Partita Salviamoci
Territorio

“Salviamoci la pelle 2.0”, la partita del cuore a conclusione del progetto

Pezzano: “Scendiamo in campo contro le dipendenze”

L'Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune di Cerignola in collaborazione con la Cooperativa Sociale "Salute, Cultura e Società" di Foggia, a conclusione del progetto semestrale "Salviamoci la pelle 2.0", ha organizzato per martedì 22 maggio, alle ore 10:30, presso il campo sportivo "Cianci" la partita del cuore tra una selezione di studenti che hanno partecipato agli incontri del progetto e la squadra della Nazionale Italiana Amici "Gli Angeli della TV".

"Un progetto che prosegue da diversi mesi - afferma Rino Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune ofantino - che ha avuto ottimi riscontri offrendo la possibilità alle famiglie, agli educatori e agli studenti di arricchire il bagaglio di conoscenza sul delicato tema della dipendenza dalle droghe".

Il progetto, infatti, ha coinvolto un team di educatori, psicologi e operatori impegnati a condividere le giuste modalità di prevenzione ed informazione su droghe e dipendenze. Nei diversi incontri sono stati visionati video, somministrati questionari e, soprattutto, confronti tra staff e studenti.

Le scuole coinvolte nell'iniziativa sono state: Istituto di Istruzione Superiore Statale "A.Righi" Cerignola, Liceo Artistico "Sacro Cuore" Cerignola, Istituto di Istruzione Superiore Statale "G. Pavoncelli" Cerignola, Liceo Scientifico "A. Einstein" Cerignola, 2° Circolo Didattico Statale "G. Marconi" Cerignola, I.T.C. "Dante Alighieri" Cerignola, Liceo Scientifico "Federico II" Stornarella.
  • notizie
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Assessore Mininni: Egregio lavoro del Sindaco Metta  per salvare SIA. Assessore Mininni: Egregio lavoro del Sindaco Metta per salvare SIA. Il Sindaco Metta al lavoro per salvare SIA. L’opposizione piddina a sperare nel fallimento. Loro dicono chiacchiere e noi rispondiamo con i fatti.
Sindaco Metta: Sia - Comitato Esecutivo e Assemblea dei Soci… decisioni unanimi. -DELIBERE IN ALLEGATO- Sindaco Metta: Sia - Comitato Esecutivo e Assemblea dei Soci… decisioni unanimi. -DELIBERE IN ALLEGATO- I nove Sindaci del Consorzio FG 4 hanno iniziato oggi a dare concretezza al programma di lavoro approvato il 15 giugno in Prefettura.
Dalessandro (PD): il bilancio comunale del 2017 ha dei pesantissimi squilibri! Dalessandro (PD): il bilancio comunale del 2017 ha dei pesantissimi squilibri! Non ci resta che aspettare il verbale del Consiglio Comunale di ieri per inviarlo alla Corte dei Conti.
Assessore Petruzzelli: “Progetto Pedibus”, “L’arte in scena è opera divina”, “Il maggio dei libri”… eccellenti risultati. Assessore Petruzzelli: “Progetto Pedibus”, “L’arte in scena è opera divina”, “Il maggio dei libri”… eccellenti risultati. Il positivo riscontro ottenuto, la folta partecipazione e l’entusiasmo registrato in questi mesi spingono questa Amministrazione a continuare ad investire, nella prossima annualità, negli stessi progetti, ampliando l’offerta al fine di rivolgerla ad un più elevato numero di cittadini.
UIL, UILM e ADOC Foggia presentano le osservazioni alla bozza di Piano di Bacino dei Trasporti. UIL, UILM e ADOC Foggia presentano le osservazioni alla bozza di Piano di Bacino dei Trasporti. Biglietto unico integrato, più attenzione alle esigenze di lavoratori e pendolari, rinnovo del parco mezzi, maggiore integrazione ferro-gomma, potenziamento dei servizi di trasporto per Gargano e Monti Dauni, rilancio dell’aeroporto “Gino Lisa”, dell’Hub intermodale e del treno-tram
Festa del Grano… eccellente risultato. Festa del Grano… eccellente risultato. La Pro Loco di Cerignola ha regalato alla comunità giornate indimenticabili e atmosfere nuove, momenti di altissima levatura culturale e imprenditoriale alternati allo spettacolare valore artistico in un connubio tra musica, tradizione culinaria e divertimento.
AS Fighters Cerignola. Tre bronzi, tre podi per i nostri atleti. AS Fighters Cerignola. Tre bronzi, tre podi per i nostri atleti. All’RDS Stadium, nell’evento sportivo Kickboxing Wako World Cup 2018 Bestfighter, gli atleti Carmine Rutigliano, Francesco Pio Traversi e Vincenzo Iacoviello della AS Fighters Cerignola dei Maestri Sabino Dibisceglia e Domenico Colucci, conquistano tre podi e tre bronzi.
L'Aquarius vince i più importanti trofei regionali. L'Aquarius vince i più importanti trofei regionali. L’Aquarius Vice-Campione Regionale per il Gran Prix Nazionale di Mezzo Fondo e Campione Regionale di Gran Prix di Fondo di Nuoto in Acque Libere.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.