statua sant antonio
statua sant antonio

Orta Nova, stasera la Festa Patronale

Alle 19 la Santa Messa, poi la processione

Il culto di Sant'Antonio è legato dalle nostre parti indissolubilmente alla comunità religiosa di Orta Nova, la cui devozione nata negli anni Cinquanta fa sì che il santo di Padova sia il patrono cittadino.
Molto sentita è la festa, liturgica e ricreativa, nell'intero territorio dei Cinque Reali Siti, che culmina nella giornata odierna.
Alle ore 19, presso la centralissima Chiesa B.V.M. Addolorata il Vescovo della diocesi, S.E. Luigi Renna, celebrerà la Santa Messa, alla presenza di autorità civili, militari e religiose.
Successivamente l'antica statua di Sant'Antonio sarà portata in processione per le vie del paese, in un momento di grande preghiera e discernimento.
Domani sera si concluderà il triduo con l'attesissimo concerto in Piazza Nenni della cantante milanese Giusy Ferreri, che richiamerà un numeroso pubblico di giovanissimi e non solo.
  • Orta Nova
  • Festa Patronale
Altri contenuti a tema
Olympia Orta Nova, il rammarico della società: “La pallavolo qui finisce così” Olympia Orta Nova, il rammarico della società: “La pallavolo qui finisce così” Il video social della squadra locale denuncia l’incuria della Tensostruttura danneggiata dal vento
La festa patronale di Cerignola secondo i lettori La festa patronale di Cerignola secondo i lettori Le risposte al sondaggio sulle storie Instagram a cura della redazione
Cosa pensi di...? Il sondaggio sulla festa patronale a Cerignola Cosa pensi di...? Il sondaggio sulla festa patronale a Cerignola L'iniziativa social attraverso le storie Instagram di CerignolaViva
Festa patronale, il comunicato di Lega Cerignola Festa patronale, il comunicato di Lega Cerignola Il segretario locale Specchio: “I cittadini hanno il diritto di sapere come sono stati spesi i soldi pubblici”
Sgarro, Moccia, Lombardi consiglieri di “Noi, Comunità in Movimento”: “A Cerignola una festa patronale triste” Sgarro, Moccia, Lombardi consiglieri di “Noi, Comunità in Movimento”: “A Cerignola una festa patronale triste” Il direttivo del gruppo politico di opposizione si fa portavoce della comunità cerignolana
Annullato concerto della Ferreri, a Cerignola si cerca un altro cantante per il 9 Settembre Annullato concerto della Ferreri, a Cerignola si cerca un altro cantante per il 9 Settembre Sui social alcuni cittadini propongono, tra il serio e il faceto, nomi e personaggi che possano sostituirla
Annullato il concerto di Giusy Ferreri a Cerignola Annullato il concerto di Giusy Ferreri a Cerignola Ad annunciarlo è la stessa cantante attraverso le storie Instagram: "Motivi di salute"
Iniziativa per i bambini speciali e quelli bisognosi alle giostre per la festa patronale a Cerignola Iniziativa per i bambini speciali e quelli bisognosi alle giostre per la festa patronale a Cerignola Coinvolte le associazioni locali, i volontari e le parrocchie della città
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.