Lavori in gara d'appalto
Lavori in gara d'appalto
Territorio

Sindaco Metta: Bandiamo gare d’appalto… le proroghe sono un vecchio ricordo del passato.

Sorveglianza parchi cittadini, derattizzazione, disinfestazione, pulizia zanelle da erbacce infestanti. Concluse gare d’appalto per il 2° str. lav. Scuola “G. Carducci”, fogna bianca Via Tredici Italiani, “La Nuova Cittadella”, rotatorie Via Candela e V.le Europa, ex Liceo Classico “N. Zingarelli"

"Questa Amministrazione Comunale, sin dai primi mesi di mandato, ha completamente cancellato dal proprio vocabolario il termine proroga. Come la buona prassi amministrativa prevede si utilizzano proroghe brevi e in attesa di gara d'appalto"

Sono le dichiarazioni del Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, volte ad annunciare le ultime gare d'appalto in fase di pubblicazione e l'ultima fase degli adempimenti amministrativi per l'inizio lavori delle gare già espletate.

"Una Amministrazione Comunale che concede proroghe senza bandire gare d'appalto non ha alcuna intenzione di risolvere i problemi in modo strutturale, lavora in emergenza e non garantisce continuità di intervento.
Dal primo giorno di mandato amministrativo abbiamo intrapreso la strada che porta alla ricostruzione della Città.
Riqualificazione urbana, ristrutturazione degli edifici storici e delle scuole, nuova viabilità, rifacimento del manto stradale, servizi sociali efficienti, servizi culturali, spazi di aggregazione funzionali alle diverse fasce d'età.
Ogni intervento mediante gara d'appalto"

Continua il Sindaco Metta annunciando gli ultimi atti di indirizzo politico mediante delibere di Giunta Comunale.

"La Giunta Comunale ha disposto che si vada a gara, entro l'anno in corso, per la sorveglianza dei parchi cittadini più importanti, per la derattizzazione e disinfestazione della Città, per la pulizia delle zanelle dalle erbacce spontanee infestanti.

Intanto sono già concluse le gare d'appalto per il secondo stralcio dei lavori della Scuola Elementare "G. Carducci", per la fogna bianca in Via Tredici Italiani (quartiere San Matteo), è stata aggiudicata la gara per il Progetto "La Nuova Cittadella" e per le rotatorie di Via Candela – angolo Via Consolare e Viale Europa (Quartiere Torricelli).
Si sta procedendo con gli ultimi adempimenti amministrativi post gara per l'inizio lavori e, nell'attesa dei medesimi, prepariamo il bando di gara per la ristrutturazione dell'ex Liceo Classico "Nicola Zingarelli"… la nuova Biblioteca di Comunità.

Stiamo ricostruendo la Città, quartiere per quartiere, angolo per angolo, strada per strada. Stiamo restituendo decoro e dignità agli edifici storici in un cammino amministrativo difficile e complesso ma fortemente appassionante".

5 fotoLavori in gara d'appalto
ex Liceo ZingarelliQuartiere CittadellaDisinfestazioneScuola carducciVia Consolare e viale Europa
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa,  arrestata una donna albanese. Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa, arrestata una donna albanese. Sorpresa a tenere in casa 200 gr. di marijuana. Arrestata 28enne albanese.
Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Pantere fucsia in cerca della vittoria tra le mura amiche
Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- L'addetto stampa dell'Audace Cerignola, dott. Francesco Zagaria, intervista il difensore Giuseppe Abruzzese.
“La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- “La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- Coinvolti gli studenti dei corsi di Grafica e AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing), insieme con i genitori. Il vicesindaco Rino Pezzano: “Grazie alle vostre idee e al vostro impegno la nostra città e tutto il territorio possono fare passi in avanti”.
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.