Francesco Tarantino
Francesco Tarantino
Sguardo sul foggiano

Papa Francesco saluta Francesco Tarantino, lo Spiderman di Carapelle

Il ragazzo, 19 enne, entra nelle corsie degli ospedali per rallegrare i piccoli pazienti

Quando abbiamo raccontato la storia di Francesco Tarantino, 19enne originario di Carapelle (Fg), in tanti ci hanno manifestato il desiderio di conoscerlo. L'infanzia di Francesco, trascorsa per molto tempo in un ospedale a causa di una malattia rara, lo ha reso più forte ed anche più generoso. Tanto che, appena ha potuto, ha deciso di dedicare un po' del suo tempo, dei suoi sorrisi e della sua energia ai bambini che sono ricoverati in ospedale per combattere la loro personale battaglia contro la sofferenza.

Il giovanissimo Spiderman pugliese gira per ospedali a donare un po' di spensieratezza ai piccoli pazienti: lo ha fatto anche al Gaslini di Genova, dove lui stesso è stato ricoverato per molto tempo e in cui, da piccolo, ha subito diversi interventi chirurgici.

Oggi però Francesco ha aggiunto un altro tassello al suo mosaico fatto di gesti generosi e di visite nelle corsie vestito da supereroe: è stato ricevuto dal Papa in Piazza San Pietro.

Alla fine dell'udienza generale il Pontefice ha salutato affettuosamente l'Uomo Ragno proveniente dalla Capitanata.

Durante l'udienza Papa Francesco ha ricordato anche i bambini che stanno vivendo la terribile esperienza della guerra in Ucraina.

Il Sindaco di Carapelle, commosso per l'incontro tra Francesco e il Papa, ha voluto scrivere un post sulla pagina ufficiale del Comune, in cui ha dichiarato con orgoglio: "Ora sei alla ribalta nazionale!".
  • Papa Francesco
Altri contenuti a tema
Un poliziotto di Cerignola tra gli “angeli custodi” di Papa Francesco Un poliziotto di Cerignola tra gli “angeli custodi” di Papa Francesco Da quattro anni Ciro Caggiani si occupa quotidianamente di preservare l’incolumità del Pontefice
Dieci anni di Pontificato di Papa Francesco: le parole del Vescovo Nunzio Galantino di Cerignola Dieci anni di Pontificato di Papa Francesco: le parole del Vescovo Nunzio Galantino di Cerignola Scelto da Bergoglio per la riforma dei beni del Vaticano, Galantino ha sempre supportato il Pontefice
Mons. Galantino nuovo amministratore del Papa Mons. Galantino nuovo amministratore del Papa La gestione degli investimenti delle casse vaticane passa dalla Segreteria di Stato all'amministrazione guidata del prelato cerignolano
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.