Comune di Cerignola
Comune di Cerignola
Territorio

Sindaco Metta: La Guardia di Finanza controlla l’Amministrazione Comunale… sono contento, abbiamo coscienza pulita e le mani nette.

Il problema non è quello che si facciano i controlli ma è avere la coscienza pulita e le mani nette, dopodiché si può controllare tutto avendo per tutto il controllo lo stesso esito, quello che certifica la perfetta correttezza e onestà di questa Amministrazione Comunale”.

Dopo una serie di articoli pubblicati su alcune testate giornalistiche riguardo i controlli da parte della Guardia di Finanza sulle gare di appalto effettuate da Comune di Cerignola, il sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dichiara:

"La testata giornalistica Foggia Tooday, circa due giorni fa, ha comunicato che la Guardia di Finanza sta esaminando gli atti inerenti le gare di appalto effettuate dal Comune di Cerignola.
Non riesco a capire dove sia la notizia!
Quando si opera nel pubblico, con denaro pubblico, mediante appalti pubblici bisogna essere trasparenti. Noi siamo contenti di tutti gli accertamenti che si fanno perché saranno sicuramente positivi per l'Amministrazione Comunale".

Il Sindaco Metta ritorna su alcune vicende che videro Guardia di Finanza e Compagnia dei Carabinieri impegnate in indagini, proprio nel Comune di Cerignola, risolte con esito positivo per l'Amministrazione Comunale.

"Vi faccio un esempio.
Ricordate la gara per la mensa scolastica che si aggiudicò la ditta Ladisa?

Anche in questo caso la Compagnia dei Carabinieri indagò sugli atti amministrativi. Se non vado errato fu nell'anno 2016 e, ovviamente, fu constatata la correttezza in ogni atto.
Ricordate la faccenda inerente la mobilità del Comandante della Polizia Municipale dott. Francesco Delvino?
Ci fu una grande confusione montata ad arte perché fu spacciata una mobilità per assunzione, la Guardia di Finanza fece una denuncia contro la Giunta Comunale… poi il Pubblico Ministero ha proceduto con l'archiviazione.

Giusto per strapparvi un sorriso, un giorno la Guardia di Finanza ha chiesto gli atti di assunzione, quale dipendente comunale, della figlia dell'ex Assessore Annalisa Marino.
Ovviamente non hanno potuto ritirare nessun atto in quanto la figlia dell'Assessore Marino non è stata mai assunta al Comune di Cerignola. Lo stesso dicasi per alcuni atti, inerenti alcune ditte di Cerignola, che non hanno mai avuto rapporti con l'Amministrazione Comunale.

Conclude il Sindaco Metta - Il problema non è quello che si facciano i controlli ma è avere la coscienza pulita e le mani nette, dopodiché si può controllare tutto avendo per tutto il controllo lo stesso esito, quello che certifica la perfetta correttezza e onestà di questa Amministrazione Comunale".
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.