Lavori in gara d'appalto
Lavori in gara d'appalto
Territorio

Sindaco Metta: Bandiamo gare d’appalto… le proroghe sono un vecchio ricordo del passato.

Sorveglianza parchi cittadini, derattizzazione, disinfestazione, pulizia zanelle da erbacce infestanti. Concluse gare d’appalto per il 2° str. lav. Scuola “G. Carducci”, fogna bianca Via Tredici Italiani, “La Nuova Cittadella”, rotatorie Via Candela e V.le Europa, ex Liceo Classico “N. Zingarelli"

"Questa Amministrazione Comunale, sin dai primi mesi di mandato, ha completamente cancellato dal proprio vocabolario il termine proroga. Come la buona prassi amministrativa prevede si utilizzano proroghe brevi e in attesa di gara d'appalto"

Sono le dichiarazioni del Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, volte ad annunciare le ultime gare d'appalto in fase di pubblicazione e l'ultima fase degli adempimenti amministrativi per l'inizio lavori delle gare già espletate.

"Una Amministrazione Comunale che concede proroghe senza bandire gare d'appalto non ha alcuna intenzione di risolvere i problemi in modo strutturale, lavora in emergenza e non garantisce continuità di intervento.
Dal primo giorno di mandato amministrativo abbiamo intrapreso la strada che porta alla ricostruzione della Città.
Riqualificazione urbana, ristrutturazione degli edifici storici e delle scuole, nuova viabilità, rifacimento del manto stradale, servizi sociali efficienti, servizi culturali, spazi di aggregazione funzionali alle diverse fasce d'età.
Ogni intervento mediante gara d'appalto"

Continua il Sindaco Metta annunciando gli ultimi atti di indirizzo politico mediante delibere di Giunta Comunale.

"La Giunta Comunale ha disposto che si vada a gara, entro l'anno in corso, per la sorveglianza dei parchi cittadini più importanti, per la derattizzazione e disinfestazione della Città, per la pulizia delle zanelle dalle erbacce spontanee infestanti.

Intanto sono già concluse le gare d'appalto per il secondo stralcio dei lavori della Scuola Elementare "G. Carducci", per la fogna bianca in Via Tredici Italiani (quartiere San Matteo), è stata aggiudicata la gara per il Progetto "La Nuova Cittadella" e per le rotatorie di Via Candela – angolo Via Consolare e Viale Europa (Quartiere Torricelli).
Si sta procedendo con gli ultimi adempimenti amministrativi post gara per l'inizio lavori e, nell'attesa dei medesimi, prepariamo il bando di gara per la ristrutturazione dell'ex Liceo Classico "Nicola Zingarelli"… la nuova Biblioteca di Comunità.

Stiamo ricostruendo la Città, quartiere per quartiere, angolo per angolo, strada per strada. Stiamo restituendo decoro e dignità agli edifici storici in un cammino amministrativo difficile e complesso ma fortemente appassionante".

5 fotoLavori in gara d'appalto
ex Liceo ZingarelliQuartiere CittadellaDisinfestazioneScuola carducciVia Consolare e viale Europa
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Tornano alla città le case che prima erano occupate abusivamente
Il comitato spontaneo degli agricoltori di Cerignola si riunisce stasera al Comune Il comitato spontaneo degli agricoltori di Cerignola si riunisce stasera al Comune L’incontro è previsto nella Sala consiliare alle ore 19
Il Comune di Cerignola paga i fornitori in anticipo prima dei 30 giorni fissati dalla legge Il Comune di Cerignola paga i fornitori in anticipo prima dei 30 giorni fissati dalla legge Ottimo risultato per l’Amministrazione comunale, visto che nel 2020 la media era di 67 giorni
Nuovo stadio, un comunicato del Sindaco Bonito placa le polemiche Nuovo stadio, un comunicato del Sindaco Bonito placa le polemiche Il primo cittadino rassicura: “Nessun coinvolgimento del sig. Erminio Arminio”
Il Comune di Cerignola assumerà  6 unità con i Fondi del PNRR Il Comune di Cerignola assumerà 6 unità con i Fondi del PNRR E’ stata approvata una Delibera di Giunta su proposta dell’assessora al Personale Maria Dibisceglia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.