Metta e SIA
Metta e SIA
Territorio

Sindaco Metta: Istanza di Concordato Preventivo presentata dalla SIA, il Tribunale la dichiara ammissibile.

Abbiamo 120 giorni, a partire dal 26 Settembre, per depositare in cancelleria la Nostra proposta concreta, corredata di piano industriale e documentazione necessaria.

In data 26 Settembre il Tribunale di Foggia, Terza Sezione Civile, ha emesso il provvedimento di ammissibilità del Concordato Preventivo presentato dalla azienda SIA.

"Il Tribunale di Foggia, in data 26 Settembre 2018, ha risposto favorevolmente alla Nostra richiesta, dichiarando ammissibile la Procedura di Concordato Preventivo presentata da SIAdichiara il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta – Questo è il primo importante provvedimento emesso dalla Terza Sezione Civile del Tribunale di Foggia che, dopo verifica formale di tutta la documentazione presentata, ha ritenuto ammissibile l'istanza di Concordato.

Abbiamo 120 giorni, a partire dal 26 Settembre, per depositare in cancelleria la Nostra proposta concreta, corredata di piano industriale e documentazione necessaria.
Questi mesi di intenso lavoro saranno fondamentali nel tentativo di garantire la continuità aziendale di SIA. Il provvedimento del Tribunale di Foggia lo giudichiamo determinante e positivo perché avvia la procedura che, si spera, dia i risultati sperati. Chiaramente nulla è stato ancora deciso ma il primo passo è stato compiuto.

Occorre che tutti lavorino alacremente, ciascuno per le proprie competenze. In questi giorni il Management della SIA sta contattando tutti i Comuni perché siano firmati i nuovi disciplinari del servizio con le relative coperture finanziarie volte a garantire vita e sostanza alle attività della Nostra azienda. Contestualmente si sta operando per la riorganizzazione aziendale necessaria ad un miglior espletamento del servizio che passa dall'attività degli operai che dovranno essere maggiormente presenti, efficaci, efficienti e produttivi perché questo è il momento decisivo per salvare l'azienda.

Conclude il Sindaco Metta – Le prime notizie sono positive e con grande piacere le comunico ma, al momento, siamo ancora al primo importante passo, dobbiamo continuare su questa strada".
  • notizie
  • Sia
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
A Cerignola nonna Filomena Pezzella ha compiuto 100 anni A Cerignola nonna Filomena Pezzella ha compiuto 100 anni La donna risiede in città da circa ottanta anni
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito: "Ad Engie non dobbiamo nulla" Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito: "Ad Engie non dobbiamo nulla" “Engie avanza pretese sulla base di una folle negoziazione conclusa dalle precedenti amministrazioni”
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.