Partita Salviamoci
Partita Salviamoci
Territorio

“Salviamoci la pelle 2.0”, la partita del cuore a conclusione del progetto

Pezzano: “Scendiamo in campo contro le dipendenze”

L'Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune di Cerignola in collaborazione con la Cooperativa Sociale "Salute, Cultura e Società" di Foggia, a conclusione del progetto semestrale "Salviamoci la pelle 2.0", ha organizzato per martedì 22 maggio, alle ore 10:30, presso il campo sportivo "Cianci" la partita del cuore tra una selezione di studenti che hanno partecipato agli incontri del progetto e la squadra della Nazionale Italiana Amici "Gli Angeli della TV".

"Un progetto che prosegue da diversi mesi - afferma Rino Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune ofantino - che ha avuto ottimi riscontri offrendo la possibilità alle famiglie, agli educatori e agli studenti di arricchire il bagaglio di conoscenza sul delicato tema della dipendenza dalle droghe".

Il progetto, infatti, ha coinvolto un team di educatori, psicologi e operatori impegnati a condividere le giuste modalità di prevenzione ed informazione su droghe e dipendenze. Nei diversi incontri sono stati visionati video, somministrati questionari e, soprattutto, confronti tra staff e studenti.

Le scuole coinvolte nell'iniziativa sono state: Istituto di Istruzione Superiore Statale "A.Righi" Cerignola, Liceo Artistico "Sacro Cuore" Cerignola, Istituto di Istruzione Superiore Statale "G. Pavoncelli" Cerignola, Liceo Scientifico "A. Einstein" Cerignola, 2° Circolo Didattico Statale "G. Marconi" Cerignola, I.T.C. "Dante Alighieri" Cerignola, Liceo Scientifico "Federico II" Stornarella.
  • notizie
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.