Guardia di Finanza
Guardia di Finanza
Cronaca

Sei arresti in una vasta operazione antidroga: Cerignola tra i maggiori centri di smistamento

Il vasto traffico di stupefacenti è stato individuato dalla Guardia di Finanza di Torino

Ha portato all'arresto di sei persone (cinque finite in carcere ed una ai domiciliari) la vasta operazione anti-droga condotta dal nucleo di polizia economico-finanziaria di Torino gruppo operativo antidroga, con il Servizio centrale investigazione criminalità organizzata (Scico) di Roma e in raccordo con la Direzione centrale per i servizi antidroga del Ministero.

Nell'ambito delle indagini sono state ricostruite movimentazioni di hashish per almeno 100 grammi, per un controvalore di mercato al dettaglio di oltre 1,6 milioni di euro. E' emerso infatti dalle investigazioni che il gruppo criminale era dotato di una vasta e consolidata rete di approvvigionamento e distribuzione della droga, che si occupava delle varie fasi dell'acquisto, dello stoccaggio e della commercializzazione.

Una cospicua quantità di sostanze stupefacenti veniva quindi acquistate da una compagine criminale dell'Astigiano, ma nel contempo una rete criminale era stata avviata anche all'estero, soprattutto in Spagna.

Uno dei soggetti colpiti dal provvedimento firmato dal Gip curava invece i collegamenti tra il Piemonte e la Puglia, in particolare con l'area di Cerignola, in cui confluivano importanti quantitativi di narcotico.

Secondo quanto riportato dall'agenzia Ansa, uno dei corrieri che si occupava di spacciare droga in alcune zone di Torino era stato individuato durante un controllo su strada effettuato dalle Fiamme Gialle. Durante la perquisizione i militari gli avevano rinvenuto addosso ben 9 chilogrammi di hashish.
  • Operazione antidroga
Altri contenuti a tema
Operazione "Green Power", arrestato il sesto componente della banda Operazione "Green Power", arrestato il sesto componente della banda L’operazione era scattata dopo il ritrovamento di una grossa piantagione di droga nelle campagne di Cerignola
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.