Lettera al Prefetto
Lettera al Prefetto
Territorio

Sindaco Metta: l’intervento dell’Esercito non è più necessario.

Tengo ulteriormente a precisarLe che stiamo affrontando l’emergenza senza sottrarre un solo Euro alla Sia ed alle Sue maestranze.

Dopo l'enorme lavoro svolto dagli operai della SIA e dalle maestranze delle Ditte intervenute si può ritenere definitivamente rientrata l'emergenza rifiuti nelle prossime ore. Questa ragione ha portato il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, ad inviare una lettera al Prefetto di Foggia in cui si dichiara che l'intervento dell'Esercito è da considerare non più necessario.

"Pregiatissima Eccellenza,
come a Lei noto ho provveduto ad emettere Ordinanze Sindacali per affrontare in via di massima urgenza l'emergenza legata ai rifiuti abbandonati per strada.
L'esito delle attività straordinarie di raccolta dei rifiuti svolte nel fine settimana, grazie alla buona volontà di operai della Sia e delle maestranze delle Ditte intervenute, mi consente di prevedere l'azzeramento dell'emergenza nell'arco delle prossime ore.
In relazione a quanto esposto la prego di voler considerare non più necessario l'intervento dell'Esercito precedentemente richiesto.
Sento di esprimerLe il mio personale ringraziamento, unitamente a quello di tutta la cittadinanza di Cerignola, per il fattivo ed operoso interessamento, oltre che per la vicinanza dimostrata al nostro territorio.
Tengo ulteriormente a precisarLe che stiamo affrontando l'emergenza senza sottrarre un solo Euro alla Sia ed alle Sue maestranze.
Abbiamo provveduto al pagamento delle somme bloccate da EQUITALIA – Agenzia delle Entrate, per consentire la disponibilità delle somme necessarie ai pagamenti in favore dei lavoratori della SIA.
Da soli, con il Suo pregiato intervento".
Distinti saluti.
Lettera al Prefetto.Lettera al Prefetto.
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Tornano alla città le case che prima erano occupate abusivamente
Il comitato spontaneo degli agricoltori di Cerignola si riunisce stasera al Comune Il comitato spontaneo degli agricoltori di Cerignola si riunisce stasera al Comune L’incontro è previsto nella Sala consiliare alle ore 19
Il Comune di Cerignola paga i fornitori in anticipo prima dei 30 giorni fissati dalla legge Il Comune di Cerignola paga i fornitori in anticipo prima dei 30 giorni fissati dalla legge Ottimo risultato per l’Amministrazione comunale, visto che nel 2020 la media era di 67 giorni
Nuovo stadio, un comunicato del Sindaco Bonito placa le polemiche Nuovo stadio, un comunicato del Sindaco Bonito placa le polemiche Il primo cittadino rassicura: “Nessun coinvolgimento del sig. Erminio Arminio”
Il Comune di Cerignola assumerà  6 unità con i Fondi del PNRR Il Comune di Cerignola assumerà 6 unità con i Fondi del PNRR E’ stata approvata una Delibera di Giunta su proposta dell’assessora al Personale Maria Dibisceglia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.