Specchio incontra i commercianti e ambulanti
Specchio incontra i commercianti e ambulanti
Territorio

Riordino aree mercatali Cerignola, entro il 30 giugno la messa a regime degli interventi previsti

A partire dal 1 luglio, le azioni di Suap e Polizia Municipale per prevenire episodi di abusivismo

"In seguito all'approvazione il 9 febbraio 2018, in Consiglio comunale del nuovo Piano del commercio su aree pubbliche e del Regolamento, sono state già avviate le procedure per:
a) Il riordino e la regolamentazione del mercato settimanale del mercoledì in zona Fornaci, b) lo spostamento del mercato settimanale del venerdì da zona Fornaci a zona Dieci Fontane ,c) istituzione di nuovi mercatini rionali giornalieri, aree mercatali per posteggi sparsi". A renderlo noto Vincenzo Specchio, Delegato alle Attività Produttive del Comune di Cerignola, che aggiunge: "Entro il 30 giugno 2018,
nell'area del mercato settimanale del mercoledì in zona Fornaci saranno poste in essere le operazioni necessarie per l'attuazione delle misure previste:
1-definizione e perimetrazione dell'area di mercato
2-definizione degli stalli di posteggio compresi le migliorie e gli ampliamenti secondo il relativo bando di concessione
3-apposizione della segnaletica orizzontale di delimitazione degli stalli (strisce per terra) e delle aree di pertinenza
4-Verifica delle misure e dei dispositivi per la sicurezza e la viabilità
5- approntamento di presidi igienico-sanitari a disposizione per gli operatori e per i fruitori dell'area mercatale
6-regolamentazione dei sistemi di accesso alle aree mercatali per operatori e spuntisti".
A partire dal 1 luglio 2018,
il SUAP e la Polizia Municipale attiveranno azioni mirate al controllo ed all'eliminazione di tentativi di abusivismo, con accertamento di violazione e conseguenti sanzioni amministrative (compreso il sequestro della merce ).
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" 800 tonnellate di rifiuti in decomposizione al centro di aree coltivate Il grido d'allarme degli agricoltori che lavorano ogni giorno vicino alla discarica
Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Corso abilitante per Formazione attività commerciale al dettaglio, all'ingrosso e di somministrazione di alimenti e bevande.
Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano “Cerignola d’Estate” . Questa sera alle ore 19:00, presso il Bar Gorizia, appuntamento con l’Autore Trifone Gargano per la presentazione del libro “Dante pop. Canzoni e Cantautori.”
Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Ale Frisani: abbiamo inoltrato al Dirigente Generale della ASL, Dott. Piazzola, la richiesta di informazioni al fine di sapere se sono presenti al P.O. “Giuseppe Tatarella” tutte le figure professionali atte a costituire il collegio medico.
Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Ha partecipato al campionato di danza sportiva FIDS conquistando il podio del 2°, 3°, 5° e 6° posto.
Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Svolgimento dei servizi con un approccio unitario esteso ai 9 Comuni attualmente gestiti da SIA. Ho richiesto ad ASIPU Srl di conoscere lo stato di attuazione della proposta di servizi relativa agli altri Comuni interessati
Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Il 21 luglio 2018 alle ore 20.00, Notti Sacre d’Arte  torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola nello storico Palazzo Fornari prospiciente il Piano Delle Fosse.
Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - “Giochi per i quartieri, presentazioni di libri e cinema in villa sono i primi appuntamenti in partenza”
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.