Lavori in Cerignola
Lavori in Cerignola
Territorio

Sindaco Metta: I lavori che si stanno effettuando in Città -FOTO-

Quartiere Fornaci, Stadio Comunale “D. Monterisi”, Largo Audace, Pala Tatarella, la prima R.S.A. della Città, Strisce pedonali, rifacimento del manto stradale su Via Giovanni Falcone, ex Stalloni Pavoncelli, Ex Cabina Enel e Piazza del Cinquecentenario, Palazzo Fornari, Piazza P. Bona.

I lavori in corso d'opera nella Città di Cerignola. Il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dichiara:

"Il telefono mi squilla in continuazione.
Non sono chiamate, sono foto dei lavori che si stanno effettuando a Cerignola. Su whatsapp ne arrivano in continuazione affinchè io sappia, sia aggiornato, possa controllare e ammirare.
Sono le foto che mi inviano gli Assessori che, quotidianamente, si recano nei cantieri, le foto che mi inviano le imprese che eseguono i lavori.

Oggi si sta lavorando nel Quartiere Fornaci per la manutenzione del verde pubblico, per la pulizia e sanificazione delle aree in cui sono stati posizionati i nuovi cassonetti.
Si sta lavorando nello Stadio Comunale "D. Monterisi" per il rifacimento degli spogliatoi, primo di una lunga serie di lavori in corso d'opera volti ad ampliare e adeguare lo stadio.
Si sta lavorando per la canalizzazione del traffico e la realizzazione del Largo Audace alle spalle dello Stadio Comunale "D. Monterisi".

Si sta lavorando al Pala Tatarella. Il fiore all'occhiello delle strutture sportive della Città, il palazzo dello sport che ospiterà le squadre e le Associazioni sportive impegnate nei campionati Regionali e Nazionali. La struttura sportiva che tra non molto consegneremo in tutta la sua bellezza e imponenza.

Si sta lavorando nel cantiere per la costruzione della prima R.S.A. della Città, quella che ospiterà anziani e malati di alzheimer e offrirà opportunità di lavoro ai nostri giovani professionisti e operatori socio sanitari.

Si sta lavorando per il rifacimento delle strisce pedonali nelle arterie asfaltate da poco e, nel contempo, per la manutenzione ordinaria di quelle già disegnate qualche mese fa.
Si sta lavorando per il rifacimento del manto stradale su Via Giovanni Falcone e si continuerà ad asfaltare, ogni notte, le altre arterie della Città.

Si sta lavorando negli ex Stalloni Pavoncelli. La struttura abbandonata per 30 anni e ridotta ad un rudere a breve diventerà il Centro Diurno per Anziani intitolato all'Avv. Giacinto Dilorenzo.
Si sta lavorando nella Ex Cabina Enel e su Piazza del Cinquecentenario. Anche questa abbandonata per 30 anni a breve sarà restituita alla città. Stiamo realizzando alloggi popolari e ristrutturando, abbellendo, adeguando la Piazza antistante.

Si sta lavorando a Palazzo Fornari. Rifacimento del giardino ridotto a discarica da coloro che, fino a qualche mese fa, hanno gestito la struttura. Lo stiamo ricostruendo, abbellendo al fine di renderlo agibile e praticabile da quanti frequentano il Palazzo.

Stiamo Lavorando per il rifacimento di Piazza Pasquale Bona. Il cantiere aperto in primavera tra circa un mese terminerà i lavori, restituiremo la storica Piazza alla Città.
La prossima settimana inizieranno altri lavori, si apriranno altri cantieri. Stiamo ricostruendo Cerignola!

Mentre i leoni da tastiera commentano… solo questo sanno fare, noi lavoriamo tanto e bene!"
12 fotoFoto dei lavori in corso a Cerignola
Cassonetti rione fornaciAsfalto Viale G Falconecanalizzazione Traffico e Largo AudaceEx Cabina enelGiardino Palazzo FornariManutenzione Verde Fornacipala TatarellaPala TatarellaPalazzo FornariPiazza BonaPiazza BonaSpogliatoi Monterisi
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Tornano alla città le case che prima erano occupate abusivamente
Il comitato spontaneo degli agricoltori di Cerignola si riunisce stasera al Comune Il comitato spontaneo degli agricoltori di Cerignola si riunisce stasera al Comune L’incontro è previsto nella Sala consiliare alle ore 19
Il Comune di Cerignola paga i fornitori in anticipo prima dei 30 giorni fissati dalla legge Il Comune di Cerignola paga i fornitori in anticipo prima dei 30 giorni fissati dalla legge Ottimo risultato per l’Amministrazione comunale, visto che nel 2020 la media era di 67 giorni
Nuovo stadio, un comunicato del Sindaco Bonito placa le polemiche Nuovo stadio, un comunicato del Sindaco Bonito placa le polemiche Il primo cittadino rassicura: “Nessun coinvolgimento del sig. Erminio Arminio”
Il Comune di Cerignola assumerà  6 unità con i Fondi del PNRR Il Comune di Cerignola assumerà 6 unità con i Fondi del PNRR E’ stata approvata una Delibera di Giunta su proposta dell’assessora al Personale Maria Dibisceglia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Ilaria Bucci, interprete Lis di Cerignola: “Fino a Dicembre i servizi comunali saranno accessibili ai sordi” Ilaria Bucci, interprete Lis di Cerignola: “Fino a Dicembre i servizi comunali saranno accessibili ai sordi” Durante il Servizio Civile, svolto presso il Comune, ha capito di voler lavorare a favore dell’inclusività
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.