Metta e SIA
Metta e SIA
Territorio

Sindaco Metta: Aggiornamenti su SIA – Concordato preventivo, pagamento stipendi, Ordinanza n. . 83 del 3 luglio 2018.

Concordato Preventivo in Continuità – estinguere il pignoramento presso l’Agenzia delle Entrate - È pronto il secondo versamento che andrà direttamente a SIA - Ordinanza (n. 83 del 3 luglio 2018) – Maggiore collaborazione in particola modo da parte dei commercianti.

Il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, aggiorna i cittadini e gli organi di stampa in merito agli ultimi aggiornamenti sulla SIA. In particolar modo sul deposito dell'istanza di Concordato Preventivo in Continuità, sui versamenti, da parte del Comune di Cerignola, in verso l'Agenzia delle Entrate e successivo versamento direttamente nelle casse di SIA utile al pagamento degli stipendi e sull'ordinanza n. 83 del 3 luglio 2018.
"Le notizie sono principalmente due:
  • Questa mattina, presso il Tribunale di Foggia, è stata depositata l'istanza per il Concordato Preventivo in Continuità. È lo strumento giuridico attivato nell'interesse di SIA per evitare la liquidazione ed ottenere, tramite il Tribunale, che la SIA possa continuare la propria attività. Qualora la prospettiva dell'assorbimento in ASIPU dovesse concretizzarsi, come garantito entro una ventina di giorni, l'istanza presentata per il Concordato Preventivo in Continuità di certo non andrà a compromettere o pregiudicare l'assorbimento. La cosa più importante è quella di tenere in sicurezza la Nostra azienda che, quindi, potrà continuare a prestare la propria attività. Questa fondamentale manovra era inserita nelle deliberazioni da me proposte al Consorzio e all'Assemblea dei Sindaci, adottata all'unanimità.
  • Abbiamo provveduto al pagamento delle somme che dovevamo riconoscere a SIA e che, invece, saranno utilizzate per estinguere il pignoramento presso l'Agenzia delle Entrate. È pronto il secondo versamento che andrà direttamente a SIA. Al momento abbiamo la difficoltà di sbloccare la procedura, da punto di vista burocratico, in questo momento il Direttore Generale del Consorzio di Igiene Ambientale Bacino FG/4, dott.ssa Monica Abenante, senza la quale tre quarti delle cose che stiamo facendo sarebbero state impossibili, è presso l'Agenzia delle Entrate per accelerare l'accredito delle somme. Per spiegare ai meno pratici, i pagamenti tramite i canali bancari, immediatamente trasferiscono le somme ma la valuta decorre dopo qualche giorno. Agenzia delle Entrate non sblocca i conti se prima non è stata accreditata e addebitata la valuta. Dal momento in cui vogliamo ridurre al minimo i tempi, la dott.ssa Abenante in mattinata e nel pomeriggio lavora per velocizzare questa operazione.
Colgo l'occasione per chiedere due semplici cose ai cittadini di Cerignola e alla categoria dei commercianti:
  • Ho emesso un'Ordinanza (n. 83 del 3 luglio 2018) nella quale si dispone che il conferimento dei rifiuti nei cassonetti avvenga dalle ore 20:00 alle ore 04:00. Da domani cercheremo di pubblicizzare al massimo questa ordinanza. La motivazione è chiara, evitare che la spazzatura resti all'interno dei cassonetti per oltre 12 ore sotto queste temperature.
  • Alla dimostrazione di civismo, buona educazione e disponibilità da parte degli ambulanti del mercato settimanale e del mercatino del venerdì che, in questa situazione di disagio, si sono autoregolamentati raccogliendo direttamente i loro rifiuti, noto la scarsa risposta da parte di molti commercianti che continuano a smaltire i loro imballaggi presso i cassonetti della spazzatura creando disordine nella città in violazione di norme amministrative ben precise. Invito tutti, pertanto, a collaborare affinché i lavori di raccolta dei rifiuti, soprattutto in questo momento, non trovino intralcio e possano procedere nel migliore dei modi".
  • notizie
  • Sia
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" 800 tonnellate di rifiuti in decomposizione al centro di aree coltivate Il grido d'allarme degli agricoltori che lavorano ogni giorno vicino alla discarica
Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Corso abilitante per Formazione attività commerciale al dettaglio, all'ingrosso e di somministrazione di alimenti e bevande.
Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano “Cerignola d’Estate” . Questa sera alle ore 19:00, presso il Bar Gorizia, appuntamento con l’Autore Trifone Gargano per la presentazione del libro “Dante pop. Canzoni e Cantautori.”
Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Ale Frisani: abbiamo inoltrato al Dirigente Generale della ASL, Dott. Piazzola, la richiesta di informazioni al fine di sapere se sono presenti al P.O. “Giuseppe Tatarella” tutte le figure professionali atte a costituire il collegio medico.
Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Ha partecipato al campionato di danza sportiva FIDS conquistando il podio del 2°, 3°, 5° e 6° posto.
Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Svolgimento dei servizi con un approccio unitario esteso ai 9 Comuni attualmente gestiti da SIA. Ho richiesto ad ASIPU Srl di conoscere lo stato di attuazione della proposta di servizi relativa agli altri Comuni interessati
Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Il 21 luglio 2018 alle ore 20.00, Notti Sacre d’Arte  torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola nello storico Palazzo Fornari prospiciente il Piano Delle Fosse.
Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - “Giochi per i quartieri, presentazioni di libri e cinema in villa sono i primi appuntamenti in partenza”
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.