uffici comune
uffici comune
Cronaca

Pubblica Amministrazione, licenziamento lampo per i furbetti del cartellino

Verrà punito anche il dirigente che, pur sapendo, non si attiva

I furbetti del cartellino dovranno cambiare la loro malsana abitudine di timbrare e poi andarsene a fare altro. Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto legislativo che disciplina l'illecito disciplinare di "falsa attestazione della presenza in servizio". Se il dipendente viene colto in flagrante scatterà la sospensione cautelare entro le successive 48 ore, e il procedimento disciplinare a suo carico dovrà terminarsi nel tempo massimo di trenta giorni. Nei confronti del dirigente o il responsabile del servizio che non procede alla sospensione e al successivo avvio del procedimento è prevista la responsabilità disciplinare.

Nel provvedimento del Cdm si precisa che al dipendente in sospensione cautelare verrà comunque garantito un assegno alimentare e che questi verrà convocato con preavviso di almeno 15 giorni per il contraddittorio, nel quale potrà farsi assistere da un rappresentante sindacale o da un procuratore. Dopo il Consiglio dei ministri in cui è stato varato il provvedimento il premier Matteo Renzi ha definito questo tipo di licenziamento "cattivo ma giusto". E' finita quindi la pacchia per i furbetti del cartellino, che con la loro azione truffano gli enti presso i quali lavorano ed anche lo Stato.
  • Pubblica Amministrazione
Altri contenuti a tema
Cerignola, la condizione della strada in via Monviso Cerignola, la condizione della strada in via Monviso Un lettore ci segnala il pessimo stato del manto stradale della via del quartiere San Samuele
Pensionati, difficile ottenere lo SPID Pensionati, difficile ottenere lo SPID CIA Puglia e Associazione Pensionati denunciano le difficoltà per gli anziani di ottenere l'identità digitale per i servizi della Pubblica Amministrazione
Bufano : " Scuola Colabrodo" Bufano : " Scuola Colabrodo" "I manti di impermeabilizzazione sono fatiscenti, negli anni scorsi non sono stati eseguiti interventi di straordinaria manutenzione nè di ordinaria manutenzione."
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.