Cerignola
Cerignola

Progetto Maiora, tutto pronto per la cerimonia di premiazione del 31 Maggio

Tra i partecipanti anche gli alunni del Circolo Didattico "Marconi" di Cerignola

Manca ormai poco al gran finale di "Previeni Giocando", progetto di educazione alimentare promosso da Despar Centro-Sud e che ha coinvolto le classi 5^ delle scuole primarie presenti nel territorio pugliese. Un percorso inedito, partito ad ottobre con lezioni-incontro con medici nutrizionisti, attività di formazione on-line e proseguito con visite guidate all'interno dei supermercati Despar e presso le industrie dell'alimentazione.

Maiora, titolare del marchio Despar per il Centro-Sud, oltre a finanziare interamente il progetto, ha messo in palio premi del valore di oltre 10000 €, destinati alle scuole che maggiormente si saranno distinte, insieme ai loro bambini, durante il percorso.

Tra questi, gli alunni del "Circolo Didattico Marconi" di Cerignola: la cerimonia di premiazione, a cui presenzieranno le Autorità cittadine, si svolgerà il giorno 31 Maggio alle ore 10:30 nell'Aula Magna del plesso scolastico sito in viale Giuseppe Di Vittorio, 119 a Cerignola.

L'evento sarà aperto alla partecipazione della comunità locale e dei media locali.


  • Scuola
  • progetto
Altri contenuti a tema
Il programma educativo “Campioni Ogni Giorno” fa tappa all’Istituto Comprensivo Carducci–Paolillo di Cerignola Il programma educativo “Campioni Ogni Giorno” fa tappa all’Istituto Comprensivo Carducci–Paolillo di Cerignola L’iniziativa partirà 13 novembre alle ore 9 presso l’Auditorium dell’istituto
Progetto “Stop Bullying Safe School Zone”: presentazione a Cerignola Progetto “Stop Bullying Safe School Zone”: presentazione a Cerignola L’ingresso è libero e aperto a tutta la comunità scolastica ed educativa
Il progetto “Il Mondo delle Api” si rinnova a Cerignola per un anno scolastico all’insegna della sostenibilità Il progetto “Il Mondo delle Api” si rinnova a Cerignola per un anno scolastico all’insegna della sostenibilità L’esperienza fatta dalle classi prime dell’IC Carducci-Paolillo si offre come un patrimonio condiviso per la comunità
Premiate le eccellenze scolastiche di Cerignola a “Riparto da 100” Premiate le eccellenze scolastiche di Cerignola a “Riparto da 100” La manifestazione ha omaggiato gli studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità
In Puglia aule scolastiche prive di condizionatori: la ripresa delle lezioni sarà un problema? In Puglia aule scolastiche prive di condizionatori: la ripresa delle lezioni sarà un problema? L’emergenza caldo interesserà la nostra regione anche nel mese di Settembre
“Sebben che siamo donne”: “Pietra di Scarto” di Cerignola e “Tavola Valdese” per l’inclusione socio lavorativa di donne in situazione di fragilità “Sebben che siamo donne”: “Pietra di Scarto” di Cerignola e “Tavola Valdese” per l’inclusione socio lavorativa di donne in situazione di fragilità Grazie al progetto sono state attivate due borse di studio in campo agricolo e di trasformazione agro-alimentare
Presentato il progetto dell’area “Grandi Eventi” a Cerignola Presentato il progetto dell’area “Grandi Eventi” a Cerignola Lo spazio è stato individuato nei pressi del supermercato “LIDL”
‘Matematica senza Frontiere Junior 2025’, premiata la 1E dell'IC Don Puglisi-Pavoncelli di Cerignola ‘Matematica senza Frontiere Junior 2025’, premiata la 1E dell'IC Don Puglisi-Pavoncelli di Cerignola In Aula consiliare si è svolta la premiazione dei ragazzi e delle ragazze partecipanti.
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.