Immobile in via dei Mille Cerignola
Immobile in via dei Mille Cerignola
Attualità

Una nuova vita per l'immobile abbandonato in via dei Mille

In corso le trattative tra il Comune e l'Acquedotto Pugliese

Avrà una nuova vita l'immobile sito in via dei Mille. Ad annunciarlo è lo stesso primo cittadino di Cerignola, Francesco Bonito.

"Questo è un palazzo di proprietà di Acquedotto Pugliese. L'altro ieri ho incontrato a Bari il presidente di AQP e ho con lui concluso un pre-accordo, che presto si trasformerà in un vero e proprio contratto, in base al quale l'ente accetta di concederci in comodato d'uso gratuito trentennale, con facoltà di proroga per altri trent'anni, l'immobile ormai abbandonato in via dei Mille, nei pressi di Palazzo di Città.
È una notizia importante per Cerignola, perché potremmo generare bellezza, utilità e ricchezza laddove oggi c'è degrado. Avremo nei fatti 60 anni di comodato gratuito per poter realizzare iniziative architettoniche, culturali, commerciali o ciò che più sarà affine alle necessità della città, dando un impulso notevole alla Città.
Spero vi sia il contributo di tutti: cittadini, forze politiche, mondo dell'associazionismo per concepire un utilizzo di quell'immobile quanto più utile alla collettività".
  • Territorio
Altri contenuti a tema
Ecomafie, conclusa la "missione Puglia": coinvolta anche la provincia di Foggia Ecomafie, conclusa la "missione Puglia": coinvolta anche la provincia di Foggia Il presidente Morrone: «Individuare strumenti a supporto delle forze dell'ordine e degli amministratori locali»
Allerta peronosporacee anche a Cerignola, la nota dell'Assessore Cialdella Allerta peronosporacee anche a Cerignola, la nota dell'Assessore Cialdella "Richiesta di intervento urgente al fine di ricevere risposte concrete"
45mila euro all'Unione dei Cinque Reali Siti per piste ciclabili e mobilità sostenibile 45mila euro all'Unione dei Cinque Reali Siti per piste ciclabili e mobilità sostenibile L'obiettivo è la riduzione dell'inquinamento e dei consumi energetici
Dopo due anni, ritorna la Sagra del Pesce di Zapponeta Dopo due anni, ritorna la Sagra del Pesce di Zapponeta La manifestazione che attira turisti da tutta la Puglia si terrà domenica 7 agosto
Ciclovia dell'Ofanto, presso il comune di Cerignola la giornata informativa Ciclovia dell'Ofanto, presso il comune di Cerignola la giornata informativa Un nuovo modo di intendere il turismo e collegare Cerignola alle sue borgate
A Cerignola nasce "NOI - Comunità in movimento" A Cerignola nasce "NOI - Comunità in movimento" L’associazione politica “NOI – Comunità in movimento” nasce dalla condivisione di un progetto di città basato su un manifesto d’idee
-ESCLUSIVA- Intervista agli Arch. Ciani P. e Ruggiero A., progettisti delle panche fioriere di C.so A. Moro. - FOTO - -ESCLUSIVA- Intervista agli Arch. Ciani P. e Ruggiero A., progettisti delle panche fioriere di C.so A. Moro. - FOTO - Dalla realizzazione della panche / fioriere di Corso Roma al progetto evolutivo in Piazza Duomo e Zona Convento. Il corso sarà completamente arredato.
P.zza Firenze e P.zza Emilia, botta e risposta tra la Consigliera Dibisceglia e l'Assessore Lionetti. P.zza Firenze e P.zza Emilia, botta e risposta tra la Consigliera Dibisceglia e l'Assessore Lionetti. Dibisceglia: "Hanno solo sventrato una piazza, senza alcun rispetto per alberi secolari! "Incompetenti" è dire poco!" - Lionetti: "In quanto a incompetenza amministrativa dal Pd locale non si può che prendere lezione".
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.