Comune di Cerignola
Comune di Cerignola
Territorio

Sindaco Metta: La Guardia di Finanza controlla l’Amministrazione Comunale… sono contento, abbiamo coscienza pulita e le mani nette.

Il problema non è quello che si facciano i controlli ma è avere la coscienza pulita e le mani nette, dopodiché si può controllare tutto avendo per tutto il controllo lo stesso esito, quello che certifica la perfetta correttezza e onestà di questa Amministrazione Comunale”.

Dopo una serie di articoli pubblicati su alcune testate giornalistiche riguardo i controlli da parte della Guardia di Finanza sulle gare di appalto effettuate da Comune di Cerignola, il sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dichiara:

"La testata giornalistica Foggia Tooday, circa due giorni fa, ha comunicato che la Guardia di Finanza sta esaminando gli atti inerenti le gare di appalto effettuate dal Comune di Cerignola.
Non riesco a capire dove sia la notizia!
Quando si opera nel pubblico, con denaro pubblico, mediante appalti pubblici bisogna essere trasparenti. Noi siamo contenti di tutti gli accertamenti che si fanno perché saranno sicuramente positivi per l'Amministrazione Comunale".

Il Sindaco Metta ritorna su alcune vicende che videro Guardia di Finanza e Compagnia dei Carabinieri impegnate in indagini, proprio nel Comune di Cerignola, risolte con esito positivo per l'Amministrazione Comunale.

"Vi faccio un esempio.
Ricordate la gara per la mensa scolastica che si aggiudicò la ditta Ladisa?

Anche in questo caso la Compagnia dei Carabinieri indagò sugli atti amministrativi. Se non vado errato fu nell'anno 2016 e, ovviamente, fu constatata la correttezza in ogni atto.
Ricordate la faccenda inerente la mobilità del Comandante della Polizia Municipale dott. Francesco Delvino?
Ci fu una grande confusione montata ad arte perché fu spacciata una mobilità per assunzione, la Guardia di Finanza fece una denuncia contro la Giunta Comunale… poi il Pubblico Ministero ha proceduto con l'archiviazione.

Giusto per strapparvi un sorriso, un giorno la Guardia di Finanza ha chiesto gli atti di assunzione, quale dipendente comunale, della figlia dell'ex Assessore Annalisa Marino.
Ovviamente non hanno potuto ritirare nessun atto in quanto la figlia dell'Assessore Marino non è stata mai assunta al Comune di Cerignola. Lo stesso dicasi per alcuni atti, inerenti alcune ditte di Cerignola, che non hanno mai avuto rapporti con l'Amministrazione Comunale.

Conclude il Sindaco Metta - Il problema non è quello che si facciano i controlli ma è avere la coscienza pulita e le mani nette, dopodiché si può controllare tutto avendo per tutto il controllo lo stesso esito, quello che certifica la perfetta correttezza e onestà di questa Amministrazione Comunale".
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Tornano alla città le case che prima erano occupate abusivamente
Il comitato spontaneo degli agricoltori di Cerignola si riunisce stasera al Comune Il comitato spontaneo degli agricoltori di Cerignola si riunisce stasera al Comune L’incontro è previsto nella Sala consiliare alle ore 19
Il Comune di Cerignola paga i fornitori in anticipo prima dei 30 giorni fissati dalla legge Il Comune di Cerignola paga i fornitori in anticipo prima dei 30 giorni fissati dalla legge Ottimo risultato per l’Amministrazione comunale, visto che nel 2020 la media era di 67 giorni
Nuovo stadio, un comunicato del Sindaco Bonito placa le polemiche Nuovo stadio, un comunicato del Sindaco Bonito placa le polemiche Il primo cittadino rassicura: “Nessun coinvolgimento del sig. Erminio Arminio”
Il Comune di Cerignola assumerà  6 unità con i Fondi del PNRR Il Comune di Cerignola assumerà 6 unità con i Fondi del PNRR E’ stata approvata una Delibera di Giunta su proposta dell’assessora al Personale Maria Dibisceglia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.