Lavori in Cerignola
Lavori in Cerignola
Territorio

Sindaco Metta: I lavori che si stanno effettuando in Città -FOTO-

Quartiere Fornaci, Stadio Comunale “D. Monterisi”, Largo Audace, Pala Tatarella, la prima R.S.A. della Città, Strisce pedonali, rifacimento del manto stradale su Via Giovanni Falcone, ex Stalloni Pavoncelli, Ex Cabina Enel e Piazza del Cinquecentenario, Palazzo Fornari, Piazza P. Bona.

I lavori in corso d'opera nella Città di Cerignola. Il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dichiara:

"Il telefono mi squilla in continuazione.
Non sono chiamate, sono foto dei lavori che si stanno effettuando a Cerignola. Su whatsapp ne arrivano in continuazione affinchè io sappia, sia aggiornato, possa controllare e ammirare.
Sono le foto che mi inviano gli Assessori che, quotidianamente, si recano nei cantieri, le foto che mi inviano le imprese che eseguono i lavori.

Oggi si sta lavorando nel Quartiere Fornaci per la manutenzione del verde pubblico, per la pulizia e sanificazione delle aree in cui sono stati posizionati i nuovi cassonetti.
Si sta lavorando nello Stadio Comunale "D. Monterisi" per il rifacimento degli spogliatoi, primo di una lunga serie di lavori in corso d'opera volti ad ampliare e adeguare lo stadio.
Si sta lavorando per la canalizzazione del traffico e la realizzazione del Largo Audace alle spalle dello Stadio Comunale "D. Monterisi".

Si sta lavorando al Pala Tatarella. Il fiore all'occhiello delle strutture sportive della Città, il palazzo dello sport che ospiterà le squadre e le Associazioni sportive impegnate nei campionati Regionali e Nazionali. La struttura sportiva che tra non molto consegneremo in tutta la sua bellezza e imponenza.

Si sta lavorando nel cantiere per la costruzione della prima R.S.A. della Città, quella che ospiterà anziani e malati di alzheimer e offrirà opportunità di lavoro ai nostri giovani professionisti e operatori socio sanitari.

Si sta lavorando per il rifacimento delle strisce pedonali nelle arterie asfaltate da poco e, nel contempo, per la manutenzione ordinaria di quelle già disegnate qualche mese fa.
Si sta lavorando per il rifacimento del manto stradale su Via Giovanni Falcone e si continuerà ad asfaltare, ogni notte, le altre arterie della Città.

Si sta lavorando negli ex Stalloni Pavoncelli. La struttura abbandonata per 30 anni e ridotta ad un rudere a breve diventerà il Centro Diurno per Anziani intitolato all'Avv. Giacinto Dilorenzo.
Si sta lavorando nella Ex Cabina Enel e su Piazza del Cinquecentenario. Anche questa abbandonata per 30 anni a breve sarà restituita alla città. Stiamo realizzando alloggi popolari e ristrutturando, abbellendo, adeguando la Piazza antistante.

Si sta lavorando a Palazzo Fornari. Rifacimento del giardino ridotto a discarica da coloro che, fino a qualche mese fa, hanno gestito la struttura. Lo stiamo ricostruendo, abbellendo al fine di renderlo agibile e praticabile da quanti frequentano il Palazzo.

Stiamo Lavorando per il rifacimento di Piazza Pasquale Bona. Il cantiere aperto in primavera tra circa un mese terminerà i lavori, restituiremo la storica Piazza alla Città.
La prossima settimana inizieranno altri lavori, si apriranno altri cantieri. Stiamo ricostruendo Cerignola!

Mentre i leoni da tastiera commentano… solo questo sanno fare, noi lavoriamo tanto e bene!"
12 fotoFoto dei lavori in corso a Cerignola
Cassonetti rione fornaciAsfalto Viale G Falconecanalizzazione Traffico e Largo AudaceEx Cabina enelGiardino Palazzo FornariManutenzione Verde Fornacipala TatarellaPala TatarellaPalazzo FornariPiazza BonaPiazza BonaSpogliatoi Monterisi
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
L'Amministrazione di Cerignola esprime solidarietà al pellegrino derubato. Un appello per ritrovare il responsabile L'Amministrazione di Cerignola esprime solidarietà al pellegrino derubato. Un appello per ritrovare il responsabile «Confidiamo nel tempestivo e puntuale intervento delle Forze dell’Ordine»
Impresa e innovazione a Cerignola. Bonito: «Uno scenario nuovo per l’imprenditoria» Impresa e innovazione a Cerignola. Bonito: «Uno scenario nuovo per l’imprenditoria» E' la città più ricca della provincia di Foggia, conseguenza delle capacità imprenditoriali dei cerignolani
Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino La segnalazione di un cittadino riporta all’attenzione lo stato di degrado dei bagni pubblici della villa comunale
"Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio "Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio In programma mercoledì 22 aprile 
Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile La solidarietà e la ferma condanna dell’amministrazione comunale
Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Un momento di confronto autentico, con al centro il valore delle relazioni istituzionali e produttive
Incendio auto presidente Bat. Il messaggio di solidarietà del sindaco di Cerignola Incendio auto presidente Bat. Il messaggio di solidarietà del sindaco di Cerignola Bonito: «Un gesto vile e inaccettabile, che colpisce non solo la sua persona ma tutte le istituzioni e i cittadini»
Lavori al Centro di Legalità Permanente, Bonito: «Massima trasparenza e rispetto delle norme» Lavori al Centro di Legalità Permanente, Bonito: «Massima trasparenza e rispetto delle norme» La nota del sindaco di Cerignola
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.