premio donato monopoli
premio donato monopoli
Vita di città

Premio e nuovo bando per nuove imprese a Cerignola dedicati a Donato Monopoli

Consegnata una targa ai titolari delle nuove attività Migliorati Beauty Lab e Brenvaldi Boutique

Una giornata dedicata al ricordo di Donato Monopoli, giovane cerignolano scomparso in circostanze tragiche.

L'assessora alle Attività produttive Aurelia Tonti, la famiglia Monopoli e il Consigliere comunale Francesco Sorbo nel pomeriggio di ieri hanno consegnato una targa ai titolari degli esercizi commerciali, Migliorati Beauty Lab e Brenvaldi Boutique, che hanno usufruito del sostegno economico per la propria attività attraverso un bando sorto in memoria di Donato Monopoli.

Allo stesso tempo, proprio oggi è partito il nuovo avviso - sempre dedicato al giovane cerignolano - rivolto a imprenditori under 36 con l'obiettivo di valorizzare l'economia cittadina.

L'assessora Aurelia Tonti ha così commentato l'iniziativa: "Il premio dedicato al nostro concittadino Donato Monopoli sta molto a cuore a tutti, rappresenta la speranza nel futuro, proprio quel futuro colpito dalla violenza di alcuni, ma che rinasce nei valori della vita di Donato. Ringrazio la famiglia per essere qui oggi, il Sindaco, la Giunta, il consigliere Sorbo e gli uffici comunali per il grande lavoro profuso in questi mesi".

"La Politica non è qualcosa di sporco ed egoistico. La Politica può immaginare e può costruire dei percorsi. Mi piace pensare che Donato oggi sia tornato nella sua Comunità.

E se guardando quella targa qualcuno dovesse chiedersi chi sia stato Donato, scoprirebbe che è stato un ragazzo come tanti, che amava la sua vita e stava costruendo il suo futuro in questa Terra.

Un abbraccio alla famiglia Monopoli a cui abbiamo già confermato che un nuovo Bando "Donato Monopoli" è pronto e sarà presto disponibile, affinché si continui su questa strada, a sostegno di altri giovani imprenditori locali.

Un sentito ringraziamento lo voglio rivolgere a tutti i Consiglieri Comunali, che senza distinzione alcuna, hanno votato la mozione che ha dato il via a questo percorso.

Infine, un sentito grazie all'Assessorato alle Attività produttive per aver seguito le varie fasi del percorso.

Un grande in bocca al lupo alle Attività Brenvaldi Boutique e Rosaria Migliorati per il loro percorso ed il loro futuro
", le parole del consigliere Francesco Sorbo.
  • Donato Monopoli
Altri contenuti a tema
In arrivo il nuovo bando per start up a Cerignola in memoria di Donato Monopoli In arrivo il nuovo bando per start up a Cerignola in memoria di Donato Monopoli Lo ha annunciato l’assessora alle Attività Produttive Aurelia Tonti
Processo Donato Monopoli: è arrivata la motivazione della Suprema Corte Processo Donato Monopoli: è arrivata la motivazione della Suprema Corte Nel nuovo processo si dovrà chiarire se l’aneurisma cerebrale era prevedibile o meno dagli imputati
Processo Donato Monopoli: la famiglia nomina un consulente Processo Donato Monopoli: la famiglia nomina un consulente Il criminologo cercherà di fare chiarezza sulla tragica vicenda
Processo Donato Monopoli: la Cassazione rinvia atti a Bari per un nuovo Appello Processo Donato Monopoli: la Cassazione rinvia atti a Bari per un nuovo Appello Sarà celebrato un nuovo giudizio sulla responsabilità degli imputati, i foggiani Stallone e Verderosa
Donato Monopoli, c’è attesa e speranza per l’udienza in Cassazione di domani Donato Monopoli, c’è attesa e speranza per l’udienza in Cassazione di domani Le pene inflitte ai due imputati in primo grado sono state ridotte in Appello: ora la sentenza sarà definitiva
Donato Monopoli, la sentenza di Appello prevede una riduzione di pena per i responsabili Donato Monopoli, la sentenza di Appello prevede una riduzione di pena per i responsabili I genitori del giovane di Cerignola: “Siamo delusi e amareggiati”
Attesa per la sentenza sulla vicenda di Donato Monopoli: le toccanti parole dei genitori Attesa per la sentenza sulla vicenda di Donato Monopoli: le toccanti parole dei genitori I giudici dovrebbero pronunciarsi mercoledì 29 Maggio
Donato Monopoli: slitta al 29 Maggio la sentenza di appello per il giovane di Cerignola deceduto nel 2019 Donato Monopoli: slitta al 29 Maggio la sentenza di appello per il giovane di Cerignola deceduto nel 2019 Il verdetto di appello era atteso per il 20 Marzo, la madre chiede aiuto: “Chi ha visto, parli!”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.