pista ciclabile SantAntonio
pista ciclabile SantAntonio
Vita di città

Rivoluzione green a Cerignola: la mobilità sostenibile parte da Viale Sant’Antonio

Da oggi cominceranno i lavori per la realizzazione di una moderna pista ciclabile

Tra le vie del centro storico più segnalate dai lettori a causa del pessimo stato dei marciapiedi e della sporcizia che coinvolge tutta la zona a partire dal Mercato Coperto, c'è anche Viale Sant'Antonio. Il Sindaco Francesco Bonito fa sapere che proprio questa via sarà interessata, a far data da oggi, dai lavori di realizzazione di una moderna pista ciclabile, contestualmente al rifacimento completo dei marciapiedi.

Il progetto segna sicuramente un primo passo importante per la promozione della mobilità sostenibile a Cerignola. Il primo cittadino, in un post pubblicato sui social, ha aggiunto che a breve saranno coinvolte anche altre importanti strade cittadine.

L'obiettivo (ambizioso, ma non irrealizzabile) è quello di creare i presupposti per una città più sostenibile, accessibile per tutti e all'avanguardia.

"Miriamo a creare circa 3 km di pista ciclabile all'interno del territorio cittadino, offrendo un'opzione di trasporto ecologica e salutare, promuovendo uno stile di vita attivo e riducendo l'impatto ambientale.

I lavori si svolgeranno in diverse fasi e si prevede che saranno completati entro la fine del 2024. Durante questo periodo, potrebbero esserci temporanee deviazioni del traffico o chiusure parziali di strade, quindi vi preghiamo di fare attenzione alle indicazioni stradali e di pianificare in anticipo i percorsi.

Un miglioramento della mobilità sostenibile è fondamentale per il benessere della nostra comunità, e questo progetto rappresenta un passo in avanti significativo.

Continueremo a lavorare per creare una città più vivibile, accessibile e verde per tutti", ha dichiarato Bonito.
  • pista ciclabile
Altri contenuti a tema
Associazioni di Cerignola prendono le distanze dal progetto ciclabile sul corso cittadino Associazioni di Cerignola prendono le distanze dal progetto ciclabile sul corso cittadino In un comunicato stampa dichiarano: “E’ l’ennesima occasione persa”
Ripartiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile sul corso cittadino di Cerignola Ripartiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile sul corso cittadino di Cerignola La nuova bike line sarà costruita in resina e senza la presenza del cordolo
Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite Iva Cerignola: “Torniamo ad occuparci della pista ciclabile” Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite Iva Cerignola: “Torniamo ad occuparci della pista ciclabile” Il portavoce Specchio: “Il comitato è ancora in attesa di poter discutere delle modifiche al progetto”
Revisione del progetto ciclabile sul corso principale di Cerignola: la proposta di alcune associazioni Revisione del progetto ciclabile sul corso principale di Cerignola: la proposta di alcune associazioni Un documento puntuale e dettagliato è stato inviato via PEC agli Assessori Cicolella e Merra
Comitato per la tutela dei commercianti e partite IVA di Cerignola: “Anche la variante della ciclabile non è adatta” Comitato per la tutela dei commercianti e partite IVA di Cerignola: “Anche la variante della ciclabile non è adatta” Il portavoce Vincenzo Specchio “boccia” la proposta degli assessori presenti alla riunione del 10 Giugno scorso
Pista ciclabile a Cerignola: l’Associazione Commercianti segnala dubbi, domande e scarsa partecipazione delle associazioni Pista ciclabile a Cerignola: l’Associazione Commercianti segnala dubbi, domande e scarsa partecipazione delle associazioni Le considerazioni nascono dall’analisi delle varianti del progetto, ricevute lo scorso 4 Luglio
Associazione Commercianti Cerignola: “Sulla pista ciclabile va fatta chiarezza” Associazione Commercianti Cerignola: “Sulla pista ciclabile va fatta chiarezza” I commercianti non sono contrari alla mobilità sostenibile, ma lamentano mancanza di logica e visione
Lega Cerignola: “Creata dal nulla una pista ciclabile, ancora un’opera approssimativa e inutile” Lega Cerignola: “Creata dal nulla una pista ciclabile, ancora un’opera approssimativa e inutile” La nuova pista parte da Via Osteria Ducale e attraversa Viale XXIV Maggio
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.