Lavori in gara d'appalto
Lavori in gara d'appalto
Territorio

Sindaco Metta: Bandiamo gare d’appalto… le proroghe sono un vecchio ricordo del passato.

Sorveglianza parchi cittadini, derattizzazione, disinfestazione, pulizia zanelle da erbacce infestanti. Concluse gare d’appalto per il 2° str. lav. Scuola “G. Carducci”, fogna bianca Via Tredici Italiani, “La Nuova Cittadella”, rotatorie Via Candela e V.le Europa, ex Liceo Classico “N. Zingarelli"

"Questa Amministrazione Comunale, sin dai primi mesi di mandato, ha completamente cancellato dal proprio vocabolario il termine proroga. Come la buona prassi amministrativa prevede si utilizzano proroghe brevi e in attesa di gara d'appalto"

Sono le dichiarazioni del Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, volte ad annunciare le ultime gare d'appalto in fase di pubblicazione e l'ultima fase degli adempimenti amministrativi per l'inizio lavori delle gare già espletate.

"Una Amministrazione Comunale che concede proroghe senza bandire gare d'appalto non ha alcuna intenzione di risolvere i problemi in modo strutturale, lavora in emergenza e non garantisce continuità di intervento.
Dal primo giorno di mandato amministrativo abbiamo intrapreso la strada che porta alla ricostruzione della Città.
Riqualificazione urbana, ristrutturazione degli edifici storici e delle scuole, nuova viabilità, rifacimento del manto stradale, servizi sociali efficienti, servizi culturali, spazi di aggregazione funzionali alle diverse fasce d'età.
Ogni intervento mediante gara d'appalto"

Continua il Sindaco Metta annunciando gli ultimi atti di indirizzo politico mediante delibere di Giunta Comunale.

"La Giunta Comunale ha disposto che si vada a gara, entro l'anno in corso, per la sorveglianza dei parchi cittadini più importanti, per la derattizzazione e disinfestazione della Città, per la pulizia delle zanelle dalle erbacce spontanee infestanti.

Intanto sono già concluse le gare d'appalto per il secondo stralcio dei lavori della Scuola Elementare "G. Carducci", per la fogna bianca in Via Tredici Italiani (quartiere San Matteo), è stata aggiudicata la gara per il Progetto "La Nuova Cittadella" e per le rotatorie di Via Candela – angolo Via Consolare e Viale Europa (Quartiere Torricelli).
Si sta procedendo con gli ultimi adempimenti amministrativi post gara per l'inizio lavori e, nell'attesa dei medesimi, prepariamo il bando di gara per la ristrutturazione dell'ex Liceo Classico "Nicola Zingarelli"… la nuova Biblioteca di Comunità.

Stiamo ricostruendo la Città, quartiere per quartiere, angolo per angolo, strada per strada. Stiamo restituendo decoro e dignità agli edifici storici in un cammino amministrativo difficile e complesso ma fortemente appassionante".

5 fotoLavori in gara d'appalto
ex Liceo ZingarelliQuartiere CittadellaDisinfestazioneScuola carducciVia Consolare e viale Europa
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
A Cerignola nonna Filomena Pezzella ha compiuto 100 anni A Cerignola nonna Filomena Pezzella ha compiuto 100 anni La donna risiede in città da circa ottanta anni
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito: "Ad Engie non dobbiamo nulla" Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito: "Ad Engie non dobbiamo nulla" “Engie avanza pretese sulla base di una folle negoziazione conclusa dalle precedenti amministrazioni”
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.