pulizia zona industriale
pulizia zona industriale
Vita di città

Pulizia straordinaria della Zona industriale a Cerignola con il sostegno dei fondi regionali

Al Comune di Cerignola è stato riconosciuto un contributo di circa 50 mila euro

E' in atto, presso la zona industriale di Cerignola, nei dintorni dell'Interporto, una vasta operazione di recupero dei rifiuti abbandonati e pulizia dell'area. L'intervento- secondo il cronoprogramma- dovrebbe terminare il 31 Luglio prossimo, ma con molta probabilità avrà fine prima del previsto.

Nella prima giornata di lavoro, svoltasi oggi da parte degli operai della Ecodaunia, incaricata dal Comune, sono stari riempiti due cassoni e un furgone colmi di ferraglia, pneumatici, materassi, ingombranti vari e buste d'immondizia.

L'attività di recupero dei rifiuti abbandonati e pulizia della zona è stata finanziata dalla Regione Puglia, che ha riconosciuto al Comune di Cerignola un contributo di poco inferiore a 50.000 euro.

"Il sostegno finanziario ottenuto dalla Regione Puglia è assai prezioso per i Comuni, le cui capacità finanziarie non sono adeguate a fronteggiare la bonifica di queste vere e proprie discariche abusive. Nel caso del Comune di Cerignola, inoltre, la leale e proficua collaborazione tra gli uffici ci ha consentito di correggere gli errori di valutazione che ci avevano inizialmente escluso dal contributo.

Ci impegniamo quotidianamente a contrastare il dannoso e pericoloso fenomeno dell'abbandono di rifiuti, anche cogliendo opportunità come quelle offerte dalla Regione Puglia grazie al buon lavoro svolto dalla tecnostruttura. Con i fatti smentiamo le critiche pretestuose e ingenerose"
, ha dichiarato il sindaco di Cerignola Francesco Bonito.

"Solo all'esito della raccolta straordinaria si potrà sapere con esattezza cosa e quanto è stato abbandonato da persone e imprese disponibili ad inquinare, anche gravemente, le nostre campagne pur di risparmiare i costi dello smaltimento fatto secondo le regole": questo è il commento di Michele Lasalvia, alla guida dell'Assessorato all'Ambiente e Lavori Pubblici.
  • zona industriale
Altri contenuti a tema
In zona industriale arriva per la prima volta la connessione ultraveloce In zona industriale arriva per la prima volta la connessione ultraveloce Cablati 315 immobili, Cialdella: "Fino ad oggi internet inesistente". Bonito: "Un record per la nostra città"
Incidente in zona industriale, perde la vita un 45enne Incidente in zona industriale, perde la vita un 45enne Era alla guida di uno scooter, nei pressi dell’interporto, non si è accorto di una catena agganciata tra due piloni ed è finito contro la stessa. Il 45enne è morto all’istante
Scaricava abusivamente macerie di demolizione in zona industriale, due denunce e mezzo sequestrato Scaricava abusivamente macerie di demolizione in zona industriale, due denunce e mezzo sequestrato La Compagnia dei Carabinieri di Cerignola ha denunciato due persone e sequestrato un autocarro, scaricava abusivamente macerie di demolizione in via dei Sellai nella Zona Industriale di Cerignola
Analisi delle criticità della zona industriale e interventi futuri Analisi delle criticità della zona industriale e interventi futuri Sandro Moccia: Occorre effettuare pulizia totale, risistemare la cartellonistica e la segnaletica ed installare telecamere di videosorveglianza.
Cerignola, Forza Italia: "Zona industriale-bando mensa, è caos" Cerignola, Forza Italia: "Zona industriale-bando mensa, è caos" L'odierno Consiglio comunale si è chiuso con un'interrogazione urgente di Forza Italia
Pubblicato l'avviso per sei laboratori industriali Pubblicato l'avviso per sei laboratori industriali Domanda da consegnare entro il 4 aprile
Ecolav: nuovi accertamenti (privati) escludono l'inquinamento Ecolav: nuovi accertamenti (privati) escludono l'inquinamento Ecolav ricorre Allkema Engineering per monitorare l'aria intorno al perimetro dell'azienda, con esito positivo
Efficientamento del trasporto pubblico urbano, primo obiettivo raggiunto: il collegamento tra Cerignola e la Zona Industriale Efficientamento del trasporto pubblico urbano, primo obiettivo raggiunto: il collegamento tra Cerignola e la Zona Industriale "Prossimi obiettivi saranno quelli di riorganizzare i percorsi delle linee urbane al fine di incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.