Ciro Caggiani
Ciro Caggiani
Vita di città

Un poliziotto di Cerignola tra gli “angeli custodi” di Papa Francesco

Da quattro anni Ciro Caggiani si occupa quotidianamente di preservare l’incolumità del Pontefice

Garantire la sicurezza del Santo Padre è l'onore e l'onere che incombono su un poliziotto originario di Cerignola, Ciro Caggiani, che da quattro anni lavora presso la Santa Sede accompagnando Papa Francesco nei suoi spostamenti.

E' un lavoro che implica grande responsabilità e attenzione, quello di Ciro Caggiani, che lui svolge con dedizione e impegno quotidiani.

La sicurezza è un requisito fondamentale e imprescindibile che permette al Pontefice di pianificare le attività e gli spostamenti potendosi affidare ai suoi "angeli custodi", tra cui appunto figura il cerignolano Caggiani.

Non è sicuramente un lavoro facile, però è uno di quelli di cui andare orgogliosi. Siamo contenti che a svolgerlo sia appunto un cerignolano, che da tempo ha lasciato la città dedicandosi con impegno e sacrificio alla sua professione di poliziotto.
  • Papa Francesco
Altri contenuti a tema
Papa Francesco saluta Francesco Tarantino, lo Spiderman di Carapelle Papa Francesco saluta Francesco Tarantino, lo Spiderman di Carapelle Il ragazzo, 19 enne, entra nelle corsie degli ospedali per rallegrare i piccoli pazienti
Dieci anni di Pontificato di Papa Francesco: le parole del Vescovo Nunzio Galantino di Cerignola Dieci anni di Pontificato di Papa Francesco: le parole del Vescovo Nunzio Galantino di Cerignola Scelto da Bergoglio per la riforma dei beni del Vaticano, Galantino ha sempre supportato il Pontefice
Mons. Galantino nuovo amministratore del Papa Mons. Galantino nuovo amministratore del Papa La gestione degli investimenti delle casse vaticane passa dalla Segreteria di Stato all'amministrazione guidata del prelato cerignolano
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.