cura della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano Il tema dell'anno è "Il corpo della Bibbia. Conoscere le Sacre Scritture con i Rotoli del Mar Morto"
Natale, il videomessaggio del vescovo della diocesi di Cerignola Natale, il videomessaggio del vescovo della diocesi di Cerignola Gli auguri di mons. Fabio Ciollaro alla comunutà
“Riapre” Casa Rosati a Cerignola: accoglienza per le categorie fragili “Riapre” Casa Rosati a Cerignola: accoglienza per le categorie fragili L’immobile è stato ristrutturato grazie ai fondi dell’8x1000 e alla volontà del vescovo Fabio Ciollaro
E’ morto Padre Mons. Don Antonio Mottola, Vicario Generale della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano E’ morto Padre Mons. Don Antonio Mottola, Vicario Generale della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano Era stato nominato dal Vescovo Mons. Luigi Renna
L'omelia del vescovo Ciollaro per la riapertura del Purgatorio di Cerignola L'omelia del vescovo Ciollaro per la riapertura del Purgatorio di Cerignola «Questa chiesa ci è cara soprattutto per la devozione di cui è impregnata»
Il messaggio del vescovo Ciollaro alla diocesi di Cerignola Il messaggio del vescovo Ciollaro alla diocesi di Cerignola "La Madre del Risorto" è una riflessione in vista dell'8 settembre
"La parola fa eguali": a Cerignola un incontro su don Lorenzo Milani "La parola fa eguali": a Cerignola un incontro su don Lorenzo Milani Appuntamento mercoledì 24 maggio all'istituto Augusto Righi
Accoglienza lavoratori stagionali, l'appello del vescovo a Cerignola Accoglienza lavoratori stagionali, l'appello del vescovo a Cerignola "Occorre prepararci per tempo a ospitare queste persone in condizioni umane e dignitose"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.