Lavori in gara d'appalto
Lavori in gara d'appalto
Territorio

Sindaco Metta: Bandiamo gare d’appalto… le proroghe sono un vecchio ricordo del passato.

Sorveglianza parchi cittadini, derattizzazione, disinfestazione, pulizia zanelle da erbacce infestanti. Concluse gare d’appalto per il 2° str. lav. Scuola “G. Carducci”, fogna bianca Via Tredici Italiani, “La Nuova Cittadella”, rotatorie Via Candela e V.le Europa, ex Liceo Classico “N. Zingarelli"

"Questa Amministrazione Comunale, sin dai primi mesi di mandato, ha completamente cancellato dal proprio vocabolario il termine proroga. Come la buona prassi amministrativa prevede si utilizzano proroghe brevi e in attesa di gara d'appalto"

Sono le dichiarazioni del Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, volte ad annunciare le ultime gare d'appalto in fase di pubblicazione e l'ultima fase degli adempimenti amministrativi per l'inizio lavori delle gare già espletate.

"Una Amministrazione Comunale che concede proroghe senza bandire gare d'appalto non ha alcuna intenzione di risolvere i problemi in modo strutturale, lavora in emergenza e non garantisce continuità di intervento.
Dal primo giorno di mandato amministrativo abbiamo intrapreso la strada che porta alla ricostruzione della Città.
Riqualificazione urbana, ristrutturazione degli edifici storici e delle scuole, nuova viabilità, rifacimento del manto stradale, servizi sociali efficienti, servizi culturali, spazi di aggregazione funzionali alle diverse fasce d'età.
Ogni intervento mediante gara d'appalto"

Continua il Sindaco Metta annunciando gli ultimi atti di indirizzo politico mediante delibere di Giunta Comunale.

"La Giunta Comunale ha disposto che si vada a gara, entro l'anno in corso, per la sorveglianza dei parchi cittadini più importanti, per la derattizzazione e disinfestazione della Città, per la pulizia delle zanelle dalle erbacce spontanee infestanti.

Intanto sono già concluse le gare d'appalto per il secondo stralcio dei lavori della Scuola Elementare "G. Carducci", per la fogna bianca in Via Tredici Italiani (quartiere San Matteo), è stata aggiudicata la gara per il Progetto "La Nuova Cittadella" e per le rotatorie di Via Candela – angolo Via Consolare e Viale Europa (Quartiere Torricelli).
Si sta procedendo con gli ultimi adempimenti amministrativi post gara per l'inizio lavori e, nell'attesa dei medesimi, prepariamo il bando di gara per la ristrutturazione dell'ex Liceo Classico "Nicola Zingarelli"… la nuova Biblioteca di Comunità.

Stiamo ricostruendo la Città, quartiere per quartiere, angolo per angolo, strada per strada. Stiamo restituendo decoro e dignità agli edifici storici in un cammino amministrativo difficile e complesso ma fortemente appassionante".

5 fotoLavori in gara d'appalto
ex Liceo ZingarelliQuartiere CittadellaDisinfestazioneScuola carducciVia Consolare e viale Europa
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignola: Rapina in pieno centro Cerignola: Rapina in pieno centro L’ennesimo colpo messo a segno dalla delinquenza cerignolana proprio quando è stato annunciato dal Comandante Marco Aquilio l’arrivo di dieci Cacciatori di Puglia
Assessore Mininni: Riciclaggio  rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. Assessore Mininni: Riciclaggio rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. “Il tutto ci permetterà di pianificare una raccolta straordinaria delle campane di vetro presenti su tutto il territorio comunale nonchè relativa sistemazione ed implementazione delle stesse”
Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Serve una grande rimonta agli uomini di Petruzzelli per avere la meglio sulla Federiciana Altamura
Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) La manifestazione avrà inizio giovedì 27 dicembre. In mattinata è previsto l’arrivo degli Street Artists e l’inizio dei lavori sulla parete di fianco all’opera di Zabou Smith.
Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Si è chiusa oggi pomeriggiola rassegna di cabaret organizzata nella Casa Circondariale dalla ‘AD Management’ di Antonio Detoma. Grandi applausi dalla platea per l’artista napoletano.
Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" L’Amministrazione Comunale organizza la Colonia Natalizia ed il Pranzo di Natale presso lo STRIKE.
Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d’Italia condanna il clima di terrore che vive Cerignola, oggetto anche di amara ironia sui social, quando al centro ofantino viene dato fittiziamente il nome di un inquietante gioco di costruzioni: “assalto al portavalori”.
"Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" "Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" Lunedì 17 dicembre l'evento a Casa dei Diritti a Siponto per parlare di integrazione
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.