Serafina Stella
Serafina Stella

Ordona, brilla la Stella di Serafina: è lei la nuova sindaco

47.9% le preferenze per la leader del movimento "Ordona Moderna"

Sono stati 1.816 i cittadini di Ordona a esprimere la propria preferenza di voto alle elezioni amministrative, pari all'83.8%: un numero vicino alla cifra record, pari all'89%, delle ultime consultazioni ma che comunque fa segnare il trend più alto in provincia, a testimonianza di una importante vivacità, tra la città degli scavi, nel decidere il proprio destino politico.

Serafina Stella conquista Palazzo di Città con 848 voti, pari al 47.9%; si tratta di un vero e proprio plebiscito che costituisce la personale rivincita per la leader di Ordona Moderna rispetto alle elezioni di 5 anni fa, quando fu battuta da Rocco Formoso per 140 preferenze.
Classe 1967, la bionda avvocatessa vanta una lunga esperienza politica, iniziata oltre dieci anni fa quando fu vicesindaco durante l'amministrazione guidata da Michele Pandiscia.

Più distanti gli altri tre candidati: Michele Lombardi conquista 397 voti (22.4%), seguito da Francesco Mangino (321 preferenze, pari al 18.1%) e Silvio Pasciuti (204, 11.5%).

Questa dovrebbe essere la composizione del nuovo Consiglio Comunale: la formazione della Maggioranza vedrebbe i nomi di Leonardo De Luca, Rocco Volpone, Paolo Mastrogiacomo, Renato Palladino, Gianfranco Papagno, Remo Mastrogiacomo e Rosa La Signora, mentre i restanti tre seggi della Minoranza dovrebbero andare a Lombardi, Mangino e Pasciuti, ossia i tre sconfitti da candidati sindaci.
  • comunali
Altri contenuti a tema
Ballottaggio, Sgarro chiude la campagna elettorale in piazza della Repubblica Ballottaggio, Sgarro chiude la campagna elettorale in piazza della Repubblica "E' stata difficile. Il 14 giugno fate la scelta giusta per Cerignola"
Ballottaggio, Forza Italia conferma la libertà di scelta dell'elettorato Ballottaggio, Forza Italia conferma la libertà di scelta dell'elettorato "Nessun appoggio preconfezionato, dal 15 giugno ripartiamo"
Ballottaggio, Exopera: Sgarro aderisce al confronto, Metta no Ballottaggio, Exopera: Sgarro aderisce al confronto, Metta no Il candidato del Pd ha risposto alle domande dei giornalisti
Metta: "Se perdiamo al ballottaggio, a capo dell'opposizione in consiglio comunale" Metta: "Se perdiamo al ballottaggio, a capo dell'opposizione in consiglio comunale" "La coalizione del Cambiamento in caso di sconfitta ci riproverà tra cinque anni"
Ballottaggio, sorprese e scintille ai comizi dei due candidati Ballottaggio, sorprese e scintille ai comizi dei due candidati La parola "cambiamento" leit motiv della campagna elettorale
Elezioni, il consiglio comunale che verrà Elezioni, il consiglio comunale che verrà In serata comizi per Metta e Sgarro
Ballottaggio, l'ultima mossa di Gerardo Bevilacqua Ballottaggio, l'ultima mossa di Gerardo Bevilacqua "Votate per me, ho avuto un permesso speciale"
Ballottaggio, prime schermaglie tra Metta e Sgarro Ballottaggio, prime schermaglie tra Metta e Sgarro Rifiuti e alleanze i temi centrali della campagna elettorale
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.