miss
miss
Vita di città

Simona Frascaria, 20 anni di San Nicandro Garganico: è lei Miss Cerignola

A conclusione della serata del 29 Maggio scorso, in Piazza Duomo, anche Cerignola ha la sua Miss

Si chiama Simona Frascaria, ha 20 anni ed è originaria di San Nicandro Garganico, studentessa di Scienze delle attività motorie e sportive presso l'Università degli Studi di Foggia.

Una bellezza, la sua, che non è passata inosservata né ai giurati che l'hanno selezionata tra le altre partecipanti, né tanto meno al pubblico presente in piazza. Bionda e solare, Simona ha "bucato" la scena con la sua passerella, e il suo titolo è più che meritato.

"Sono campionessa in spirale aerea e amaca. Ho sempre amato lo sport, e ho cominciato sin da piccola a praticare nuoto. Pratico questo sport dall'età di 4 anni e sono arrivata fino alle gare agonistiche. Amo anche la danza, che sento parte di me. Non ho mai smesso di fare sport, mai, nemmeno per un periodo della mia vita."

Esordisce così Simona nella nostra intervista. Le chiediamo cosa ha provato nel momento in cui, sul palco, hanno declamato il suo titolo di Miss Cerignola.

"Ero felicissima, sentivo di aver aggiunto un tassello importante e utile per realizzare il mio sogno. In quel momento non capivo niente, potevano dirmi qualsiasi cosa ma io ero nel pallone, comunque avrei risposto, sempre, con il sorriso", rivela.

Determinata e tenace, questa ragazza ha tutte le carte in regola per arrivare dove vuole.

Chiediamo a Simona se conosce Cerignola, se ha qualche legame con la nostra città, se ne conosce la storia (visto che da oggi indossa la fascia di Miss Cerignola, che quindi rappresenta la nostra città).

"Ho avuto il piacere di conoscere Ilaria Petruccelli, e tifare per lei nel 2019, quando ero ancora minorenne. Conosco Francesco Merafina dal 2018, quando organizzò una serata di Miss Rossonera, Miss Sposa Puglia. Non conosco la storia della città, purtroppo, ma mi sono innamorata del Duomo. A me piace tanto l'arte in generale, e sono affascinata da tanta meraviglia."

Simona è nata e vive a San Nicandro Garganico, piccolo paese della provincia di Foggia. "Quando lascerò il mio paese- a cui sono tanto affezionata- mi mancheranno sicuramente i tramonti sul mare, guardati con le persone a cui tengo. Sentirò la mancanza della mia famiglia, di mia sorella soprattutto".

Poi si lascia andare, e dice: "Non ho tanti amici di cui mi fido, mi piace avere poche persone di cui fidarmi, che mi sostengono, mi danno forza, e soprattutto non provano invidia. E' meglio così, piuttosto che avere amici che davanti hanno una faccia e dietro un'altra. Naturalmente sono una persona aperta e parlo con tutti, ma se devo parlare di me preferisco farlo con i miei veri amici. La mia famiglia, poi, viene prima di ogni cosa, soprattutto la mia adorata sorellina Marianna, ma anche la mia mamma e il mio papà.

A loro devo tutto quello che sono e che ho, poi ci sono tutti gli altri familiari, ad esempio le mie zie che sono come seconde mamme e i miei zii, sui quali posso contare come se fossero altri due papà. Poi ci sono i miei nonni, che per me sono un dono straordinario. Ho un fidanzato splendido, che mi sostiene sempre nelle scelte che faccio, non ha mai provato ad ostacolarmi, anzi è stato sempre felice di quello che ho fatto sino ad ora. Non è geloso, mi ama e mi rispetta, e questa cosa mi rende tranquilla, sicura e fiduciosa per il futuro
".

Miss Cerignola? Radiosa e solare, come i campi di grano che circondano questa città. Possiamo ritenerci davvero soddisfatti.
  • Miss Italia
Altri contenuti a tema
Alessandra Caputo, aspirante Miss Italia: “Aiutatemi a far votare il video dedicato a Cerignola” Alessandra Caputo, aspirante Miss Italia: “Aiutatemi a far votare il video dedicato a Cerignola” La diciottenne cerignolana partecipa al progetto “Miss Italia racconta l’Italia”
Alessandra Caputo di Cerignola a 18 anni approda alle pre-finali regionali di Miss Italia Alessandra Caputo di Cerignola a 18 anni approda alle pre-finali regionali di Miss Italia L’aspirante Miss racconta la sua esperienza e le aspettative legate al concorso
Sabrina Preziosa di Cerignola si aggiudica il quinto posto alle selezioni regionali di Miss Italia a Terlizzi Sabrina Preziosa di Cerignola si aggiudica il quinto posto alle selezioni regionali di Miss Italia a Terlizzi La 22enne ha un sogno nel cassetto: lavorare nel mondo dello spettacolo e della tv
Miss Italia fa tappa a Cerignola Miss Italia fa tappa a Cerignola Giovedì 27 luglio la selezione del concorso di bellezza nella cittadina foggiana
Finale Miss Italia 2022: Anna Pia Masciaveo di Cerignola  non ce l’ha fatta Finale Miss Italia 2022: Anna Pia Masciaveo di Cerignola non ce l’ha fatta La Miss Puglia cerignolana non è arrivata fra i primi tre posti
Anna Pia Masciaveo, Miss Puglia di Cerignola: domani a “I Fatti Vostri” Anna Pia Masciaveo, Miss Puglia di Cerignola: domani a “I Fatti Vostri” La cerignolana aspirante Miss Italia si racconta in tv alle 11.10 su Rai 2
Anna Pia Masciaveo finalista Miss Italia di Cerignola: l’Amore conta Anna Pia Masciaveo finalista Miss Italia di Cerignola: l’Amore conta La ventiduenne racconta i suoi sogni e l’importanza di avere la persona giusta al fianco
Miss Italia 2022: due cerignolane provano a conquistare il titolo di più bella d’Italia Miss Italia 2022: due cerignolane provano a conquistare il titolo di più bella d’Italia Anna Pia Masciaveo e Martina Lupo tra le dieci ragazze pugliesi vincitrici delle fasce regionali
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.