moccia
moccia
Territorio

Analisi delle criticità della zona industriale e interventi futuri

Sandro Moccia: Occorre effettuare pulizia totale, risistemare la cartellonistica e la segnaletica ed installare telecamere di videosorveglianza.

Dopo attento sopralluogo effettuato in zona industriale con il Comandante della Polizia municipale dott. Francesco Delvino, abbiamo analizzato i bisogni e le criticità dell' intero comparto.
L'analisi ci ha portato alla immediata constatazione della caotica e improvvisata cartellonistica presente. Le aziende, per ovvi motivi, nel tempo hanno posto in essere cartelloni indicativi della ubicazione aziendale non seguendo alcun criterio di facile individuazione. Molti di questi, per giunta, vanno a copertura delle indicazioni stradali necessarie. Occorre, quindi, riorganizzare la cartellonistica, sia indicativa delle varie ubicazioni aziendali, sia stradale per le indicazioni delle vie, degli sbocchi autostradali, degli incroci.
L'intera zona industriale necessita anche di un sistema di videosorveglianza capace di garantire i criteri minimi di sicurezza e, per questa ragione, si è pensato di installare, in punti strategici, tre telecamere panoramiche collegate con la centrale di videosorveglianza del Comando di Pulizia Municipale.
A breve, inoltre, sull'intera area sarà effettuata la manutenzione del verde pubblico al fine di ripulirla completamente e renderla agevole a tutti colori che la frequentano.
Gli interventi appena descritti saranno realizzati nel più breve tempo possibile rispettando, però, i tempi burocratici previsti e gli adempimenti occorrenti.
L'impegno amministrativo e politico mostrato per la città è lo stessissimo impegno che mostriamo non solo per le zone periferiche ma anche per la zona industriale, cuore dell'economia cittadina.
3 fotozona industriale.
tabellone privo di indicazioni delle aziendesegnaletica esistenteviale con cartellonistica esistente
  • territorio
  • notizie
  • zona industriale
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Presidente Metta: Tutti i Comuni, compreso Orta Nova, intendono risanare la SIA Presidente Metta: Tutti i Comuni, compreso Orta Nova, intendono risanare la SIA Definita la controversia con il Sindaco di Orta Nova Dott. Tarantino. Tutti i nove Comuni intendono risanare la SIA
Consiglio Comunale. Aggiornamenti minuto per minuto. Consiglio Comunale. Aggiornamenti minuto per minuto. Consiglio Comunale del 20 Ottobre 2017 convocato dal Presidente Leonardo Paparella. Ordini del giorno e aggiornamenti minuto per minuto.
Conferenza di presentazione del Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’ Conferenza di presentazione del Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’ X edizione ‘Vedere le parole’ ovvero ‘Il linguaggio della comunicazione per raccontare le emozioni’ Martedì 24 ottobre ore 11, Sala Conferenze del Palazzo di Città - Cerignola (FG)
Cerignola, San Ferdinando e Stornarella: cinque arresti Cerignola, San Ferdinando e Stornarella: cinque arresti Operazione dei Carabinieri a Cerignola, San Ferdinando e Stornarella, cinque gli arrestati.
Cerignola ripete la campagna "dona una calza, dona un sorriso" Cerignola ripete la campagna "dona una calza, dona un sorriso" Cerignola ancora una volta si mostra generosa e solidale nei confronti dei più deboli
Cerignola: uno evade dai domiciliari e il quartiere aggredisce i Carabinieri per farlo scappare. Quattro arresti Cerignola: uno evade dai domiciliari e il quartiere aggredisce i Carabinieri per farlo scappare. Quattro arresti La Compagnia Carabinieri, in servizio di pattugliamento, dopo aver sorpreso un uomo che, nonostante si dovesse trovare ristretto agli arresti domiciliari, se ne stava tranquillamente a spasso per i vicoletti del quartiere, è stata aggredita da varie persone nel tentativo di far fuggire l'evaso.
Assessore Lionetti: Soddisfatto dei lavori di potenziamento del Depuratore cittadino. Assessore Lionetti: Soddisfatto dei lavori di potenziamento del Depuratore cittadino. Al momento la produzione cantieristica è già superiore al 60% a fronte di un impegno prescritto da programma che prevedeva a tutt’oggi un avanzamento di produzione dal 45% quindi, come evidente, siamo piuttosto in avanti con ciò che era la previsione.
Sprar a Borgo Libertà, Pezzano: "Comprensibili i timori dei residenti; al lavoro per la valorizzazione socio-economica della borgata" Sprar a Borgo Libertà, Pezzano: "Comprensibili i timori dei residenti; al lavoro per la valorizzazione socio-economica della borgata" Dichiarazione del vicesindaco di Cerignola con delega alle Politiche sociali, Rino Pezzano.
© 2001-2017 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.