Carlo Dercole
Carlo Dercole

Pedonalizzazione del corso a Cerignola, Carlo Dercole: “Indispensabile una seria riflessione”

Il coordinatore cittadino di Forza Italia mette in evidenza una serie di circostanze riguardanti il progetto

La ZTL di per sé non è certo negativa, anzi. Carlo Dercole ricorda infatti che fu proprio l'Amministrazione Metta, di cui lui faceva parte, ad eseguire per prima un intervento di questo tipo. Ma sulla pedonalizzazione del tratto di corso cittadino che interessa la Villa Comunale sino all'ex Ospedale Tommaso Russo, il coordinatore FI Cerignola esprime il seguente punto di vista.

"Sulla pedonalizzazione del Corso è indispensabile una seria riflessione. Bisogna subito sgomberare il campo da ogni dubbio: noi siamo stati i primi ad eseguire i lavori di ZTL, quindi non possiamo che essere favorevoli all'idea di massima. Ma occorre fare molta attenzione.

Innanzitutto effettuare i lavori in piena estate è una autentica follia. Inibire il corso e farlo diventare un cantiere nei mesi di giugno, luglio ed agosto significa non avere buon senso. Significherebbe penalizzare commercianti e comuni cittadini.

Il progetto di pedonalizzazione non è stato condiviso con nessuno degli addetti ai sotto servizi. Chi ci assicura che non ci saranno problemi con l'acquedotto? Piuttosto che con l'illuminazione? Avere dei problemi in corso significa rallentare ancora di più l'esecuzione dei lavori (e sappiamo benissimo i tempi biblici dei lavori sotto la sorveglianza di questa amministrazione).

Vedendo il quadro economico abbiamo appreso che i lavori consistono in soli 300.000 Euro, i restanti 104.000 Euro sono destinati ai tecnici. Siamo sicuri che siano sufficienti per realizzare un buon lavoro?

Sarebbe il caso di aspettare qualche mese, far versare la somma alla Tozzi Green, aggiungere a quella somma il disavanzo di amministrazione o comunque le parti accantonate / vincolate e fare un bando di gara aperto alle migliorie".
  • carlo dercole
Altri contenuti a tema
Luigi Lobuono sarà a Cerignola: lo presenta Carlo Dercole, Coordinatore cittadino di Forza Italia Luigi Lobuono sarà a Cerignola: lo presenta Carlo Dercole, Coordinatore cittadino di Forza Italia Il candidato Presidente alla Regione del Centro-Destra ha scelto la nostra città tra le sue prime tappe di incontri
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Bonito vuole aumentare anche l’Imu” Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Bonito vuole aumentare anche l’Imu” Il Segretario cittadino svela i contenuti di una missiva inviata ai consiglieri di maggioranza
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Teresa Cicolella e Francesco Bonito hanno preso in giro la città” Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Teresa Cicolella e Francesco Bonito hanno preso in giro la città” Nell’ultimo Consiglio Comunale si è affrontato il tema della costruzione del nuovo stadio
Botta e risposta tra Dercole, PD e M5S sulla questione Teknoservice a Cerignola Botta e risposta tra Dercole, PD e M5S sulla questione Teknoservice a Cerignola Il Segretario cittadino di Forza Italia si rivolge direttamente alle forze dell’ordine
Partito Democratico e M5S Cerignola: “Facciamo chiarezza sulle dichiarazioni di Dercole” Partito Democratico e M5S Cerignola: “Facciamo chiarezza sulle dichiarazioni di Dercole” Si infervora la polemica tra i rappresentanti delle forze politiche sulla questione Teknoservice
Carlo Dercole, Forza Italia: “La CUC letteralmente inventata dalla nostra Amministrazione” Carlo Dercole, Forza Italia: “La CUC letteralmente inventata dalla nostra Amministrazione” Il Segretario cittadino ricorda anche coloro che lavorarono alla sua realizzazione
Carlo Dercole, Forza Italia: “La Teknoservice ci sta truffando con la complicità dell’Amministrazione” Carlo Dercole, Forza Italia: “La Teknoservice ci sta truffando con la complicità dell’Amministrazione” Il Segretario cittadino prosegue la disamina delle clausole contrattuali dell’azienda
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Beach Soccer, con 60 mila euro si poteva e doveva fare molto di più” Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Beach Soccer, con 60 mila euro si poteva e doveva fare molto di più” Il Segretario cittadino rimarca che da questo evento nessun commerciante ne ha tratto beneficio
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.