Metta e SIA
Metta e SIA
Territorio

Sindaco Metta: Aggiornamenti su SIA – Concordato preventivo, pagamento stipendi, Ordinanza n. . 83 del 3 luglio 2018.

Concordato Preventivo in Continuità – estinguere il pignoramento presso l’Agenzia delle Entrate - È pronto il secondo versamento che andrà direttamente a SIA - Ordinanza (n. 83 del 3 luglio 2018) – Maggiore collaborazione in particola modo da parte dei commercianti.

Il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, aggiorna i cittadini e gli organi di stampa in merito agli ultimi aggiornamenti sulla SIA. In particolar modo sul deposito dell'istanza di Concordato Preventivo in Continuità, sui versamenti, da parte del Comune di Cerignola, in verso l'Agenzia delle Entrate e successivo versamento direttamente nelle casse di SIA utile al pagamento degli stipendi e sull'ordinanza n. 83 del 3 luglio 2018.
"Le notizie sono principalmente due:
  • Questa mattina, presso il Tribunale di Foggia, è stata depositata l'istanza per il Concordato Preventivo in Continuità. È lo strumento giuridico attivato nell'interesse di SIA per evitare la liquidazione ed ottenere, tramite il Tribunale, che la SIA possa continuare la propria attività. Qualora la prospettiva dell'assorbimento in ASIPU dovesse concretizzarsi, come garantito entro una ventina di giorni, l'istanza presentata per il Concordato Preventivo in Continuità di certo non andrà a compromettere o pregiudicare l'assorbimento. La cosa più importante è quella di tenere in sicurezza la Nostra azienda che, quindi, potrà continuare a prestare la propria attività. Questa fondamentale manovra era inserita nelle deliberazioni da me proposte al Consorzio e all'Assemblea dei Sindaci, adottata all'unanimità.
  • Abbiamo provveduto al pagamento delle somme che dovevamo riconoscere a SIA e che, invece, saranno utilizzate per estinguere il pignoramento presso l'Agenzia delle Entrate. È pronto il secondo versamento che andrà direttamente a SIA. Al momento abbiamo la difficoltà di sbloccare la procedura, da punto di vista burocratico, in questo momento il Direttore Generale del Consorzio di Igiene Ambientale Bacino FG/4, dott.ssa Monica Abenante, senza la quale tre quarti delle cose che stiamo facendo sarebbero state impossibili, è presso l'Agenzia delle Entrate per accelerare l'accredito delle somme. Per spiegare ai meno pratici, i pagamenti tramite i canali bancari, immediatamente trasferiscono le somme ma la valuta decorre dopo qualche giorno. Agenzia delle Entrate non sblocca i conti se prima non è stata accreditata e addebitata la valuta. Dal momento in cui vogliamo ridurre al minimo i tempi, la dott.ssa Abenante in mattinata e nel pomeriggio lavora per velocizzare questa operazione.
Colgo l'occasione per chiedere due semplici cose ai cittadini di Cerignola e alla categoria dei commercianti:
  • Ho emesso un'Ordinanza (n. 83 del 3 luglio 2018) nella quale si dispone che il conferimento dei rifiuti nei cassonetti avvenga dalle ore 20:00 alle ore 04:00. Da domani cercheremo di pubblicizzare al massimo questa ordinanza. La motivazione è chiara, evitare che la spazzatura resti all'interno dei cassonetti per oltre 12 ore sotto queste temperature.
  • Alla dimostrazione di civismo, buona educazione e disponibilità da parte degli ambulanti del mercato settimanale e del mercatino del venerdì che, in questa situazione di disagio, si sono autoregolamentati raccogliendo direttamente i loro rifiuti, noto la scarsa risposta da parte di molti commercianti che continuano a smaltire i loro imballaggi presso i cassonetti della spazzatura creando disordine nella città in violazione di norme amministrative ben precise. Invito tutti, pertanto, a collaborare affinché i lavori di raccolta dei rifiuti, soprattutto in questo momento, non trovino intralcio e possano procedere nel migliore dei modi".
  • notizie
  • Sia
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
Green Book. Green Book. Il film è di fatto una commedia, molto amara, basata sui sentimenti umani, sul rispetto delle differenze e sull'assurdità del razzismo.
Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Arrestati a Trinitapoli due braccianti agricoli per estorsione ai danni di un agricoltore.
Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Rapinatore ricercato in Bulgaria arrestato dai Carabinieri nella campagne di San Ferdinando di Puglia.
Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Grieco: “Domenica, in occasione della sfida interna col Savoia, dobbiamo essere in TANTI e far sentire il nostro CALORE ai nostri ragazzi”.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.