Asl Foggia
Asl Foggia

Pubblicato il nuovo bando del Servizio Civile della ASL Foggia

Saranno selezionati 36 volontari. Scadenza delle domande 8 febbraio 2016


Trentasei volontari per cinque progetti. Anche quest'anno la ASL di Foggia, aderendo al bando del Servizio Civile Nazionale Garanzia Giovani, intende rafforzare il legame tra istituzioni e nuove generazioni offrendo a queste ultime la possibilità di lavorare per dodici mesi in attività di pubblica utilità.

Alla selezione potranno partecipare giovani cittadini/e, anche stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, di età compresa tra i 18 e i 28 anni e in possesso dei requisiti previsti dal bando (scaricabile sul sito www.sanita.puglia.it – ASL Foggia).

Le domande dovranno essere presentate al protocollo generale della ASL FG entro le ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2016.

Gli obiettivi dei cinque progetti ("Il vaso di Pandora", "L'arte che genera la salute", "L'informazione in movimento", "Nella mia nuova casa", "Scuola in… salute") vanno dall'informazione alla salute all'orientamento dell'utenza, dal sostegno a bambini con disabilità anche psichica e alle loro famiglie alla promozione della salute nelle scuole, sino alla cura dell'anima attraverso arti, musica, pittura.

Notevole l'esperienza acquisita dai volontari avvicendatisi nel corso dell'ultimo decennio. Risorse che hanno dato grande contributo in settori come l'assistenza, l'informazione, il sostegno all'utenza in stato di fragilità e che, a loro volta, si sono arricchite di competenze specifiche, frutto del lavoro di gruppo. Ulteriore conquista, per i volontari, una coscienza civile attiva e, non per ultimo, un rinnovato legame di fiducia con le Istituzioni.

Garanzia Giovani è una misura nuova finanziata dal fondo sociale europeo che vede collaborare: Comunità Europea, enti di Servizio Civile, Centri per l'Impiego Territoriali, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Assessorato alle Politiche Giovanili e del Servizio Civile della Regione Puglia.

Per info:

tel. 0881.884413/18 - 0884.510474 - 0885/419333

sito web: www.sanita.puglia.it


  • Servizio Civile
  • Asl Foggia
  • Garanzia giovani
Altri contenuti a tema
ASL Foggia-Dipartimento di Prevenzione: nuovi mezzi aziendali in ottica green ASL Foggia-Dipartimento di Prevenzione: nuovi mezzi aziendali in ottica green Consegnate le prime nove auto full electric
Regione Puglia - ASL Foggia: potenziamento delle strutture ospedaliere tra cui anche Cerignola Regione Puglia - ASL Foggia: potenziamento delle strutture ospedaliere tra cui anche Cerignola Stanziati 2.410.512 euro per la Cardiologia-UTIC del Presidio Ospedaliero “G. Tatarella”
ASL Foggia: riparte la marcia del Mammomobile e del Papmobile per gli screening oncologici gratuiti: tutte le tappe di settembre ASL Foggia: riparte la marcia del Mammomobile e del Papmobile per gli screening oncologici gratuiti: tutte le tappe di settembre Complessivamente sono quindici le tappe in provincia di Foggia
ASL Foggia: partita la campagna vaccinale contro il Papilloma Virus ASL Foggia: partita la campagna vaccinale contro il Papilloma Virus A Cerignola sono previste due date a Settembre
Conferiti incarichi a tre Medici Specializzandi in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Foggia Conferiti incarichi a tre Medici Specializzandi in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Foggia La firma dei contratti è avvenuta ieri a seguito dell’avviso pubblico per soli titoli indetto a Marzo scorso
Secondo focolaio West Nile nel foggiano, le raccomandazioni della Asl Secondo focolaio West Nile nel foggiano, le raccomandazioni della Asl «La situazione a Foggia e provincia è sotto costante osservazione»
ASL Foggia, a Cerignola un convegno sul Sistema di Emergenza Territoriale 118 ASL Foggia, a Cerignola un convegno sul Sistema di Emergenza Territoriale 118 Se ne discuterà il prossimo 12 settembre a Cerignola: il programma completo
"West Nile Virus non si trasmette da persona a persona e non contagia alimenti": la nota di ASL Foggia "West Nile Virus non si trasmette da persona a persona e non contagia alimenti": la nota di ASL Foggia Monitoraggio sul territorio costante: l'invito dell'ente a evitare inutili allarmismi
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.