scuola
scuola

Scuole senza riscaldamenti a Cerignola: due plessi al freddo

Si attendono interventi da parte del Comune

La legge fissa al 15 novembre l'accensione dei riscaldamenti all'interno degli edifici scolastici. Ma come accade spesso il calo repentino delle temperature rende necessario anticipare tale data, per consentire agli studenti e al personale scolastico di svolgere le attività didattiche in modo confortevole.

Quest'anno due plessi scolastici non sono stati pronti a partire con il riscaldamento a causa di problemi all'impianto. Si tratta della nuova ala della scuola elementare "Di Vittorio" e della scuola secondaria di primo grado "Don Bosco".

Stando a ciò che hanno riferito alcuni genitori, non è la prima volta che tale disservizio nel riscaldamento si verifica. Anzi, si potrebbe dire che è diventata una consuetudine da alcuni anni a questa parte. Una delegazione ha cercato una soluzione recandosi personalmente a Palazzo di Città. Si attendono riscontri nei prossimi giorni per evitare ulteriori rallentamenti nella didattica o intere classi decimate a causa di malanni.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Premiate le eccellenze scolastiche di Cerignola a “Riparto da 100” Premiate le eccellenze scolastiche di Cerignola a “Riparto da 100” La manifestazione ha omaggiato gli studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità
In Puglia aule scolastiche prive di condizionatori: la ripresa delle lezioni sarà un problema? In Puglia aule scolastiche prive di condizionatori: la ripresa delle lezioni sarà un problema? L’emergenza caldo interesserà la nostra regione anche nel mese di Settembre
‘Matematica senza Frontiere Junior 2025’, premiata la 1E dell'IC Don Puglisi-Pavoncelli di Cerignola ‘Matematica senza Frontiere Junior 2025’, premiata la 1E dell'IC Don Puglisi-Pavoncelli di Cerignola In Aula consiliare si è svolta la premiazione dei ragazzi e delle ragazze partecipanti.
Anno scolastico '25/'26, a Cerignola tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, a Cerignola tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
La Scuola di Cerignola piange la morte della Preside Giuseppina Pizzi Labia La Scuola di Cerignola piange la morte della Preside Giuseppina Pizzi Labia E’ stata la “storica” Dirigente del Liceo Classico “Nicola Zingarelli”
Prove Invalsi 2024: in provincia di Foggia punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Foggia punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Suona la campanella anche a Cerignola: il messaggio di Bonito e Dibisceglia Suona la campanella anche a Cerignola: il messaggio di Bonito e Dibisceglia «In un mondo lacerato da disuguaglianze sempre più tangibili, voi non fermatevi»
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.