carabinieri notte
carabinieri notte
Cronaca

Rubavano auto in tutta Italia: cinque cerignolani arrestati in provincia di Ancona

Su di loro pende l’accusa di concorso in furto continuato e aggravato

Si trovano attualmente nel carcere di Foggia i cinque cerignolani accusati di aver rubato automobili in cinque regioni italiane: Lazio, Abruzzo, marche, Puglia e Molise. Nell'ambito dell'operazione "Uscita 762"i Carabinieri di Numana, in provincia di Ancona, hanno proceduto all'arresto dei cinque malviventi, che dovranno rispondere dell'accusa di furto continuato e aggravato. Gli indagati agivano solitamente durante le ore notturne, in coppia oppure in gruppo.

Fino ad oggi gli episodi contestati sono almeno 38, commessi nel lasso di tempo luglio/ottobre 2021 in alcune località italiane: Porto Recanati, Macerata, Numana, Ancona, Falconara Marittima, Ascoli Piceno, Chieti, Grottamare, Latina, Francavilla a Mare, Bisceglie, Bari, San Benedetto del Tronto.

Il modus operandi dei malviventi è sempre quello: dopo aver forzato le auto dalle portiere, rimuovevano e sostituivano le centraline elettroniche per impedire il funzionamento dei sistemi di protezione delle auto. I pezzi dei veicoli, cannibalizzati e abbandonati, venivano destinati al mercato illecito della rivendita.
  • Furti auto
Altri contenuti a tema
Furti d'auto a Cerignola, l'appello del generale Marasco: "Piano di sicurezza e collaborazione tra autorità e comunità" Furti d'auto a Cerignola, l'appello del generale Marasco: "Piano di sicurezza e collaborazione tra autorità e comunità" "Città da guinness dei primati a livello nazionale"
Furti d'auto e criminalità, sindaco di Cerignola e assessora scrivono a Ministro e Prefetto Furti d'auto e criminalità, sindaco di Cerignola e assessora scrivono a Ministro e Prefetto «Torniamo a chiedere con forza un intervento concreto, visibile e duraturo per il contrasto ai furti e alla criminalità predatoria»
Ancora furti di auto a Cerignola: lo sdegno dell’Assessore Cicolella Ancora furti di auto a Cerignola: lo sdegno dell’Assessore Cicolella Quattro mesi fa un episodio analogo aveva suscitato indignazione in città
Denunciati due ventenni cerignolani per ricettazione Denunciati due ventenni cerignolani per ricettazione In un capannone della zona industriale di Barletta rinvenute parti di veicoli oggetto di furto
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Furti d'auto e riciclaggio: Cerignola base del sistema criminale - TUTTI I DETTAGLI Furti d'auto e riciclaggio: Cerignola base del sistema criminale - TUTTI I DETTAGLI Rubati fino a 7 veicoli al giorno: dopo averli cannibalizzati, venivano bruciati per coprire le tracce del reato
Criminalità: a Cerignola ancora furti a tutte le ore della giornata Criminalità: a Cerignola ancora furti a tutte le ore della giornata La nota stampa sull'argomento a cura di Giuliano Montingelli (FDI)
Maxi blitz, il procuratore foggiano Antonio Laronga: “E’ un brand della criminalità di Cerignola e della BAT” Maxi blitz, il procuratore foggiano Antonio Laronga: “E’ un brand della criminalità di Cerignola e della BAT” L’organizzazione criminale dedita ai furti d’auto era guidata da un 57enne cerignolano
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.