OSPEDALE TATARELLA. <span>Foto Vito Monopoli</span>
OSPEDALE TATARELLA. Foto Vito Monopoli
Cronaca

Ospedale Tatarella, il reparto di emodinamica è una possibilità concreta

Il direttore della Asl e i vertici regionali assicurano piena disponibilità

Il reparto di emodinamica presso l'ospedale Tatarella di Cerignola si avvia a diventare realtà. Il sindaco di Cerignola Francesco Bonito ieri mattina ha incontrato Rocco Palese, assessore alla sanità della Regione Puglia e Vito Piazzolla, direttore generale della Asl di Foggia. All'incontro hanno partecipato i consiglieri comunali Domenico Bellapianta, Rocco Dalessandro e Michele Romano.

"Il nostro obiettivo – ha dichiarato Bonito – condiviso dalla Regione Puglia e dalla Asl di Foggia, è quello di attivare un reparto di emodinamica all'interno dell'ospedale Tatarella di Cerignola. Siamo soddisfatti delle costanti interlocuzioni in corso e confidiamo in una rapida evoluzione. In questo senso abbiamo ricevuto la più ampia rassicurazione da parte dell'assessore Palese. Perché ciò accada è necessario uno studio di fattibilità che possa accelerare l'iter. L'incontro di oggi rappresenta un altro importante passaggio per l'arricchimento dei servizi sanitari offerti ai nostri cittadini e per riconsegnare al nostro ospedale una centralità purtroppo ormai perduta".

"Quella di emodinamica – ha aggiunto Bonito – potrebbe essere una soluzione importante che eviterebbe ai pazienti l'incombenza di dover raggiungere i centri di Foggia e San Severo, con tutti i disguidi e i costi annessi. Non di meno, la cardiologia interventistica è uno strumento salva vita ed è indubbio che la vivibilità di una comunità debba misurarsi con la garanzia del diritto alla salute".
  • Asl Foggia
  • Salute
  • Ospedale Giuseppe Tatarella Cerignola
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Rissa al Pronto Soccorso di Cerignola Rissa al Pronto Soccorso di Cerignola Un medico ricoverato in osservazione
Cambio ai vertici della ASL Foggia Cambio ai vertici della ASL Foggia Il commissario straordinario ha nominato i nuovi responsabili della direzione sanitaria e amministrativa
Cerignola, previsti vigili urbani al Pronto Soccorso: intanto la situazione è drammatica Cerignola, previsti vigili urbani al Pronto Soccorso: intanto la situazione è drammatica Il racconto di un cittadino riaccende i riflettori sulla sicurezza pubblica al Tatarella
Cerignola, l’Asl Fg e le visite gratuite per donne: lettere scadute e numero non attivo Cerignola, l’Asl Fg e le visite gratuite per donne: lettere scadute e numero non attivo Lo sfogo sui social: “E’ tutto un bluff, alla fine ci tocca farle a pagamento”
Covid in Puglia, terapie intensive in aumento Covid in Puglia, terapie intensive in aumento In provincia di Foggia quasi cinquecento casi registrati
Covid in Puglia, ricoveri in calo Covid in Puglia, ricoveri in calo In provincia di Foggia registrati duecento casi
Covid, in Puglia ricoveri in calo Covid, in Puglia ricoveri in calo In provincia di Foggia più di quattrocento positivi
Letture digitali per i piccoli pazienti di pediatria del Tatarella Letture digitali per i piccoli pazienti di pediatria del Tatarella Grazie alla tecnologia anche chi è in isolamento può partecipare alle letture
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.