rifiuti banca
rifiuti banca
Vita di città

Rifiuti sparsi in pieno centro a Cerignola

Il contenuto delle buste è stato rovesciato davanti alla filiale della Banca Intesa

Amaro risveglio, stamattina, per i residenti di una zona centrale di Cerignola, che hanno trovato sparsi davanti all'entrata della filiale di Banca Intesa in Corso Aldo Moro, i rifiuti prevalentemente cartacei contenuti nelle buste della raccolta differenziata.

Qualcuno si è preso la briga di spargere i rifiuti dappertutto, un'azione di spregio che purtroppo in città capita spesso. Alcuni cittadini lamentano infatti di effettuare la raccolta differenziata con attenzione e scrupolo, seguendo orari e modalità di conferimento, ma di ritrovarsi puntualmente con le buste davanti casa il giorno dopo, spesso aperte con i rifiuti disseminati ovunque.

Insomma, ciò che è accaduto nelle ore serali di ieri davanti alla filiale di Banca Intesa in Corso Aldo Moro non è cosa nuova in città. C'è chi attribuisce la colpa a cani o altri animali famelici che smembrano le buste conferite, ma la realtà è un'altra. Ci sono vandali che, nelle ore serali, attraversano le strade cittadine creando scompiglio e lasciando il segno tangibile del loro passaggio.

Sempre più cerignolani chiedono a gran voce l'arrivo di isole ecologiche per facilitare la raccolta differenziata in una città complicata come questa.

I rifiuti restano un problema da affrontare quotidianamente, anche nelle zone centrali, e vi è la necessità di interventi "ad hoc" per evitare di ritrovarsi ancora spettatori impotenti di scene come quella di stamattina.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Nuovi cestini per rifiuti installati a Cerignola: ecco dove Nuovi cestini per rifiuti installati a Cerignola: ecco dove Posizionati nuvi raccoglitori di rifiuti in diverse zone della città
Rifiuti abbandonati, nuovi trasgressori sanzionati: interviene l'assessore Sforza Rifiuti abbandonati, nuovi trasgressori sanzionati: interviene l'assessore Sforza Proseguono i controlli per contrastare l’inciviltà ambientale a Cerignola
Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” I tubicini di gomma degli impianti vengono anche dati alle fiamme, ammorbando l’aria che respiriamo
Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” L’Assessore Sforza incalza: “Le sanzioni si applicano, non sono spiccioli, ma multe che fanno riflettere”
Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole In collaborazione con la Polizia Locale e gli accertatori ambientali, elevate circa 100 sanzioni
A Cerignola oltre 180 nuovi cestini per i rifiuti, ass. Sforza: "Non ci sono più alibi" A Cerignola oltre 180 nuovi cestini per i rifiuti, ass. Sforza: "Non ci sono più alibi" A breve l’installazione di oltre 150 nuovi cestini per i rifiuti e più di 30 contenitori specifici per le deiezioni canine
Noi, Comunità in Movimento: “La raccolta differenziata è un problema esistenziale per Cerignola” Noi, Comunità in Movimento: “La raccolta differenziata è un problema esistenziale per Cerignola” Il gruppo politico paventa la possibilità di offrire alternative valide al “porta a porta”
“Ci vogliono i cassonetti di una volta”, nuovo slogan a Cerignola? “Ci vogliono i cassonetti di una volta”, nuovo slogan a Cerignola? Sforza e Bonito: porta a porta irrinunciabile, non si torna indietro
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.