lavori su S P
lavori su S P
Territorio

Ripristinato il manto stradale sulla S.P.62 (Cerignola-Trinitapoli)

Chiuse anche le pericolose buche segnalate da tempo dagli automobilisti

Le penose condizioni della "strada del mare", quella che gli automobilisti cerignolani sono soliti percorrere nei mesi estivi per raggiungere più velocemente la località balneare di Margherita di Savoia, sono diventate oggetto di ripetute segnalazioni nei giorni scorsi.

A circa dieci chilometri dal centro abitato di Cerignola, dopo l'ospedale "Tatarella", sono state fotografate e segnalate con un certo allarme alcune buche di notevoli dimensioni, sulle quali in molti hanno chiesto di intervenire tempestivamente per evitare conseguenze gravi. C'è chi, per fortuna, ci ha rimesso solo un pneumatico, ma è consapevole che "poteva andare peggio".

Dalle prime ore di stamane sono cominciati, sulla S.P.62 "incriminata", i lavori di ripristino del manto stradale, ridotto da tempo ad un indecente colabrodo.

Gli automobilisti che hanno percorso la "via del mare" stamattina con piacevole sorpresa hanno notato sulla carreggiata la presenza di mezzi al lavoro per la posa dell'asfalto.

Le pericolose buche che per mesi hanno impensierito gli automobilisti e i conducenti di veicoli agricoli che percorrono abitualmente la strada sono solo (speriamo) un brutto ricordo.

Con l'estate e l'arrivo del caldo torrido, abbiamo tutti il diritto di fare una capatina al mare senza rischiare la pelle.
  • Buche
Altri contenuti a tema
Trasformare le buche stradali in opere d’arte: a Cerignola servirebbe la tecnica di Ememem Trasformare le buche stradali in opere d’arte: a Cerignola servirebbe la tecnica di Ememem Lo street art francese riempie i fossi delle strade rendendoli preziosi esemplari artistici
Viale Cimitero e Via Tiro a Segno ripuliti a Cerignola, il consigliere Conversano esorta ad una maggiore cura della città Viale Cimitero e Via Tiro a Segno ripuliti a Cerignola, il consigliere Conversano esorta ad una maggiore cura della città Sono stati chiesti anche interventi di ripristino della pavimentazione per coprire le buche esistenti
Ancora buche stradali coperte grazie all'app Cerignola Smart Ancora buche stradali coperte grazie all'app Cerignola Smart L'invito del sindaco Bonito a usare lo strumento digitale per le segnalazioni
Buche a Cerignola, in via Biella un lettore segnala una  voragine Buche a Cerignola, in via Biella un lettore segnala una voragine Dilaga il fenomeno che mette a rischio la sicurezza dei cittadini
Buche stradali a Cerignola, le riflessioni di "Noi in Movimento" Buche stradali a Cerignola, le riflessioni di "Noi in Movimento" "A ogni strada asfaltata corrispondono dieci buche uguali e contrarie"
Lavori di rifacimento delle strade a Cerignola Lavori di rifacimento delle strade a Cerignola Deliberato dal Comune un piano triennale da 900 mila euro
La Cerignola-Melfi (SP 143) sempre più insidiosa La Cerignola-Melfi (SP 143) sempre più insidiosa Buche, deformazioni e mancanze essenziali varie lamentano i fruitori di questa importante arteria
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.