Lavori in gara d'appalto
Lavori in gara d'appalto
Territorio

Sindaco Metta: Bandiamo gare d’appalto… le proroghe sono un vecchio ricordo del passato.

Sorveglianza parchi cittadini, derattizzazione, disinfestazione, pulizia zanelle da erbacce infestanti. Concluse gare d’appalto per il 2° str. lav. Scuola “G. Carducci”, fogna bianca Via Tredici Italiani, “La Nuova Cittadella”, rotatorie Via Candela e V.le Europa, ex Liceo Classico “N. Zingarelli"

"Questa Amministrazione Comunale, sin dai primi mesi di mandato, ha completamente cancellato dal proprio vocabolario il termine proroga. Come la buona prassi amministrativa prevede si utilizzano proroghe brevi e in attesa di gara d'appalto"

Sono le dichiarazioni del Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, volte ad annunciare le ultime gare d'appalto in fase di pubblicazione e l'ultima fase degli adempimenti amministrativi per l'inizio lavori delle gare già espletate.

"Una Amministrazione Comunale che concede proroghe senza bandire gare d'appalto non ha alcuna intenzione di risolvere i problemi in modo strutturale, lavora in emergenza e non garantisce continuità di intervento.
Dal primo giorno di mandato amministrativo abbiamo intrapreso la strada che porta alla ricostruzione della Città.
Riqualificazione urbana, ristrutturazione degli edifici storici e delle scuole, nuova viabilità, rifacimento del manto stradale, servizi sociali efficienti, servizi culturali, spazi di aggregazione funzionali alle diverse fasce d'età.
Ogni intervento mediante gara d'appalto"

Continua il Sindaco Metta annunciando gli ultimi atti di indirizzo politico mediante delibere di Giunta Comunale.

"La Giunta Comunale ha disposto che si vada a gara, entro l'anno in corso, per la sorveglianza dei parchi cittadini più importanti, per la derattizzazione e disinfestazione della Città, per la pulizia delle zanelle dalle erbacce spontanee infestanti.

Intanto sono già concluse le gare d'appalto per il secondo stralcio dei lavori della Scuola Elementare "G. Carducci", per la fogna bianca in Via Tredici Italiani (quartiere San Matteo), è stata aggiudicata la gara per il Progetto "La Nuova Cittadella" e per le rotatorie di Via Candela – angolo Via Consolare e Viale Europa (Quartiere Torricelli).
Si sta procedendo con gli ultimi adempimenti amministrativi post gara per l'inizio lavori e, nell'attesa dei medesimi, prepariamo il bando di gara per la ristrutturazione dell'ex Liceo Classico "Nicola Zingarelli"… la nuova Biblioteca di Comunità.

Stiamo ricostruendo la Città, quartiere per quartiere, angolo per angolo, strada per strada. Stiamo restituendo decoro e dignità agli edifici storici in un cammino amministrativo difficile e complesso ma fortemente appassionante".

5 fotoLavori in gara d'appalto
ex Liceo ZingarelliQuartiere CittadellaDisinfestazioneScuola carducciVia Consolare e viale Europa
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.