pulizia torricelli
pulizia torricelli
Vita di città

Pulizia e potature alberi in centro e nel quartiere Torricelli a Cerignola

Sono stati apposti anche nuovi cestini per la raccolta dei rifiuti e deiezioni canine

Proseguono in città le operazioni per migliorare il decoro urbano attraverso la gestione del verde pubblico e l'apposizione di cestini per la raccolta dei rifiuti.

Sono in pieno svolgimento gli interventi di potatura stagionale del patrimonio arboreo comunale. Inoltre, è stata avviata una campagna di pulizia intensiva e straordinaria nel quartiere Torricelli. Infine, per promuovere un maggiore decoro e igiene urbana, è in corso l'installazione di nuovi cestini dedicati esclusivamente alla raccolta delle deiezioni canine.

"I lavori di potatura seguono il calendario botanico e agronomico per garantire la salute delle piante e la sicurezza stradale, riducendo i rischi legati a rami secchi o eccessivamente sporgenti.

Gli interventi nel quartiere Torricelli, invece, includono lo sfalcio dell'erba nelle aree pubbliche, la rimozione di ramaglie e detriti ed una sistemazione generale delle aiuole e dei parchi. I nuovi contenitori, infine, posizionati in punti strategici ad alta frequentazione di proprietari di cani, mirano a sensibilizzare i cittadini e a rendere più agevole la pulizia, migliorando la fruibilità delle aree pubbliche per tutti". Così l'Assessore all'Ambiente Vincenzo Sforza.
pulizia cittpulizia cittpulizia cittpotature torricelli
  • potatura
Altri contenuti a tema
Lionetti: "Per conoscere operato assessori si può fare un'interrogazione" Lionetti: "Per conoscere operato assessori si può fare un'interrogazione" "Abbiamo programmato sette cicili di derattizzazione: alla fine tireremo somme"
Sgarro: "Attendiamo lumi dall'amministrazione su costi potature" Sgarro: "Attendiamo lumi dall'amministrazione su costi potature" "Vengono spesi 9mila euro per 15 ore di lavoro. Qualcosa non torna"
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.