Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Polizia impegnata nel contenimento del rischio epidemiologico

La Polizia di Stato intensifica i controlli a Foggia, Cerignola, San Severo, Manfredonia e Lucera

L'aumento del rischio epidemiologico e le successive restrizioni sia da parte del Governo che dei Sindaci hanno richiesto l'intensificazione dell'attività di prevenzione e di controllo del territorio, soprattutto nelle sere del fine settimana e nelle zone della c.d. "Movida".
I controlli sono stati effettuati oltre che nel centro cittadino di Foggia, anche nelle città della provincia, Cerignola, San Severo, Manfredonia e Lucera.

Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica appena trascorse ha operato un dispositivo interforze, composto da Agenti della Polizia di Stato della Questura di Foggia e della Polizia Amministrativa, del Reparto Prevenzione Crimine, oltre a Militari della Guardia di Finanza, dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale.

Il predetto dispositivo ha svolto un servizio anti-assembramento, vigilando sia sull'osservanza del distanziamento sociale, oltre che al controllo del rispetto delle ultime ordinanze sindacali, riferite al divieto di stazionamento in alcune vie e piazze dei centri cittadini in orari prestabiliti.

Gli Agenti hanno verificato l'uso della mascherina nelle vie del centro cittadino, dove si regista maggior flusso di persone, inoltre sono stati effettuati controlli su singoli soggetti, per riscontrarne l'eventuale obbligo di quarantena domiciliare disposta dall'autorità sanitaria.

Le attività di controllo sono state svolte sia con servizi appiedati che automontati, anche con personale in abiti civili ed hanno interessato tutta la zona del centro storico verificando il rispetto della chiusura dei ristoranti e bar alle 18:00.
Alla fine delle attività sono state identificate 756 persone di cui 62 con precedenti di polizia; sono stati controllati 322 veicoli, elevate 14 contravvenzioni.

Sono state contravvenzionate 4 persone perché non indossavano la mascherina.
Sono stati controllati 48 esercizi commerciali, di cui 2 sanzionati per violazioni alle disposizioni anti covid-19 poiché trovati aperti oltre l'orario consentito.
  • Polizia di Stato
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Servizi ad alto impatto nel mese di aprile nel foggiano: 11 blitz e 54 controlli straordinari Servizi ad alto impatto nel mese di aprile nel foggiano: 11 blitz e 54 controlli straordinari Arrestate 35 persone e 53 denunciate
Servizi straordinari di controllo nel foggiano: a marzo arrestati 33 soggetti Servizi straordinari di controllo nel foggiano: a marzo arrestati 33 soggetti Le attività operative della Polizia di Stato si sono concentrate nelle zone più frequentate da giovani
Assalto al portavalori a Vignola: 16 arresti, sgominata la banda di Cerignola Assalto al portavalori a Vignola: 16 arresti, sgominata la banda di Cerignola Contestata a tutti l'aggravante dell'uso del metodo mafioso
Rubavano fino a 7 veicoli al giorno: smantellata banda di 15 cerignolani - VIDEO Rubavano fino a 7 veicoli al giorno: smantellata banda di 15 cerignolani - VIDEO Numerosi i “cimiteri” di auto smembrate rinvenuti principalmente nel territorio di Barletta
Da Cerignola nella Bat per i furti d'auto, operazione della Polizia di Stato Da Cerignola nella Bat per i furti d'auto, operazione della Polizia di Stato Misure cautelari per furto, riciclaggio e ricettazione di autovetture
"Alto Impatto" nel foggiano: nel mese di febbraio espletati 64 servizi straordinari di controllo "Alto Impatto" nel foggiano: nel mese di febbraio espletati 64 servizi straordinari di controllo Identificati 17495 soggetti, controllati 8115 veicoli, arrestate 37 persone e 61 denunciate
Cerignola, la Polizia di Stato arresta un 25enne per furto aggravato Cerignola, la Polizia di Stato arresta un 25enne per furto aggravato Il malvivente ha cercato di asportare un'autovettura parcheggiata nel centro cittadino
Polizia di Stato, intensificati i controlli sul "Codice Rosso": cinque misure cautelari eseguite Polizia di Stato, intensificati i controlli sul "Codice Rosso": cinque misure cautelari eseguite Da inizio anno sono stati emessi 9 ammonimenti per violenza domestica e 2 per stalking
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.