Sindaco Metta e Vescovo Renna
Sindaco Metta e Vescovo Renna
Territorio

Sindaco Metta: A Sua Eccellenza il Vescovo di Cerignola

La lettera del Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, al S.E. Mons. Luigi Renna, Vescovo della Diocesi di Cerignola - Ascoli. S.

Eccellenza reverendissima,
la Nostra Santissima Protettrice è stata anche quest'anno onorata, con una Festa compiutamente riuscita, nel Suo contenuto religioso e ricreativo.
Non Le sarà sfuggito il tributo di devozione che una folla enorme, mai prima vista, ha tributato alla Mamma Nostra, al Suo passaggio tra le vie cittadine.
Sono compiaciuto di tanto.
E voglio pubblicamente ringraziarLa per il contenuto dei Suoi interventi pubblici, sempre, assolutamente caratterizzati dal porre al centro di ogni analisi, di ogni stimolo, di ogni esortazione la Città, la nostra Città, che amiamo appassionatamente.
Ella si dichiara ed è cerignolano.
Lo è con orgoglio.
Il Sindaco di Cerignola non può che compiacersene.
E assicurarLe, Eccellenza, la povera personale preghiera, ma anche il sostegno, l'apprezzamento, la solidale devozione della Cerignola buona e devota.
Che onora la Sua protettrice; ama e rispetta il Suo Pastore e tuttora ringrazia la Divina Provvidenza e la saggia bontà di Papa Francesco, che ci fecero dono della Sua guida pastorale.
Mi inchino, Eccellenza, e Le rinnovo i sensi della mia gratitudine per quanto Ella fa per la nostra Città.
  • notizie
  • Franco Metta
  • Mons. Luigi Renna
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Lavori al Centro di Legalità Permanente, Bonito: «Massima trasparenza e rispetto delle norme» Lavori al Centro di Legalità Permanente, Bonito: «Massima trasparenza e rispetto delle norme» La nota del sindaco di Cerignola
Cerignola festeggia il 100° compleanno di suor Chiara D’Aversa Cerignola festeggia il 100° compleanno di suor Chiara D’Aversa Presente anche il sindaco Bonito
Cerignola in festa per i 100 anni della maestra Lucia Cerignola in festa per i 100 anni della maestra Lucia L'omaggio del sindaco Bonito
Il sindaco di Cerignola presente a "Fuori dal Comune": al centro la gestione di vasti territori Il sindaco di Cerignola presente a "Fuori dal Comune": al centro la gestione di vasti territori Bonito: «Da noi esiste una vitalità imprenditoriale straordinaria. Tutto questo è di grande supporto all’attività amministrativa»
Il Sindaco di Cerignola e Mariarosaria Divito in visita al Museo dei Vescovi di Canosa di Puglia Il Sindaco di Cerignola e Mariarosaria Divito in visita al Museo dei Vescovi di Canosa di Puglia Alcuni reperti saranno utilizzati per la prossima apertura della Biblioteca di comunità nell’ex Liceo Classico
Sindaco di Cerignola Bonito: “Ho mantenuto e manterrò i due impegni assunti nel 2021” Sindaco di Cerignola Bonito: “Ho mantenuto e manterrò i due impegni assunti nel 2021” Il primo cittadino sottolinea l’intento di tenere fede a ciò che ha promesso ad inizio mandato
Sindaco di Cerignola: “Dazi, preoccupazione per le aziende del territorio” Sindaco di Cerignola: “Dazi, preoccupazione per le aziende del territorio” Il primo cittadino ribadisce la sua vicinanza ed il supporto nei confronti degli imprenditori agricoli
La replica del Sindaco di Cerignola Bonito: “Nessun documento conservato negli archivi comunali è stato abbandonato o incendiato” La replica del Sindaco di Cerignola Bonito: “Nessun documento conservato negli archivi comunali è stato abbandonato o incendiato” Il primo cittadino smentisce le notizie circolate nelle ultime ore
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.